|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Impossibile sincronizzare Ipod
A quanto pare in questo periodo il mio pc ha deciso di trovare diversi modi per non funzionare!! Il problema è molto "semplice": ho un Ipod Nano nuovo, lo ho attaccato al pc e fino a qui tutto bene. Il problema nasce appena provo a sincronizzarlo o a metterci dentro qualsiasi tipo di file: è come se "perdesse il collegamento con il pc" perché mi dà errore e lo schermo dell'Ipod si accende come se lo avessi staccato dalla presa USB, dopodichè si ricollega e prova a sincronizzarsi di nuovo ma sempre senza risultato...
Ho appurato che l'Ipod è perfettamente funzionante perché su qualunque altro pc si sincronizza senza il minimo problema. Io ho pensato che tutto questo potesse dipendere dall'alimentatore...ma ci possono essere altre cause?? Vi ringrazio molto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
L'hai collegato direttamente alle porte del PC? Hai usato una prolunga o l'hai collegato a un hub?
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Lo ho collegato alle porte USB principali direttamente al pc, senza utilizzare prolunghe!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Acc... è una scheda madre che supporta nativamente l'USB 2.0 oppure no? Hai dovuto aggiungere un controller USB aggiuntivo?
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Eh sì le supporta, è una 775Dual-VSTA della AsRock, supportava già anche gli attacchi SATA, quindi è relativamente nuova...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Acc, non saprei dirti allora.
Con altre periferiche USB (es. chiavette, dischi esterni) ci sono problemi simili? Il sistema operativo che usi su quel PC è lo stesso che usi anche sugli altri su cui hai provato l'iPod? Ciao
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si, il sistema operativo è sempre lo stesso...Windows XP con service pack 3...
Con le pennette USB non dà alcun problema, però ad esempio con il mio lettore mp3 vecchio dava lo stesso problema (risolvevo attaccando il lettore alla presa elettrica di casa e contemporaneamente al pc), e poi con ALCUNI dischi esterni anche se auto-alimentati...mentre alcuni li riconosce e me li fa utilizzare tranquillamente... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sembrerebbe quasi un problema di alimentazione.
Anche se non c'entra molto, potresti provare ad aggiornare i drivers del chipset, se non hai già l'ultima versione. Ciao
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
"Purtroppo" ho l'ultima versione...credo anche io a questo punto sia un problema di alimentazione...mi sa non ci sono alternative...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
lo attacchi davanti o dietro al pc?
prova a collegarlo dietro
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Me lo avevano già chiesto...lo collego dietro, alle USB principali...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.