|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Time Capsule: domande...
Sono molto tentato dall'acquisto di TC in quanto quasi tutte le feature che implementa mi tornano utili.
- Avere la rete (cablata) a 1Gbps di velocità - Sfruttare la 802.11n per l'accesso ed i trasferimenti da rete Wireless - Ottenere un disco di rete (NAS praticamente) - Avere un backup centralizzato Le mie domande sono: 1. Prima di tutto, quanto scritto sopra corrisponde a fattiblità oppure ho capito male qualcosa? 2. In giro ci sono ancora varie versioni precedenti l'ultimo aggiornamento con prezzo adeguato a quello nuovo: se prendo una di queste la mia Time Capsule avrà la possibilità di aggiungere le feature dell'ultimo aggiornamento tramite fimware o conviene trovarne una nuova per averle? 3. Il "Time Capsuling" esattamente in cosa corrisponde? È un mirroring compresso del disco associato? Rallenta il computer associato? 4. Con la versione da 500GB posso associare due computer con disco da 320GB? Grazie a chi vorrà illuminarmi bye! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
|
Di base hai capito bene, la rete a 1gbps la hai solo se hai a disposizione ethernet da 1 Gbps su tutti i pc...
Solo l'ultima Time Capsule permette di avere le nuove caratteristiche, tra cui doppia banda 2,4Ghz e 5Ghz che ti permette di "creare"(non è proprio così ma l'idea è quella) 2 reti Wifi una per i dispositivi che vanno in b e g e una per i dispositivi n in modo da non tarpare la ali a questi ultimi (in una normale rete wifi la velocità di adegua al dispositivo più lento) Inoltre ti permette la condivisione facile della connessione internet con altri dispositivi senza dovergli passare la tua chiave Wifi Queste sono le funzioni nuove principali, per scoprirle tutte ti consiglio il sito Apple. Cmq fossi in te aspetterei dato che i rumors che parlano di una versione aggiornata a 2 Terabyte si fanno sempre più insistenti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Si chiaramente i computer hanno tutti schede di rete 1000T e i cavi sono di categoria adeguata.
Ho sentito della probabile versione da 2TB, ma pensi che questo significa che la versione da 1TB verrà venduta al prezzo della 500GB odierna? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
In tutto questo, secondo me, stai dimenticando che il prezzo di Time Capsule è completamente fuori mercato. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
"Time Capsuling" l'ho inventato io per definire l'attività svolta da Time Machine, che quindi è un semplicissimo copia-incolla da disco a disco? Pensavo che almeno comprimesse o qc del genere..
Cmq il prezzo è altino, ma che alternative ci sono? Per fare tutto quello che ho scritto, servirebbe: - 1x Modem/Router ADSL al quale far fare solo da Modem (vedi sotto perchè) - 1x Router ADSL con 4 ETH Gigabit + 802.11n (non sono riuscito a trovare un Modem/Router ADSL con 4 ETH Gigabit - 1x NAS (costano un occhio anche i piu orripilanti, per averne uno bello tipo il WD World Edition devi arrivare cmq a 150EUR circa) In alternativa a Modem + Router si può pensare a un Modem/Router con 10/100 + uno Switch Gigabit, ma il Router deve essere anche 802.11n Comprata tutta sta robba, puoi fare quello che fai con Time Capsule ma hai speso di più... Oltretutto, avendo in casa anche apparecchi 802.11g, andrei a perdere la possibilità di usare la .11n (per via dell'adeguamento di cui parlava smokingkid) |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quote:
Il prodotto è fuori mercato ma le limitazioni di Apple ne fanno l'unica soluzione praticabile; personalmente con queste premesse io non comprerei mai Time Capsule (la vedo come una forzatura da parte di Apple). Non ti seguo. |
||
|
|
|
|
|
#7 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Inoltre parecchi router consentono di sharare dei banalissimi HD usb con la rete. Quote:
Quote:
Se però non hai urgenza pressante potresti aspettare ancora un po' di tempo (si parla del terzo trimestre del 2009) che venga commercializzato un prodotto che offre MOLTO di più (VoIP in standard SIP, supporto alle nuove adsl superveloci, fa da base Dect per i telefoni cordless eccetera) ossia il fritzbox 7390 (ora c'è in commercio il 7270 ma non ha il gblan). http://www.ip-pbx.it/20090306/cebit-...wlan-7390.html |
|||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.