|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
problema con le cartelle condivise in win XP Pro
ciao, ho creato una cartella condivisa con i pc che ho collegati al router (la cartella è nel mio e dovrei visualizzarla su un portatile e un fisso) , però sul portatile la vedo, mentre su un altro pc fisso non c'è. perchè?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
si pingano? sono nello stesso gruppo di lavoro? digitando l'ip in esplora risorse ti dice qualcosa di diverso da "non raggiungibile"?
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
si sono nello stesso gruppo di lavoro (workgroup, quello di default)
ho scritto in esegui ping 192.168.1.51(l'ip del fisso) ma non pingano, viene fuori richiesta scaduta.. grazie della risposta ![]() Ultima modifica di scalmanato92 : 11-04-2009 alle 11:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Brindisi
|
Sul fisso che nin vedi la rete,hai percaso XP Home ?
Se si,installa il SP2 o SP3,se già hai il SP2,accertati che il Firewall non blocchi. Anche gli antivirus tipo Norton con firewall blocca la rete,o altri software che hanno una sorta di firewall. Tornando alla condivisa puoi farla diventare unità di rete così viene montata automaticamente ad ogni riavvio e vista come un normale volume. Per creare unità di rete,condividere una cartella,poi: - Aprire una qualunque cartella - Strumenti - Connetti unità di rete (Oppure Tasto destro mouse Risorse Del Computer-Connetti unità di rete) Unità: scegliere Z Cartella: \\nome comuter oppure l' IP\nome condivisa Lasciare la spunta su Riconnetti all'avvio Fatto questo se vai in gestione risorse avrai il tuo nuovo volume Z:\ Fai la stessa operazione su gli altri PC,facendo la stessa procedura della condivisa se verrà chiesto nome utente ed password.
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() edit: ho scritto \\192.168.1.88\condivisione ma mi dice il nome di rete specificato non è più disponibile... ri-edit: sono riuscito grazie ![]() Ultima modifica di scalmanato92 : 12-04-2009 alle 08:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.