Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2009, 16:03   #1
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
aiuto HP dv2000 e garanzia

salve a tutti. Nel marzo del 2007 ho acquistato un portatile HP dv2000. Il portatile in questione ha continuato a funzionare senza problemi fino a questo mese, presentando però regolarmente dei sensibili surriscaldamenti sulla parte sinistra , più precisamente nell'area situata subito a sinistra del mousepad. Cercando online riguardo all'anomalo surriscaldamento, scopro che praticamente quasi tutti i notebook che equipaggiano la scheda video nVidia che equipaggia anche il mio HP montano una versione "fallata" della scheda in questione.

A conferma di tutto ciò, quest'estate incorro in questa notizia che conferma quanto sopra:

"HP notebook con GPU NvidiaHewlett-Packard ha messo a punto un programma per il supporto dei notebook potenzialmente affetti dai problemi ad alcune GPU Nvidia. Il produttore americano ne era a conoscenza già da mesi.

L'ormai noto problema che sembrerebbe affliggere alcune GPU mobile del produttore Nvidia è stato affrontato ieri anche da HP, che ha dato il via ad un nuovo programma di supporto per i consumatori in possesso di notebook equipaggiati con una scheda video potenzialmente difettosa. In una pagina web, Hewlett-Packard ha reso nota una lista di 24 notebook, per i quali verrà applicata una estensione di garanzia con riparazione gratuita, nel caso in cui il possessore riscontrasse uno o più sintomi tra quelli elencati dal produttore americano."

http://notebookitalia.it/hp-elenca-2...tose-2952.html

Fatte queste premesse, ieri mattina il computer in questione smette di funzionare (se si preme il pulsante power lo schermo rimane spento e si illumina solo la tastiera) e, poichè fuori dal tempo massimo di copertura della garanzia,oggi pomeriggio decido di portarlo nel negozio dove l'ho acquistato nel marzo 2007 per sapere che problema ha il portatile in questione.

Cinque minuti fa mi chiama il negozio in questione e mi dice che i tecnici che hanno smontato il computer hanno scoperto che a non funzionare nel computer è proprio la scheda video che risulta essere guasta(!), e che sostituirla costerà sui 160€.

Poichè, visto quanto sopra, ancora non ho dato l'ordine al negozio di sostituirla in attesa di sviluppi, c'è qualche modo per far si che la HP mi sostituisca gratuitamente il pezzo in questione? Sul loro sito (e sul sito di notebookitalia riportato qualche riga più su) ho trovato questo:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...842189&lang=en

che però riguarda il mercato americano. Quanto è detto è applicabile anche per il mercato europeo? C'è la possibilità che la HP stessa effettui gratuitamente la riparazione/sostituzione o che se ne accolli lei le spese?

EDIT: ho trovato questo che riguarda direttamente il mercato Italiano: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...reg_R1002_ITIT

C'è la possibilità che la HP stessa effettui gratuitamente la riparazione/sostituzione o che se ne accolli lei le spese?

Grazie a tutti in anticipo.

Ventresca
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;

Ultima modifica di Ventresca : 09-04-2009 alle 16:13.
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 17:29   #2
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Verifica se il tuo notebook fa parte di quelli che hanno diritto alla sostituzione del pezzo gratuita, se cosi non fosse dovrai pagare la riparazione.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 13:14   #3
primulissima00
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
E' possibile reperire questa lista dei 24 portatili Hp affetti dal difetto della gpu Nvidia? I vecchi link HP non vanno più...

Ultima modifica di primulissima00 : 17-05-2015 alle 21:49.
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 14:28   #4
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Che io sappia non li sostituiscono più, ne ho buttato via uno un paio d'anni fa.
Old 17-05-2015, 21:50   #5
primulissima00
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
C'è qualcuno che ha trovato un buon laboratorio dove effettuano interventi di reballing del chip video sulla scheda madre e me lo può indicare? Grazie mille!!!
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NASA: l'equipaggio di Crew-11 rientrer&a...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian