Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2009, 12:20   #1
D_IL PRINCIPE
Senior Member

L'Avatar di D_IL PRINCIPE

Iscritto dal: Oct 2003
Città: roma
cellulare con 250 euro quale?

come da oggetto quale cellulare mi consigliate?
possibilmente nokia..

io ho visto il 6220navigator a quel prezzo qualcuno lo possiede come va? preggi e difetti?
Old 10-04-2009, 13:11   #2
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
Quote:
Originariamente inviato da D_IL PRINCIPE Guarda i messaggi
come da oggetto quale cellulare mi consigliate?
possibilmente nokia..

io ho visto il 6220navigator a quel prezzo qualcuno lo possiede come va? preggi e difetti?
6220 è classic
6210 è navigator

il 6220 classic è nettamente superiore al navigator, e te la cavi con 180€. io ce l'ho ed è fantastico

con 250 trovi sicuramente di meglio, ma non so cosa.. magari un n95 8gb?
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 15:32   #3
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
a quel prezzo(anche meno se sei fortunato) potresti farti un n82 o n95-1..se sei molto fortunato potresti anche trovare n958gb.ma in ogni caso su questa fascia di prezzo mi orienterei unicamente su sti cellularei..

il 6220 non ha wifi
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 15:48   #4
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
a quel prezzo(anche meno se sei fortunato) potresti farti un n82 o n95-1..se sei molto fortunato potresti anche trovare n958gb.ma in ogni caso su questa fascia di prezzo mi orienterei unicamente su sti cellularei..

il 6220 non ha wifi
toglietemi una curiosità: a cosa vi serve il wifi? anche a me tentava all'inizio l'n82 (che in più al 6220 ha solo il wifi), ma poi ho scoperto che tutti sti smartphone symbian non funzionano con reti wpa2-enterprise, quindi non ci si può collegare da università, uffici, etc..
dove lo usate? a casa?
Old 10-04-2009, 16:24   #5
omniaforever
Senior Member

semplice esempio:
usi fring per fare le chiamate voip se sei a casa, che è + comodo che farle da pc dato che le fai proprio da telefono(come se facessi una vera telefonata col cell)
per le reti universitarie basa copiare il certificato relativo alla tua univ ed installarlo
sugli aeroporti, qualche locale ci sono gli hot spot gratuiti(anche se in italia siamo indietro)
ed infine, questo lo puoi fare con 6220?
http://www.youtube.com/watch?v=SOgYHy6CXQs

in ogni caso è una cosa in + che ti potrebbe servire, cosa che a 6220 manca ed è una gravissima pecca "voluta" dato che siamo nel 2009(nonostante sia un ottimo cellulare ma meglio andare su qualcosa di totalmente completo come i cell citati)

Ultima modifica di omniaforever : 10-04-2009 alle 16:26.
Old 10-04-2009, 16:54   #6
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
semplice esempio:
usi fring per fare le chiamate voip se sei a casa, che è + comodo che farle da pc dato che le fai proprio da telefono(come se facessi una vera telefonata col cell)
per le reti universitarie basa copiare il certificato relativo alla tua univ ed installarlo
sugli aeroporti, qualche locale ci sono gli hot spot gratuiti(anche se in italia siamo indietro)
ed infine, questo lo puoi fare con 6220?
http://www.youtube.com/watch?v=SOgYHy6CXQs

in ogni caso è una cosa in + che ti potrebbe servire, cosa che a 6220 manca ed è una gravissima pecca "voluta" dato che siamo nel 2009(nonostante sia un ottimo cellulare ma meglio andare su qualcosa di totalmente completo come i cell citati)
che sia una "pecca voluta" lo so, non l'han messo unicamente per non intaccare il mercato della serie N, sti infami!
per i certificati sei sicuro? quando ho preso il telefono ho girato parecchio per vari forum e leggevo che sui symbian i certificati enterprise non si riescono a installare

va beh.. per il resto per ora sopravvivo con una flat dati sul cell, appena sentirò il bisogno del wifi provvederò alla sostituzione del telefono

grazie per le info

ah, il_principe, tornando IT: se ti interessa fare foto anche con un po' di buio l'N82 batte tutti, ha un flash allo xeno fenomenale
l'N82 in sti giorni era in offerta da ip****op a 179€ in garanzia italia, un affare.. mannaggia a me che non ho aspettato

Ultima modifica di daniele87 : 10-04-2009 alle 16:56.
Old 10-04-2009, 17:00   #7
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daniele87 Guarda i messaggi
che sia una "pecca voluta" lo so, non l'han messo unicamente per non intaccare il mercato della serie N, sti infami!
purtroppo è csi'..ti differenziano il mercato non mettendoti 1 funzionalità(come il wifi per 6220)o castrandone un'altra(come la camera da 3 per n78)

Quote:
per i certificati sei sicuro? quando ho preso il telefono ho girato parecchio per vari forum e leggevo che sui symbian i certificati enterprise non si riescono a installare
1 anno e mezzo fa circa riusci sul mio n95-1
Quote:
va beh.. per il resto per ora sopravvivo con una flat dati sul cell, appena sentirò il bisogno del wifi provvederò alla sostituzione del telefono

grazie per le info
in ogni caso è 1 ottimo cell..ma proprio per principio non l'avrei preso data l'assenza di wifi

Quote:
ah, il_principe, tornando IT: se ti interessa fare foto anche con un po' di buio l'N82 batte tutti, ha un flash allo xeno fenomenale
l'N82 in sti giorni era in offerta da ip****op a 179€ in garanzia italia, un affare.. mannaggia a me che non ho aspettato
quoto

Ultima modifica di omniaforever : 10-04-2009 alle 17:38.
Old 14-04-2009, 15:52   #8
D_IL PRINCIPE
Senior Member

A ME PIACE MOLTO IL 6210 NAVIGATOR.. ANCEH XCHE è MOLTO PIU PICCOLO RISPETTO AL N95 CHE SICURAMENTE E SUPERIORE MA CHE PER L'UTILIZZO CHE NE FACCIO IO è ANCEH TROPPO.. E POI SO CHE DA UN SACCO DI PROBLEMI...
Old 15-04-2009, 14:48   #9
D_IL PRINCIPE
Senior Member

up
Old 20-04-2009, 17:45   #10
D_IL PRINCIPE
Senior Member

Vorrei un sunto su tutto quello che dovrei sapere su questo cell? x esempio so che ha il nokia maps gratis x i primi sei mesi! ma dopo quanto costa?

e soprattutto pregi e difetti di questo cell?

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian