|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Frecce tricolori! Il resto è feccia
![]() Ieri mattina, come quasi ogni settimana, dovevo recarmi a Napoli per seguire l’udienza del processo Bassolino, ma ho dovuto rinunciare perché il volo Meridiana delle 9 da Linate è partito alle 11. Il motivo non è stato un guasto all’aereo o problemi di servizio, bensì perché a Napoli, ieri mattina, c’era un’esercitazione delle Frecce tricolori! Talmente importante e improrogabile da paralizzare tutti i voli dell’aviazione civile, in un giorno feriale, e soprattutto senza comunicati del giorno prima da parte del cosiddetto servizio pubblico radiofonico e televisivo. Nessun annuncio in cui si fosse detto che nella mattinata di mercoledì l’iniziativa avrebbe causato ritardi dei voli diretti all’aeroporto Capodichino. Niente. Il Ministero della difesa di Ignazio La Russa ha autorizzato l’esercitazione senza preoccuparsi dei passeggeri come il sottoscritto, che hanno speso oltre 200 euro di biglietto aereo per motivi di lavoro. Le Frecce tricolori hanno dovuto per forza eseguire i loro guizzi sopra la città. Non potevano andarsene in mezzo al Tirreno. Hanno preferito allietare la mattinata di tanti disoccupati a zonzo per Napoli e chi s’è visto s’è visto. A Linate, dei 140 passeggeri del mio volo, soltanto 2, io e un altro, abbiamo rinunciato al volo chiedendo il rimborso e/o lo spostamento della prenotazione ad altra data. Tutti gli altri hanno rimediato la presa per il culo sfogandosi attaccati ai loro cellulari. Ecco, da questi episodi si evince come la sovranità del popolo italiano sia soltanto virtuale. Da questi episodi si evince come la tracotante prepotenza delle istituzioni si pulisca il culo col rispetto dei cittadini, con la certezza di uscirne impunite per ignavia, arrendevolezza da parte degli inermi beffati, consapevoli dell’inefficienza della giustizia italiana, perlopiù orfana di norme severe in materia di tutela dei diritti dei cittadini. Il mio sentito *** a Ignazio La Russa. http://www.danielemartinelli.it/2009...esto-e-feccia/ Quando la smetteremo di finanziare sti 4 acrobati e le loro gigiate colorate, tanto care a rimansugli fasci AN-style? Ah no, sono l'orgoglio della patria, unici, il mondo ce li invidia, tanti bei colori,
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Guarda che la squadra acrobatica esiste in tutte le nazioni del mondo occidentale, non c'entrano una mazza i fascisti. Poi sul fatto dell'esercitazione che ha paralizzato quella zona se ne può parlare, però evitiamo di tirare fuori il discorso dei fascisti in ogni topic!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
A me è capitato che Casini requisisse tutto l'aereo lasciando noi poveri mortali a dormire a roma e ripartire il girono dopo , creandomi dei "casini" pazzeschi (dovevo partire e tornare in giornata, non avevo nulla per cambiarmi e lavarmi, ho perso un amattinata di lavoro in ufficio ed il cane solo a casa ad aspettarmi- non era mai rimasto solo la notte)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
non c'è altro da aggiungere . .....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
NAPOLI (8 aprile) - Caos all'aeroporto di Capodichino per una esercitazione delle Frecce Tricolori che ha portato alla chiusura dello scalo napoletano e alla sospensione di tutti i voli, in arrivo e partenza, dalle ore 10,30 alle 12. Molti passeggeri, infatti, non sono stati avvisati dalle Compagnie con cui dovevano volare della «riorganizzazione» dei voli per questa giornata particolare.
Il portavoce della Gesac chiarisce: «Questa esercitazione era stata comunicata a tutte le compagnie con largo anticipo - dice - toccava a loro avvertire i passeggeri dello spostamento dell'orario dei voli, ampiamente preventivato». Ma non è anadata per tutti così. Molti passeggeri non sono stati avvisati dello slittamento dell'orario di partenza presentandosi ai gates nell'ora prestabilita. Fonte:Il Mattino
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Capisco il disagio e il tuo sfogo.
Però la PAN è apprezzata anche da chi proprio di dx non è LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Utopia Planitia
|
Che tu sia incazzato mi sta bene, ma che te la prendi con la freccie tricolori no visto che non c'entrano una mazza, la colpa è del ministro.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Bhe prenditela con chi ha permesso ciò, non con le Frecce, che definisci "4 acrobati con le loro gigiate colorate"... un po' di rispetto per il lavoro altrui, prego... e te lo dice un antifascista nel midollo
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Sono anche daccordo che abbiano utilizzato metodi ben poco ortodossi.
Ma dire di levarle, beeeeh, una delle pattuglie acrobatiche più acclamate del mondo, mi pare 'na cazzata. Realmente per me sono uno dei pochi orgogli che abbiamo. E' sempre un emozione vederli sfrecciare! Azz vedo che non sono il solo
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: 127.0.0.1
|
Sì, abbiamo scritto in 4-5 le stesse cose, in 3 minuti
![]() Personalmente l'unica volta che le ho viste avevo la pelle d'oca
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Sono un super fan delle Frecce Tricolori. Con questo secondo me avrebbero quantomeno potuto avvisare tempestivamente i passeggeri, così si sarebbero organizzati diversamente. Però la colpa non è certo della pattuglia. Ci sarebbe da vedere se il ministero ha avvertito le compagnie e se queste hanno fatto finta di niente per non avere cancellazioni o se invece c'è stato una colpevole mancata comunicazione da parte dei vertici e del ministero.
Comunque non toccatemi la PAN.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Beh certo saper pilotare un aereo da acrobazia cercando di non schiantarsi beh si è come bere un bicchiere d'acqua.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Commento discutibile e a rischio flame. Cerchiamo di contenerci nel prosieguo.
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Perché? Se a uno non piacciono le frecce tricolori non ha diritto di protestare? Non l'hanno uno spazio aereo loro questi? devono interrompere i voli di linea? Mica solo loro devono andare a lavorare...
PS non riferito a nomeutente |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Vorrei far notare che nè io nè Martinelli s'è le presa con le frecce tricolori, in sè.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
E diresti lo stesso quando scioperano i piloti dei voli di linea?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.