|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Gioco visualizzato malissimo
Ciao a tutti,mi chiamo Fabio,e sono nuovo in questo forum.
Dal momento che ho notato che grazie alla vostra collaborazione,riuscite a risolvere i problemi di molte persone,ho deciso di iscrivermi per sottoporvi il mio di problema,che è abbastanza particolare. Qualche tempo fa mi hanno regalato una nvidia geforce 7300gt agp8x. Io sono uno che si accontenta e dato che era migliore della vecchissima geforce 4mx,l'ho subito installata.L'unica differenza oltre ovviamente alle prestazioni è anche se la scheda video è AGP 8x,la porta AGP della scheda madre è 4x,quindi se non sbaglio la scheda video si è adattata a lavorare a 4x. Il primo periodo tutto ok,funzionava perfettamente.Dopo qualche tempo invece,qualsiasi gioco eseguissi,me lo ritrovavo pieno di errori grafici tanto che anche la struttura stessa del livello circostante veniva modificata,insomma,non si capiva nemmeno dove potersi muovere. Ho allegato uno screenshot del gioco FEAR per farvi capire meglio. Ho provato di tutto per risolvere il problema,ho aggiornato i driver della scheda video,e addirttura del chipset,ma niente da fare. Non so proprio più dove sbattere la testa.. Non so se vi può aiutare,ma vi elenco quali sono le componenti del mio pc: Scheda Madre:MSI ms-6567 Chipset: SIS 654dx Processore: Pentium 4 2.4 Ghz Scheda Video: Nvidia GeForce 7300gt agp 8x RAM: 2 GB |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: a casa mia
|
aggiorna i driver della scheda video oopure entra nel bios e riduci "aperture size" a 128 MB o come ultima cosa prova a reinstallare le directx
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Sembrano i driver
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine, ma cuore salentino
|
Io ti consiglierei di aggiornare anche il chipset Sis...r magari controllare le temperature della scheda video....non si sa mai........
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
i driver ha detto che gli ha aggiornati... fai video memory stress test e guarda se trovi errori
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
possono essere i driver della scheda video, oppure la GPU che surriscalda, oppure le memorie della scheda completamente andate
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Provo con video memory test stress
Salve ragazzi,innanzitutto grazie a tutti per l'aiuto..è già tanto per me.
Per rispondere al discorso sui driver,ho installato gli ultimissimi,sia della scheda video che del chipset sis,sia della porta agp che del resto,anche per quanto riguarda directX,ho installata la versione 9c. Ora sto eseguendo video memory stress test,e essendo circa passati solo 5 minuti mi ha trovato una cosa del tipo 224 errori.Non appena finisce allegherò il file con il risultato dell'analisi,così magari mi potrete aiutare ancora..grazie di nuovo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
è andata la scheda come volevasi dimostrare sorry
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Le ram video, scheda aimè da buttare o riparare in garanzia.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.