Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2009, 01:13   #1
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
...From Dust To Ash...

finalmente dopo qualche settimana di lavoro riesco a presentarvi un set interamente studiato da me
la location è una casa abbandonata e semidistrutta, l'unico neo è che era completamente al buio (percui tutte le luci che vedete sono unicamente artificiali, per la messa a fuoco ho usato un escamotage interessante)
il vestito e il trucco una volta tanto li ho scelti io.. eheh sperando che si abbinassero bene al tema.
la modella è alla sua prima esperienza.. e si è dimostrata interessante.

bando alle ciance.

Canon 30d
Tamron 17-50
550ex Key
430ex Fill
cmq gli exif ci sono ancora tutti.

1)

2)

3)

4)

5)

6)

7)

8)

backstage1

backstage2

backstage3

Come sempre suggerimenti e critiche fan sempre immenso piacere
Old 08-04-2009, 01:48   #2
emy_sc
Senior Member

L'Avatar di emy_sc

Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
cavolo...sn senza parole...sn STUPENDAMENTE MAGNIFICHE (riassumento...stupifiche )! mi piacciono i colori,le luci,la composizione...x nn parlare della location!anke questa va nella serie "vampiri" sn davvero bellissime...sembrano quelle foto fatte x i servizi fotografici di qualke attrice famosa!cioè potrei stare qui a lodare il tuo lavoro x ore!!Complimentoni!!!
emy_sc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 07:15   #3
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Interessante la pp e buona la serie. Il tipo di location, francamente m'ha scocciato.
Belle le due foto di backstage
Bravo!
LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 15:53   #4
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Qualche idea te l'ho già espressa in altre sedi...
Ti dico subito che ti invidio la 8...stupenda,sguardo intenso e luce da paura...decisamente la migliore.
La prima è curiosa ma forse potevi cercare un altro angolo in cui farla posare.Quello spigolo in basso a destra sbilancia la composizione...
Bella posa nella 3 e stupenda luce nella 5 sebbene(come ti avevo detto) sono perplesso sulle posizioni degli arti(alquanto strane e scomode).
Nella 3 trovo che il punto di ripresa renda la modella tozza e compressa sotto la porta...è una impressione,non so quanto possa valere ma per me è cosi.
Nella 4 avrei tolto un terzo di stop al flash,mi pare che sbianchi troppo il viso e avrei fatto allungare un pò di più la gamba.Non mi piace troppo il braccio destro appogiato in quel modo.
Riguardo la 6...mi sarei solo abbassato un metro,per farla svettare un pò di più
Dimmi che ne pensi
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 18:07   #5
emy_sc
Senior Member

L'Avatar di emy_sc

io invece vorrei capire come fa a sbiancare la pelle in quel modo..scusate l'ignoranza
Old 08-04-2009, 18:48   #6
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
1 2 5 8 le mie preferite. Belle foto. Ottima illuminazione ed esposizione. La gestione della luce in particolare mi ha colpito.
Io sono una bestia in materia di flash, ma utilizzando un solo flash con il cavetto, di riescono ad ottenere risultati decenti? Cioè senza ombrelli vari, intendo..?
Old 08-04-2009, 19:03   #7
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
complimenti! una su tutte la 8 che "vorrei averla fatta io"! bellissima!
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 19:27   #8
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
1 2 5 8 le mie preferite. Belle foto. Ottima illuminazione ed esposizione. La gestione della luce in particolare mi ha colpito.
Io sono una bestia in materia di flash, ma utilizzando un solo flash con il cavetto, di riescono ad ottenere risultati decenti? Cioè senza ombrelli vari, intendo..?
Dipende da cosa vuoi ottenere.
In questo modo l'unica possibilità di avere luce morbida è rimbalzare la luce su una parete o al soffitto oppure usarla dura che va anche bene.
Ovviamente con criterio
Old 08-04-2009, 23:49   #9
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
wooooooooooow

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 10:07   #10
Best370
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
wooooooooooow
concordo in pieno!!!!
Best370 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 18:09   #11
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da emy_sc Guarda i messaggi
cavolo...sn senza parole...sn STUPENDAMENTE MAGNIFICHE (riassumento...stupifiche )! mi piacciono i colori,le luci,la composizione...x nn parlare della location!anke questa va nella serie "vampiri" sn davvero bellissime...sembrano quelle foto fatte x i servizi fotografici di qualke attrice famosa!cioè potrei stare qui a lodare il tuo lavoro x ore!!Complimentoni!!!
daiiii mi fa piacere averti colpito ma di strada da fare c'è nè ancora taaaanta!

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Interessante la pp e buona la serie. Il tipo di location, francamente m'ha scocciato.
Belle le due foto di backstage
Bravo!
LuVi
effettivamente però io location così non ne ho praticamente mai usate
grazie cmq!

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Qualche idea te l'ho già espressa in altre sedi...
Ti dico subito che ti invidio la 8...stupenda,sguardo intenso e luce da paura...decisamente la migliore.
La prima è curiosa ma forse potevi cercare un altro angolo in cui farla posare.Quello spigolo in basso a destra sbilancia la composizione...
Bella posa nella 3 e stupenda luce nella 5 sebbene(come ti avevo detto) sono perplesso sulle posizioni degli arti(alquanto strane e scomode).
Nella 3 trovo che il punto di ripresa renda la modella tozza e compressa sotto la porta...è una impressione,non so quanto possa valere ma per me è cosi.
Nella 4 avrei tolto un terzo di stop al flash,mi pare che sbianchi troppo il viso e avrei fatto allungare un pò di più la gamba.Non mi piace troppo il braccio destro appogiato in quel modo.
Riguardo la 6...mi sarei solo abbassato un metro,per farla svettare un pò di più
Dimmi che ne pensi
grazie della tua analisi innanzi tutto
la 8, ad opera finita, è una di quelle che piace di piu anche a me... anche se è piu grafica che fotografia....
nella 5 ho trovato una luce interessante.. la posa?.. voluta e ricercata ed era pure un pelo scomoda.. ma io la adoro, e secondo me l'ombra falsa molto la posa.
nella 4 ti dò ragione.. effettivamente è un pelo sparato il flash.. se decidessi di stamparla in fase di ritocco si risolve.

Quote:
io invece vorrei capire come fa a sbiancare la pelle in quel modo..scusate l'ignoranza
desaturazione parziale selettiva, correzione colore selettiva, bilanciamento colore e maschere di livello per essere piu precisi su dove agire sulle modifiche.

Quote:
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin Guarda i messaggi
complimenti! una su tutte la 8 che "vorrei averla fatta io"! bellissima!
grazie anche se io.. a dirla tutta.. forse sarei indeciso tra la 3 e la 6. però in linea di massima sono abbastanza soddisfatto. il set è durato pochissimo (2ore), poco studiato in loco e l'esperienza della modella è pari a zero.. e solamente 130scatti di cui tante prove luce e missflash ahaah

Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
wooooooooooow
Quote:
Originariamente inviato da Best370 Guarda i messaggi
concordo in pieno!!!!
troppo gentili. grazie.
Old 14-04-2009, 21:50   #12
Best370
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
cmq è guardando foto come queste che mi chiedo...
ma come si fa a trovare una location così?????
Best370 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 22:47   #13
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Si costruisce: si organizza una festa a sorpresa a casa di un amico, e si invitano 400 persone perfettamente sconosciute, e poi si sparge la voce.
Il giorno dopo la location è pronta
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 22:56   #14
emy_sc
Senior Member

L'Avatar di emy_sc

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
daiiii mi fa piacere averti colpito ma di strada da fare c'è nè ancora taaaanta!

desaturazione parziale selettiva, correzione colore selettiva, bilanciamento colore e maschere di livello per essere piu precisi su dove agire sulle modifiche.
.
beh i complimenti li meriti davvero altrochè!cmq sembra abbastanza complicato detto così ahah magari poi facendolo è molto + semplice...mmm devo fare qualche prova...vampirizzo qualcuno!!
Old 14-04-2009, 23:13   #15
ilguercio
Bannato

Quote:
Si costruisce: si organizza una festa a sorpresa a casa di un amico, e si invitano 400 persone perfettamente sconosciute, e poi si sparge la voce.
Old 15-04-2009, 07:31   #16
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
stavolta è stato per puro caso, conoscenze di amici ecc ecc
la casa è in vendita e proprietà di una agenzia immobiliare.... basta chiedere i permessi od entrare abusivamente si girano i paesi soffermandosi e guardandosi in giro.... il resto si trova, sopratutto se abiti in montagna.

Quote:
oppure questa è la seconda idea

Quote:
beh i complimenti li meriti davvero altrochè!cmq sembra abbastanza complicato detto così ahah magari poi facendolo è molto + semplice...mmm devo fare qualche prova...vampirizzo qualcuno!!
pratica, tanta pratica in ritocco e poi cmq il tuo medoto lo trovi. grazie cmq!
Old 19-04-2009, 09:27   #17
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
ma nel contratto della modella c'e' l'obbligo di tenere i piedi angolati sempre in quel modo?

cmq concordo con luvi...tecnicamente ineccepibili...ma per me noiose (sara' per il fatto che lo stile emo/dark/vampire delle adolescenti del XXI secolo mi infastidisce a peste )
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 22:49   #18
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Sai cosa ti ci vuole ? Un flash anulare
Per il resto davvero pregevole il risultato....complimentissimi a chi davvero ha la passione per la fotografia e, dettagli a parte, è quello che per primo traspare dai tuoi scatti !
Old 25-04-2009, 21:29   #19
Holy455
Senior Member

L'Avatar di Holy455

Città: Siena
ottime, professionalissimo!

Old 27-04-2009, 23:55   #20
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ma nel contratto della modella c'e' l'obbligo di tenere i piedi angolati sempre in quel modo?

cmq concordo con luvi...tecnicamente ineccepibili...ma per me noiose (sara' per il fatto che lo stile emo/dark/vampire delle adolescenti del XXI secolo mi infastidisce a peste )
beh.. a me piaceva...
poi ripeto è uno dei primi, se non il primo set in assoluto che tiro insieme da zero con un'idea sviluppata da me.. piu avanti le modelle e le situazioni saran diverse cmq grazie!

Quote:
Originariamente inviato da luckye Guarda i messaggi
Sai cosa ti ci vuole ? Un flash anulare
Per il resto davvero pregevole il risultato....complimentissimi a chi davvero ha la passione per la fotografia e, dettagli a parte, è quello che per primo traspare dai tuoi scatti !
purtroppo un flash anulare mi piacerebbe ma per fare determinate cose non và bene e poi per avere una quantità di luce abbastanza consistente per arrivare a fare un mezzo busto con un 85mm.... devo sborsare veramente molto.
cmq grazie decisamente!

Quote:
Originariamente inviato da Holy455 Guarda i messaggi
ottime, professionalissimo!

.. non capisco se dici sul serio o se sfotti..... quei rolleyes... mah..

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian