Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-04-2009, 10:29   #1
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
eventuale cambio del bb storm 9500

ciao a tutti .un bb storm 9500 da un paio di settimane e non ne sono pienamente convinto.
allora, quello che va' benissimo sono:la parte telefonica,sia in conversazione/ascolto della chiamataricezione,e' uno dei migliori terminali che abbia mai avuto(vengo da un nokia n95).
ho attivo l'opzione maxibb(essendo cliente tim)e le mail mi arrivano in tempo reale sul terminale.
tutto il resto nn mi convince molto..l'impossibilita' della di regolazione/blocco della rotazione dello schermo che va' un po' per i fatti suoi.la batteria e' una tragedia e accendendolo dalla mattina non riesco ad arrivare alle 18.00 di sera.ho aggiornato all' ultimo firm ufficiale 113 due volte facendo altrettante volte il wipe ma non e' migliorato nulla.
mi sta' venendo in mente di cambiarlo con l'omnia o l'htc hd ..chissa' se questi difetti riscontrati nello storm me li ritrovo anche su questi terminali?posso avere anche su questi ultimi due le mail push come sul bb?
come vanno i touch ?sullo storm non e' nemmeno previsto il pennino ,e con il touch del bb dopo un primo periodo di adattamento non mi affatto trovo male..
in definitiva volevo un vs consiglio/parere generale sull'eventuale cambio,senza pero' che siate di parte..magari qualcuno di voi e' stato possessore o ha potuto provare uno di questi due terminali con cui vorrei cambiare
ti ringrazio in anticipo e spero di non scatenare un putiferio
a buon rendere..
fabiobr
Old 08-04-2009, 10:44   #2
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
a parte che potevi chiedere nel 3d, ma quei problemi li hai solo tu, quindi o hai fatto male il wipe (magari hai scaricato il fw con qualche intoppo) oppure è difettoso. se è rotto allora te lo cambiano senza problemi, ma il caso in cui volessi cambiarlo con qualche altro dispositivo è tutto da verificare. sia perchè è passato un bel pò di tempo e di solito i cellulari li cambiano solo entro 7gg e con timer vita fino a 15 minuti, sia perchè ormai il tuo bb è registrato così come la sim annessa

personalmente, e non è la prima volta che lo dico, l'unico problemino che ho riscontrato e nell'accelerometro che a volte non ritorna da solo da orizzontale a verticale... per il resto tutto ok: ricezione massima con tim (vf fà schifo dalle mie parti, anzi il cruise con vf và ancora peggio rispetto allo storm), batteria che con utilizzo normale arriva al 10% non prima di 5 giorni, velocità estrema praticamente in tutto... io ci penserei prima di cambiarlo
domthewizard è offline  
Old 08-04-2009, 10:53   #3
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

allora..non ho chiesto nel 3d dello storm proprio per evitare pareri di parte e per sentire la voce dei possessori degli altri 2 terminali in questione..
per quanto riguarda i problemi dire che ce li ho solo io e' un po' ridicolo..sono iscritto ad altri forum e gli utenti che hanno lo storm si lamentano tutti per la batteria e per la mancanza del blocco della rotazione .
per quanto riguarda il wipe l'ho fatto entrambe le volte seguendo alla lettera le guide
quindi devo arrivare al presupposto che non ho io un terminale difettoso ,visto che molte altre persone hanno la batteria che arriva a malapena a fine giornata,senza farne un uso intensissimo
Old 08-04-2009, 10:56   #4
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
a parte che potevi chiedere nel 3d, ma quei problemi li hai solo tu, quindi o hai fatto male il wipe (magari hai scaricato il fw con qualche intoppo) oppure è difettoso. se è rotto allora te lo cambiano senza problemi, ma il caso in cui volessi cambiarlo con qualche altro dispositivo è tutto da verificare. sia perchè è passato un bel pò di tempo e di solito i cellulari li cambiano solo entro 7gg e con timer vita fino a 15 minuti, sia perchè ormai il tuo bb è registrato così come la sim annessa

personalmente, e non è la prima volta che lo dico, l'unico problemino che ho riscontrato e nell'accelerometro che a volte non ritorna da solo da orizzontale a verticale... per il resto tutto ok: ricezione massima con tim (vf fà schifo dalle mie parti, anzi il cruise con vf và ancora peggio rispetto allo storm), batteria che con utilizzo normale arriva al 10% non prima di 5 giorni, velocità estrema praticamente in tutto... io ci penserei prima di cambiarlo
infatti nel il titolo del mio 3d c'e' scritto "eventuale cambio"..ci sto' pensando e vorrei sentire i pareri degli altri possessori riguardo i propblemi che ho io..
Old 08-04-2009, 11:02   #5
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
allora..non ho chiesto nel 3d dello storm proprio per evitare pareri di parte e per sentire la voce dei possessori degli altri 2 terminali in questione..
per quanto riguarda i problemi dire che ce li ho solo io e' un po' ridicolo..sono iscritto ad altri forum e gli utenti che hanno lo storm si lamentano tutti per la batteria e per la mancanza del blocco della rotazione .
per quanto riguarda il wipe l'ho fatto entrambe le volte seguendo alla lettera le guide
quindi devo arrivare al presupposto che non ho io un terminale difettoso ,visto che molte altre persone hanno la batteria che arriva a malapena a fine giornata,senza farne un uso intensissimo
e allora perchè io, cangia, carcass, dark angel ecc. ecc. non li abbiamo? guarda che anche io ho subito di quei problemi, ma ho risolto wippando con un fw preso da un altro link da dove avevo scaricato il precedente... e ora è perfetto
domthewizard è offline  
Old 08-04-2009, 11:09   #6
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
e allora perchè io, cangia, carcass, dark angel ecc. ecc. non li abbiamo? guarda che anche io ho subito di quei problemi, ma ho risolto wippando con un fw preso da un altro link da dove avevo scaricato il precedente... e ora è perfetto
ho fatto la stessa cosa.. ho preso il fw dall' altro link..a scanso di equivoci se non ti dispiace mi potresti mandare anche in pvt il link da dove hai scaricato tu?faccio l'ennesima prova..
Old 08-04-2009, 11:13   #7
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
ho fatto la stessa cosa.. ho preso il fw dall' altro link..a scanso di equivoci se non ti dispiace mi potresti mandare anche in pvt il link da dove hai scaricato tu?faccio l'ennesima prova..
io l'ho preso la prima volta da un link postato da qualcuno (mi pare fosse dark angel) e poi passato sul pc di mio fratello tramite penna usb, e ho avuto non pochi problemi, la maggior parte quelli citati da te. la seconda volta ho fatto il download e installazione direttamente dal mio notebook fresco di formattone, e ora, come ho già detto e ripetuto, il cel và alla stragrande
domthewizard è offline  
Old 08-04-2009, 15:12   #8
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
io l'ho preso la prima volta da un link postato da qualcuno (mi pare fosse dark angel) e poi passato sul pc di mio fratello tramite penna usb, e ho avuto non pochi problemi, la maggior parte quelli citati da te. la seconda volta ho fatto il download e installazione direttamente dal mio notebook fresco di formattone, e ora, come ho già detto e ripetuto, il cel và alla stragrande
e' questo il link in questione?

http://www.wikiupload.com/download_page.php?id=105456
Old 08-04-2009, 15:23   #9
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
per esperienza è appunto la mail push che consuma molta batteria, se ricevi molte mail. se invece usi mail non push il cell le controlla ogni 15 minuti ed anche li è batteria che se ne va.
il mio se disattivo i servizi dati dura il doppio(dovuto anche al fatto che non navigo nulla e sono off msn e facebook)
Old 08-04-2009, 15:23   #10
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
si, qui l'ho preso la seconda volta, scaricato e installato col notebook fresco di formattazione... cmq se il wipe l'hai fatto sempre con lo stesso pc e porta usb, potrebbe essere anche quello il problema (più di una volta qualcuno ha avuto problemi con le porte usb)
domthewizard è offline  
Old 08-04-2009, 15:27   #11
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
si, qui l'ho preso la seconda volta, scaricato e installato col notebook fresco di formattazione... cmq se il wipe l'hai fatto sempre con lo stesso pc e porta usb, potrebbe essere anche quello il problema (più di una volta qualcuno ha avuto problemi con le porte usb)
e' lo stesso link che ho usato io quando l'ho fatto la seconda volta..
non ho ben capito cosa mi hai scritto riguardo il wipe e la porta usb..
Old 08-04-2009, 15:30   #12
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
e' lo stesso link che ho usato io quando l'ho fatto la seconda volta..
non ho ben capito cosa mi hai scritto riguardo il wipe e la porta usb..
qualcuno (non io) ha avuto problemi con una porta usb del pc (una a caso, dove aveva ovviamente collegato il bb) e ha risolto cambiando porta... ora, non è che i problemi li ha avuti solo col wipe, però dico che se usi sempre la stessa porta usb per fare le operazioni, potresti provare a cambiare porta o addirittura cambiare pc (se ne hai un altro a disposizione, non è che devi andare a comprarti un pc solo per wippare ). prova, tanto non ti costa nulla

P.S: non è che colleghi il bb tramite prolunghe, hub o qualsiasi altro tipo di replicatore di porte usb, vero?
domthewizard è offline  
Old 08-04-2009, 15:36   #13
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
qualcuno (non io) ha avuto problemi con una porta usb del pc (una a caso, dove aveva ovviamente collegato il bb) e ha risolto cambiando porta... ora, non è che i problemi li ha avuti solo col wipe, però dico che se usi sempre la stessa porta usb per fare le operazioni, potresti provare a cambiare porta o addirittura cambiare pc (se ne hai un altro a disposizione, non è che devi andare a comprarti un pc solo per wippare ). prova, tanto non ti costa nulla

P.S: non è che colleghi il bb tramite prolunghe, hub o qualsiasi altro tipo di replicatore di porte usb, vero?
no..no..niente di tutto cio'..direttamente con il cavo in dotazione ad una porta usb del pc(sempre lo stesso..)
provero' a fare il tutto dal pc di casa..

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian