|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 30
|
Passare da 6400+ a 7750 Balck edition
Ho un 6400+ vorei sapere se mi conviene passare ad un 7750 black edition.
Grazie
__________________
mobo:Asus M2N SLI CPU: AMD Athlon DUAL CORE 7750 scheda video: Ati HD 6570 Scheda audio:Creative SB X-Fi 2 HD Maxtor 500gB Ram ddr 400Mhz 4 Gb Ali ENERMAX 650 Watt |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Messaggi: 3123
|
no
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 30
|
Per quale motivo? E' per caso meno performante?
__________________
mobo:Asus M2N SLI CPU: AMD Athlon DUAL CORE 7750 scheda video: Ati HD 6570 Scheda audio:Creative SB X-Fi 2 HD Maxtor 500gB Ram ddr 400Mhz 4 Gb Ali ENERMAX 650 Watt |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 30
|
Grazie.
__________________
mobo:Asus M2N SLI CPU: AMD Athlon DUAL CORE 7750 scheda video: Ati HD 6570 Scheda audio:Creative SB X-Fi 2 HD Maxtor 500gB Ram ddr 400Mhz 4 Gb Ali ENERMAX 650 Watt |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Messaggi: 3123
|
Ci sono diverse recensioni in genere un 7750 equivale ad un 6000 ed è quindi più lento del tuo.
Il 7750 si overclocca un pochetto (10%) e quindi in overclock dovrebbe superare il tuo (anche se di poco). se vuoi leggere un confronto :http://www.tomshardware.com/reviews/...enom,2104.html |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 707
|
secondo me non conviene,io ti consiglio di conservarti i soldi e di cambiare il procio fra 1 annetto
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33270
|
decisamente no
molto meglio un x3 720be o un x4 940be
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W. LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1659
|
Non ti conviene.
Controla la compatibilità della tua mobo con le cpu PhenomII e se puoi segui il cosiglio di ilratman
__________________
ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 30
|
Grazie a tutti, ma la mia mobo supporta come am2+ solo il 7750, non i Phenom, comunque la cpu me l'hanno regalata, ed avevo intenzione di sotituire il 6400 in quanto in idle mi va oltre i 50°, percui sicuramente ha qualche problema.
Questi x3 720be o un x4 940be sono amd?
__________________
mobo:Asus M2N SLI CPU: AMD Athlon DUAL CORE 7750 scheda video: Ati HD 6570 Scheda audio:Creative SB X-Fi 2 HD Maxtor 500gB Ram ddr 400Mhz 4 Gb Ali ENERMAX 650 Watt |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33270
|
Quote:
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W. LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2375
|
se proprio vuoi cambiare passa a piattaforma intel.
sul forum trovi processori a buon prezzo e una scheda madre discreta |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33270
|
Quote:
se proprio vuole cambiare gli conviene una scheda madre am3 visto le future cpu che usciranno mentre con intel non cambaierebbe più nulla!
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W. LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 30
|
Ci avevo già pensato, ma dovrei cambire gli hd (sono ide) e le ram, dato che comunque il pc viene usato solo per giocare e neanche con giochi ad alto livello, non mi andava di spendere un pò di soldi per cambiare mezzo pc, comunque grazie dei preziosi consigli.
__________________
mobo:Asus M2N SLI CPU: AMD Athlon DUAL CORE 7750 scheda video: Ati HD 6570 Scheda audio:Creative SB X-Fi 2 HD Maxtor 500gB Ram ddr 400Mhz 4 Gb Ali ENERMAX 650 Watt |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2375
|
mi riferivo al fatto che prendendo un q9550 e una discreta mobo non spenderebbe una grossa cifra e a avrebbe un'ottima macchina da tenere per diverso tempo, anche perchè c'é una differenza abissale tra Intel e Amd, poi forse saranno punti di vista, e questa é la mia opinione.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33270
|
Quote:
il q9550 per esempio è una cpu morta, ossia la piattaforma è morta e non svilupperanno più cpu su tale piattaforma mentre su am3 arriveranno anche gli esacore etc. che poi il q9550 sia ottimo nessuno lo mette in dubbio ma nessuno comprerebbe un sistema nuovo con roba che non verrà più sviluppata!
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W. LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2375
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17963
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...titive_12.html già grossa differenza
__________________
. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
|
Quote:
![]() bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.




















