|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Consiglio acquisto Notebook. Toshiba, Sony o???
Ciao a tutti.
Vorrei passare dal mio vecchio desktop ad un portatile che è meno ingombrante e più comodo. Sto cercando un notebook capace di lavorare bene con office ed internet (compreso download). Visualizzare video anche di 1.5 GB di dimensione e ascoltare musica (ho già delle casse molto valide). Deve lavorare bene su più files contemporaneamente visto che il mio desktop ogni tanto dà qualche problema (attualmente ho 1 gb di ram). In linea di massima ascolto sempre musica quando sono al pc. E contemporanemente lavoro con word, exec, pdf e altri sw ad esempio per il down. Stavo pensando ad un Toshiba o ad un Sony. Come caratteristiche quanta cache deve avere? E il processore e il FSB? Infine non deve consumare troppo, meglio se piacevole esteticamente e non ingombrante. Il prezzo al di sotto del millino... Ah si il sistema operativo vista non mi convince molto. Non c'è qualcosa con xp? Ultima modifica di Rimborsato : 08-04-2009 alle 17:03. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
|
Se non usi il notebook per giocare, per rendering, o editing professionali puoi stare ben al di sotto dei mille euro e avere un notebook valido. Io ti consiglio il Dell Inspiron a 449 € (la prima configurazione - volendo puoi scegliere 4Gb di Ram invece che 2 quando lo configuri) acquistabile sul sito Dell per l'ottima assisteza e la qualità costruttiva.
Comunque per avere dei dati, per l'utilizzo che devi fare del notebook, va bene quasi qualsiasi processore che trovi nei notebook attuali. L'ideale è un Intel C2D da almeno 2 Ghz come il Dell che ti ho proposto. 2 Gb di Ram bastano, ma se ne vuoi 4 hai meno problemi con tante applicazioni aperte e infine l'hard disk puoi sceglierlo nel caso del Dell da 160Gb o 250Gb (o altre opzioni forse)... l'importante è che non sia a 4200rpm (e Dell usa solo 5400rpm o 7200rpm, quindi non hai problemi)
Dell Inspiron 15 7577 i7-7700HQ + P2419H 24" ---- HP 255 G7 ---- Lenovo V15-ADA ---- Sony XZ2 Compact ---- Onyx Boox Note Air ---- HP ProDesk 600 G6 Mini i5-10500T Compravendite concluse positivamente nel mercatino informatico Hardware Upgrade: LINK ELENCO FEEDBACK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quindi dici che 2 o 2.5/2.8 ghz non mi cambia? E la cache? Non è meglio prenderne una da almeno 3 MB???
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
|
Quote:
Per la cache vale lo stesso discorso... comunque da 1 Mb in su va bene
Dell Inspiron 15 7577 i7-7700HQ + P2419H 24" ---- HP 255 G7 ---- Lenovo V15-ADA ---- Sony XZ2 Compact ---- Onyx Boox Note Air ---- HP ProDesk 600 G6 Mini i5-10500T Compravendite concluse positivamente nel mercatino informatico Hardware Upgrade: LINK ELENCO FEEDBACK |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Però vorrei prendere un portatile molto molto buono. Visto che cmq lo terrei per qualche annetto... O per lo meno l'intenzione è questa.
I Sony come sono? Ho visto che sono usciti dei nuovi modelli... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.