|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Sassuolo (MO)
Messaggi: 496
|
Licenza Retail Microsoft Office 2007 (Access)
Ciao a tutti,
ho acquistato una licenza Retail di Access 2007, l'unico strumento che non sono riuscito a sostituire con l'equivalente di Open Office, e fra le condizioni di licenza trovo: ------------------------------------------------------------------------- 2. INSTALLAZIONE E DIRITTI SULL’UTILIZZO. Prima di utilizzare il software ai sensi di una licenza, il licenziatario dovrà assegnare tale licenza a un dispositivo. Tale dispositivo è il “dispositivo con licenza”. Una partizione hardware o un blade è considerato un dispositivo separato. a. Dispositivo con Licenza. Il licenziatario potrà installare e utilizzare una copia del software sul dispositivo con licenza. b. Dispositivo Portatile. Il licenziatario potrà installare un’altra copia su un dispositivo portatile affinché sia utilizzata dall’utente principale del dispositivo con licenza. c. Separazione dei Componenti. I componenti del software vengono concessi in licenza come singolo prodotto. Il licenziatario non potrà separare i componenti e installarli su dispositivi differenti. -------------------------------------------------------------------------- da quello che capisco mi pare che posso installarlo sul fisso, cosa che ho già fatto, ed anche sul portatile. Visto che la cosa mi farebbe comodo, ma non voglio infrangere le condizioni di licenza, chiedo a quache esperto di fornirmi un parere. Grazie
__________________
W il ciclismo, ma senza l'uso di sostanze dopanti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: foggia
Messaggi: 232
|
io l'ho istallato sul fisso e su due portatili, entrambi miei, sono due anni e tutto funziona. Mi sa che sino a tre tutto funzioni, l'importante è avere una licenza retail.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Sassuolo (MO)
Messaggi: 496
|
Grazie della risposta,
comunque martedì prossimo, al rientro dalle festività Pasquali, proverò a chiamare la Microsoft telefonicamente poi posterò la risposta.
__________________
W il ciclismo, ma senza l'uso di sostanze dopanti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Sassuolo (MO)
Messaggi: 496
|
Ho appena telefonato alla Microsoft e mi hanno confermato che le licenze retail relative ad office 2007 godono della possibilità di essere installate su un pc principale ed anche su un portatile purchè utilizzate dalla stessa persona o azienda.
Spero che la cosa sia utile anche ad altre persone.
__________________
W il ciclismo, ma senza l'uso di sostanze dopanti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.