|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
...From Dust To Ash...
finalmente dopo qualche settimana di lavoro riesco a presentarvi un set interamente studiato da me
la location è una casa abbandonata e semidistrutta, l'unico neo è che era completamente al buio (percui tutte le luci che vedete sono unicamente artificiali, per la messa a fuoco ho usato un escamotage interessante) il vestito e il trucco una volta tanto li ho scelti io.. eheh sperando che si abbinassero bene al tema. la modella è alla sua prima esperienza.. e si è dimostrata interessante. bando alle ciance. Canon 30d Tamron 17-50 550ex Key 430ex Fill cmq gli exif ci sono ancora tutti. 1) ![]() 2) ![]() 3) ![]() 4) ![]() 5) ![]() 6) ![]() 7) ![]() 8) ![]() backstage1 ![]() backstage2 ![]() backstage3 ![]() Come sempre suggerimenti e critiche fan sempre immenso piacere
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
cavolo...sn senza parole...sn STUPENDAMENTE MAGNIFICHE (riassumento...stupifiche
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Interessante la pp e buona la serie. Il tipo di location, francamente m'ha scocciato.
Belle le due foto di backstage Bravo! LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Qualche idea te l'ho già espressa in altre sedi...
Ti dico subito che ti invidio la 8...stupenda,sguardo intenso e luce da paura...decisamente la migliore. La prima è curiosa ma forse potevi cercare un altro angolo in cui farla posare.Quello spigolo in basso a destra sbilancia la composizione... Bella posa nella 3 e stupenda luce nella 5 sebbene(come ti avevo detto) sono perplesso sulle posizioni degli arti(alquanto strane e scomode). Nella 3 trovo che il punto di ripresa renda la modella tozza e compressa sotto la porta...è una impressione,non so quanto possa valere ma per me è cosi. Nella 4 avrei tolto un terzo di stop al flash,mi pare che sbianchi troppo il viso e avrei fatto allungare un pò di più la gamba.Non mi piace troppo il braccio destro appogiato in quel modo. Riguardo la 6...mi sarei solo abbassato un metro,per farla svettare un pò di più Dimmi che ne pensi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
io invece vorrei capire come fa a sbiancare la pelle in quel modo..scusate l'ignoranza
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
1 2 5 8 le mie preferite. Belle foto. Ottima illuminazione ed esposizione. La gestione della luce in particolare mi ha colpito.
Io sono una bestia in materia di flash, ma utilizzando un solo flash con il cavetto, di riescono ad ottenere risultati decenti? Cioè senza ombrelli vari, intendo..?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
complimenti! una su tutte la 8 che "vorrei averla fatta io"! bellissima!
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
In questo modo l'unica possibilità di avere luce morbida è rimbalzare la luce su una parete o al soffitto oppure usarla dura che va anche bene. Ovviamente con criterio |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
wooooooooooow
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
grazie cmq! Quote:
la 8, ad opera finita, è una di quelle che piace di piu anche a me... anche se è piu grafica che fotografia.... nella 5 ho trovato una luce interessante.. la posa?.. voluta e ricercata ed era pure un pelo scomoda.. ma io la adoro, e secondo me l'ombra falsa molto la posa. nella 4 ti dò ragione.. effettivamente è un pelo sparato il flash.. se decidessi di stamparla in fase di ritocco si risolve. Quote:
Quote:
troppo gentili. grazie.
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
cmq è guardando foto come queste che mi chiedo...
ma come si fa a trovare una location così????? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Il giorno dopo la location è pronta
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
la casa è in vendita e proprietà di una agenzia immobiliare.... basta chiedere i permessi od entrare abusivamente Quote:
![]() pratica, tanta pratica in ritocco e poi cmq il tuo medoto lo trovi. grazie cmq!
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
ma nel contratto della modella c'e' l'obbligo di tenere i piedi angolati sempre in quel modo?
cmq concordo con luvi...tecnicamente ineccepibili...ma per me noiose (sara' per il fatto che lo stile emo/dark/vampire delle adolescenti del XXI secolo mi infastidisce a peste |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Sai cosa ti ci vuole ? Un flash anulare
Per il resto davvero pregevole il risultato....complimentissimi a chi davvero ha la passione per la fotografia e, dettagli a parte, è quello che per primo traspare dai tuoi scatti !
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Siena
|
ottime, professionalissimo!
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
poi ripeto è uno dei primi, se non il primo set in assoluto che tiro insieme da zero con un'idea sviluppata da me.. piu avanti le modelle e le situazioni saran diverse Quote:
cmq grazie decisamente! .. non capisco se dici sul serio o se sfotti..... quei rolleyes... mah..
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.