Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2009, 10:21   #1
Lilium82
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 84
Consiglio case e dissipatore per workstation

Salve.
Ho intenzione di risistemare il pc in vista dell'estate.

Il pc è atto ad hard disk recording per demo, fotoritocco e piccoli videomontaggi. Oltre a uso ufficio e gaming (pes, niente di pesante).

La configurazione dovrebbe essere la seguente:

Core2duo E6600 overcloccato tra i 2.9 e i 3.2 ghz.
3gb ram.
scheda madre asus wifi (una tra la p5k-premium o la p5k-e o la p5wdh o p5q3) o l'abit ab9.
5 dischi da 3.5" 7200 di cui uno IDE.
1masterizzatore dvd.
scheda audio pci
scheda video hd4850.

In base a tutto ciò e considerato che le temperature della mia stanza in estate vanno dai 23 ai 30 gradi (con tanta umidità) vorrei consigli sul dissipatore da installare per raffreddare la suddetta cpu a tale clock e soprattutto quale case sotto i 100€ utilizzare.

Per il dissi il dilemma è tra GeminiII e lo zalman 9700.

Per il case:
CM RC-90 di cui parlan tutti benissimo; sì, no, perchè?
Antec 300 o 900; sì, no, perchè?
Aerocool ExtremEngine 3T; sì, no, perchè?
THERMALTAKE EUREKA; sì, no, perchè?
Thermaltake Soprano V9; sì, no, perchè?

Ciò che mi interessa è buon circolo d'aria, abbattimento del rumore e comodità di montaggio. Magari datemi qualche delucidazione anche sul numero di ventole da installare sul case prescelto, perchè ho letto tutte le recensioni qui ma non riesco a scegliere.

Prenderei tutto su baia, per spendere meno, però mi sarebbe molto più comodo far fare tutto da negozio non online. Che voi sappiate i prezzi da negozio specializzato informatica hanno molto rincaro generalmente?

Grazie mille a tutti per il consiglio.

Ultima modifica di Lilium82 : 09-04-2009 alle 10:28. Motivo: aggiunte
Lilium82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 09:15   #2
Lilium82
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Lilium82 Guarda i messaggi
Salve.
Ho intenzione di risistemare il pc in vista dell'estate.

Il pc è atto ad hard disk recording per demo, fotoritocco e piccoli videomontaggi. Oltre a uso ufficio e gaming (pes, niente di pesante).

La configurazione dovrebbe essere la seguente:

Core2duo E6600 overcloccato tra i 2.9 e i 3.2 ghz.
3gb ram.
scheda madre asus wifi (una tra la p5k-premium o la p5k-e o la p5wdh o p5q3) o l'abit ab9.
5 dischi da 3.5" 7200 di cui uno IDE.
1masterizzatore dvd.
scheda audio pci
scheda video hd4850.

In base a tutto ciò e considerato che le temperature della mia stanza in estate vanno dai 23 ai 30 gradi (con tanta umidità) vorrei consigli sul dissipatore da installare per raffreddare la suddetta cpu a tale clock e soprattutto quale case sotto i 100€ utilizzare.

Per il dissi il dilemma è tra GeminiII e lo zalman 9700.

Per il case:
CM RC-90 di cui parlan tutti benissimo; sì, no, perchè?
Antec 300 o 900; sì, no, perchè?
Aerocool ExtremEngine 3T; sì, no, perchè?
THERMALTAKE EUREKA; sì, no, perchè?
Thermaltake Soprano V9; sì, no, perchè?

Ciò che mi interessa è buon circolo d'aria, abbattimento del rumore e comodità di montaggio. Magari datemi qualche delucidazione anche sul numero di ventole da installare sul case prescelto, perchè ho letto tutte le recensioni qui ma non riesco a scegliere.

Prenderei tutto su baia, per spendere meno, però mi sarebbe molto più comodo far fare tutto da negozio non online. Che voi sappiate i prezzi da negozio specializzato informatica hanno molto rincaro generalmente?

Grazie mille a tutti per il consiglio.
Up.. nessuno?
Lilium82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 16:48   #3
SoXos
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1485
Personalmente propendo per l'Antec Three Hundred a cui aggiungere una ventola frontale silenziosa. Per il dissi uno Scythe Mugen 2 oppure Xigmatek HDT-S1283 Dark Knight. Anche lo ZEROtherm ZEN FZ-120 potrebbe essere una valida alternativa.
SoXos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 16:57   #4
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33270
Quote:
Originariamente inviato da SoXos Guarda i messaggi
Personalmente propendo per l'Antec Three Hundred a cui aggiungere una ventola frontale silenziosa. Per il dissi uno Scythe Mugen 2 oppure Xigmatek HDT-S1283 Dark Knight. Anche lo ZEROtherm ZEN FZ-120 potrebbe essere una valida alternativa.
quoto


anche se devo dire che per una workstatio e dovendo essere il sistema più silenzioso possibile il top sarebbe

antec p183, in uscita a maggio a cui aggiungere due scythe slipstream 500 per il frontale.

il dissi va benissimo il mugen2 anzi è silenziosissimo in confronto allo zalman 9700 che è veramente rumoroso.

non parlimao del gemini2 che non raffredda un klinz.

il three-hundreed è un ottimo case ma non è molto silenzioso ahimè.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 17:29   #5
Lilium82
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
quoto


anche se devo dire che per una workstatio e dovendo essere il sistema più silenzioso possibile il top sarebbe

antec p183, in uscita a maggio a cui aggiungere due scythe slipstream 500 per il frontale.

il dissi va benissimo il mugen2 anzi è silenziosissimo in confronto allo zalman 9700 che è veramente rumoroso.

non parlimao del gemini2 che non raffredda un klinz.

il three-hundreed è un ottimo case ma non è molto silenzioso ahimè.
Vi ringrazio dei suggerimenti

-Dissi:
Forse il xigmatek risulterebbe il meno costoso.
Però non mi dispiace lo Zen. sembra meno ingombrane e più leggero.
Avrei rimediato il GeminiII per 20 eur, di 2a mano, sarebbero così buttati? (con 2 ventole sopra, non passivo)


-Case:
Per la silenziosità credo che poi lo riporrei lontano da eventuali microfoni o comunque imbottirei la parte interna di gommapiuma fonoassorbente (ho un cooler masters di alluminio attualmente e ci ho registrato tranquillamente tracce vocali in una stanza 4x4 senza che prendesse su nulla, quindi il rumore, a meno che non diventi casino, va in secondo piano).

Mi piacevano il cmRC690 perchè monta i dischi orizzontalmente (facile collegaare poi i cavi) e il threehundred perchè ha quei 2 ventoloni davanti ai dischi che paiono raffreddare bene (e soprattuto coprono tutti gli alloggiamenti per intero); hanno i prezzi che mi vanno a genio (sui 70 80 eur).

il nuovo antec a quanti euroz andrà? sembra scomodello soprattutto per ciò che riguarda l'installazione (ed eventuale frequente cambio) dei dischi.
Lilium82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 22:59   #6
SoXos
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1485
Il nuovo case della Antec il P183 ha un prezzo discretamente sostenuto, costa sui 160 euro. Le due ventole del Three Hundred hanno un selettore a tre velocità per cui possono essere regolate offrendo così tre livelli di rumorosità. Il Three Hundred non è equipaggiato di serie con ventole anteriori, ha invece le predisposizioni e per questo consigliavo l'acquisto di una ventola silenziosa da installare anteriormente.

Ultima modifica di SoXos : 11-04-2009 alle 23:02.
SoXos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 10:13   #7
Lilium82
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da SoXos Guarda i messaggi
Il nuovo case della Antec il P183 ha un prezzo discretamente sostenuto, costa sui 160 euro. Le due ventole del Three Hundred hanno un selettore a tre velocità per cui possono essere regolate offrendo così tre livelli di rumorosità. Il Three Hundred non è equipaggiato di serie con ventole anteriori, ha invece le predisposizioni e per questo consigliavo l'acquisto di una ventola silenziosa da installare anteriormente.
azz 160 mm nono prenderò il 300 allora.. grazie a tutti!
Lilium82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Kobo Clara Colour in offerta a 138,51€: ...
Qualcomm potrebbe lanciare 6 versioni de...
Google, per contrastare la crisi delle m...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v