|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Samsung CLX-3160FN e Ubuntu 8.10...
Ho messo Ubuntu su di un pc facente parte di una piccola rete lan...
la condivisione file è stata effettuata immediatamente senza grossi problemi, le stampanti di rete condivise anche...l'unico problema è sorto con il multifunzione in oggetto collegato ad uno switch/router... infatti per quanto riguarda la stampa ci sono riuscito perfettamente invece per poterlo usare come scanner di rete non riesco a trovare la versione del Digitalizzatore di Rete per Ubuntu che mi permetterebbe la gestione appunto dello scanner di rete... sul sito della Samsung ho trovato roba per Linux in formato .tar.gz ma non saprei come gestirli... come si potrebbe ovviare a tale problema...??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
tipo questo?
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/S...=%28scanner%29 p.s. se sono sorgenti: http://wiki.ubuntu-it.org/Amministra...mmi/DaSorgenti |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me la stampante funziona perfettamente... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Per Intrepid, però la gestione USB cambia un pochino, i passaggi da fare per questa determinata versione sono questi: Queste informazioni: Codice:
# Magic to make /proc/bus/usb work # mkdir -p /dev/bus/usb/.usbfs domount usbfs "" /dev/bus/usb/.usbfs -obusmode=0700,devmode=0600,listmode=0644 ln -s .usbfs/devices /dev/bus/usb/devices mount --rbind /dev/bus/usb /proc/bus/usb dopo queste righe: Codice:
# domount devpts "" /dev/pts devpts -onoexec,nosuid,gid=$TTYGRP,mode=$TTYMODE masand
Regole Sezione Linux - [Ubuntu] HWupgrade Clan - Installare Ubuntu 13.10 64bit su Asus N56JR Ultima modifica di masand : 10-04-2009 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
quindi dovrei mettere il multifunzione collegato tramite USB...???
Grazie masand... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore
|
Quote:
La mia stampante non è di rete però, non so i passaggi da fare Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Mi sapete dire se ora i driver Samsung sono decenti? ricordo che qualche tempo da questi i driver facevano un sacco di porcherie tipo cambiare permessi a file, eseguirsi come root ecc.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Un saluto a tutti... masand
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.