|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Gallina vecchia....
Dunque, è un po' che mi ronzava in testa l'idea di prendere una digitale, cercavo qualcosa di "antico" proprio come me
A quanto pare non se ne trovano, oppure vengono chiesti, a mio parere, prezzi troppo alti, frattanto mi è capitata tra le mani una Minolta A1 che potrei prendere con 1 centone circa, premesso che non amo le "mini compatte" e quindi sarei comunque orientato a sulle bridge (è una questione di pelle sono abituato alle reflex e con tutto quello che è piccolo e leggero proprio non mi ci ritrovo) che mi consigliate, vale la pena prenderla o ripiego magari su una S5500 -5600, o simili?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno nessuno?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
x me spendere 100 euro per una macchina con una risoluzione cosi' bassa e con tutto quel chroma noise a partire già dai 400 iso è follia pura.
Se vuoi una bridge imho (e anche secondo dpreview) la scelta migliore oggi come oggi è una panasonic FZ28 come rapporto qualità prezzo. Ma non ti aspettare di trovarla a 100 euro dato che dovrebbe essere a poco + di 260....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie.
Quindi tu dici che non vale la pena prendere una di quelle macchine neanche per qualche scatto "di fortuna"? Il problema è che non voglio impegnare più di una modestissima cifra, solo per evitare di portare l'altra macchina in luoghi poco "salubri" (tipo al mare e cose simili) o trascinarmarmi dietro tutto il baraccone ai compleanni e festicciole varie.
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.dpreview.com/reviews/MinoltaDiMAGEA1/ Io al posto tuo prenderei l'LZ8 per rimanere intorno a quella cifra, comunque dai un occhiata al test delle budget compact di dpreview visto che ci sei: http://www.dpreview.com/reviews/q408budgetgroup/
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Bhe effettivamente è uno spettacolo abbastanza penoso..
Ok riconsidero la cosa. Grazie di nuovo.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
prego.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.