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Old 07-04-2009, 16:39   #1
kingpix22
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[PROGETTO] Morrowind Overhaul! Let's Reinstall Morrowind!

Morrowind Overhaul
Let's Reinstall Morrowind!

Ciao a tutti, sono un giocatore di Morrowind dal lontano 2003. L'ho visto evolvere con le patch, le espansioni e, soprattutto, i Mods! Migliaia e migliaia di contenuti aggiuntivi più o meno grandi che andavano ad aggiungere/migliorare un inifinità di aspetti. Questi rendono Morrowind se non perfetto, un capolavoro che rasenta la perfezione nel suo genere. Io stesso ho perso settimane a moddare il mio videogioco preferito, scegliendo e testando con cura ogni mod interessante che mi capitava sotto gli occhi. Cosicchè un paio di settimane fà mi è venuta un idea: perchè non riunire tutti i mods per far risparmiare moltissimo tempo a chi vuole un Morrowind perfettamente moddato e privo di conflitti? Da qui nasce il Morrowind Overhaul, un progetto atto a mutare completamente questo capolavoro di GDR. Morrowind Overhaul si divide in 4 parti, in questo 3D ci focalizzeremo su quella che è la parte più prossima al completamento: Morrowind Graphics Overhaul (da qui in poi MGO).

Morrowind Graphics Overhaul


Uno dei motivi principali di aggiungere mods a Morrowind è di migliorare la grafica. In rete sono stati sviluppati centinaia e centinaia di mods grafici, una quantità da lasciare disarmate molte persone. Il pacchetto MGO è formato da circa 3.3 GB di mods che vanno a modificare ogni singola Texture presente nel gioco, nessuna Texture resterà al suo stato originale, verranno infatti sostituite da altre di migliore qualità scelte attentamente dal Team MGO. MGO aggiunge Textures in alta risoluzione, Shaders, Filtri, possibilità di vedere fino all'orizzonte (eliminando di fatto la ''nebbiolina bianca'' che tanto caratterizza Morrowind) e molto altro. Il pacchetto è stato composto in modo da garantire la massima semplicità di installazione, il tutto verrà copiato sul vostro HDD con pochi click: attraverso un installer creato appositamente. Inoltre un manuale PDF in italiano scritto interamente da me vi guiderà nell'impostazione delle Utilities e su alcuni mods. Utilizzando questo pacchetto vi troverete davanti un Morrowind perfettamente moddato sul piano grafico e senza conflitti alcuni.

Requisiti
L'MGO è stato composto anche tenendo conto dell'impatto sulle prestazioni, il pacchetto infatti non richiede molto:

Requisiti Minimi:
CPU: 1.8 GhZ
RAM: 512 MB
VGA: Radeon 9800 PRO/nVidia GeForce 5900 e superiori
HDD: 3.3 GB liberi
Software: NET. Framework 2.0

Requisiti Consigliati:

CPU: 2.4 GhZ
RAM: 1GB
VGA: Radeon x1600/nVidia GeForce 6600 e superiori (supporto shaders 3.0)

Per un’esperienza al TOP!:

CPU: Intel Core 2 Duo da 2.4 GhZ/ AMD Athlon x2 5200+ e superiori
RAM: 2GB
VGA: Radeon 2600XT/ nVidia GeForce 8600 e superiori


Il pacchetto è in fase di testing da parte dei testers, la percentuale di completamento è del 98% circa ( ) diciamo che potrebbe essere su anche domani, se tutto va bene. Il progetto verrà uppato su molti hosts per garantire il download a tutti e a lunga durata. Il pacchetto compresso occupa circa 1.3 GB ed è un installer, inserito insieme al manuale ed a un piccolo readme in un archivio compresso con WinRAR. Seguono a questo post alcuni screenshots e la lista dei mods attualmente inseriti!

Il Morrowind Overhaul Team si aspetta da voi critiche, consigli ed eventuali complimenti . Nel frattempo non faccio altro che salutarvi e ringraziarvi della lettura

-King_Pix-
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Old 07-04-2009, 16:40   #2
kingpix22
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Lista dei mods attualmente inseriti!



Textures Delle Armi:
· Darknut's Weapons Retext Complete
Rimpiazza le Textures delle armi con altre in alta risoluzione, davvero ben fatte e fedeli alle Vanilla.
· Daedric Weapons Glow Effects
Aggiunge un effetto di ‘’Glow’’ del rosso contenuto nelle armi Daedriche, davvero spettacolare.
Textures Delle Armature:
· Darknut's Armors Retext
Ottimo replacer in alta risoluzione per le armature, anche queste fedelissime all’originale.

Textures Delle Architetture:
· Connary's Daedric Architeture
Rimpiazza le Textures dell’architettura Daedrica con altre in alta risoluzione.
· Connary's Daedric Sirines
Rimpiazza le Textures delle Shirines Daedriche.
· Connary's Dunmer Strongholds
Rimpiazza le Textures delle Strongholds dei Dunmer.
· Connary's Dwermer Architeture
Rimpiazza completamente le Textures dell’architettura Dwermer.
· Connary's Hlaau Architeture
Rimpiazza le Textures dell’architettura Hllalu, sono le più fedeli all’originale che ho incontrato.
· Connary's Imperial Dragon Statue
Rimpiazza la statua che rappresenta un drago nella città di Ebonearth.
· Connary's Imperial Forts
Rimpiazza i forti imperiali.
· Connary's Imperial Houses
Rimpiazza le Textures delle case imperiali.
· Connary's Morunhold Architeture
Rimpiazza le Textures di Morunhold, la capitale di Tribunal, rigorosamente in alta risoluzione.
· Connary's Redoran
Rimpiazza l’architettura Redoran.
· Connary's Redoran Crab
Rimpiazza l’enorme centro commerciale presente ad Ald’Ruhn, il Redoran Crab.
· Connary's Sewers
Rimpiazza le Textures delle fogne, ora molto più realistiche.
· Connary's Telvanni
Rimpiazza l’architettura Telvanni.
· Connary's Velothi
Rimpiazza l’architettura Velothi.

Textures Delle Creature:
· Darknut's Ash Vampires Retext
Rimpiazza le Textures degli Ash Vampires, donandogli un aspetto unico.
· Darknut's Bloodmoon Creatures Retext
Rimpiazza le Textures di tutte le creature presenti nell’espansione Bloodmoon.
· Darknut's Morrowind Creatures Retext
Questo invece rimpiazza quelle del gioco originale.
· Darknut's Tribunal Creatures Retext
E questo quelle di Tribunal.
Textures Delle Lands:
· Ayse, Lord Gabryael, Qarl, Raptre, & Zuldazug’s Visual Packs Complete
Ho selezionato personalmente alcune Textures da questo eccezionale pacco grafico.
· Connary's Bitter Coast
Eccezionale Retexturing della Bitter Coast.
· Connary's Caves
Validissimo replacer per le Textures nelle caverne.
· Connary's Grazelands
Replacer per la regione Grazelands.
· Connary's West Gash
Pacco per la regione West Gash.
· Connary's Lava Replacer
Buon replacer per la lava.
· Jarrod's Bloodmoon Textures Pack
Ottimo replacer per l’isola di Bloodmoon.
· grVulture’s Ultimate Textures Complete v3.7
Ho selezionato personalmente alcune Textures anche da questo replacer.
· Skydye & HeadlessWonder’s Vibrant Morrowind 3.0
E anche da questo.

Textures Della Miscellanea:
· tapani_doe’s Better Glow
Migliora il ‘’glowing’’ delle armi magiche, con uno meno plasticoso.
· King’s Better Menu
Versione modificata del menu iniziale di gioco, con la scritta Overhaul. (Grazie a Isca!)
· Alaisiagae Bloodmoon Pelts Replacer
Migliora l’aspetto delle pelli decorative presenti nelle capanne di Bloodmoon.
· Book Jackets – Bloodmoon, Morrowind & Tribunal
Ottimi replacer per le copertine di tutti i libri, altissima risoluzione.
· Connary's Crystals
RImpiazza le Textures dei cristalli, presenti nelle grotte.
· Connary's Dwermer Box and Dwermer Coins
Cambia le Textures delle monete e del cubo Dwermer.
· Connary's Elder Scrolls
Modifica le Textures delle ‘’Elder Scrolls’’ ovvero le pergamene magiche.
· Connary's Fine Vials
Modifica le Textures delle bevande.
· Connary's Guidemaps
Cambia le Textures delle guide, le pergamene con rappresentata una mappa di una praticolare locazione.
· Connary's Pottery
Rimpiazza le Textures degli attrezzi per creare pozioni.
· Connary's Riches Wood
Modifica le Textures del legno nelle case ricche.
· Connary's Small Chestes
Muta l’aspetto degli scrigni piccoli.
· Connary's Urns
Pack di Textures per le urne.
· Connary's Webs
Migliora l’aspetto delle ragnatele. (Si, lo so, sono un preciso.)
· Westly’s Fit-Body BetterBodies Textures
Modifica le Textures di BetterBodies con alcune in più alta risoluzione.
· grVulture’s Real Stars
Ottimo replacer per le stelle.
· Painkiller_Rider & VagabondAngel’s Shiny Septims
Fantastico pacco per mutar’aspetto delle monete.
· Alaisiagae’s Soulgems and Ingredients Retexture
Validissimo replacer per gli ingredienti e per le gemme dell’anima.
· Bart Notelaers’s Unique Banners and Signs
Dona ad ogni taverna un cartello unico.
· Walther’s Blood Sprite
Ottimo replacer per il sangue.
· ElBundee’s Real Signpost
Textures alternative per i cartelli presenti nel gioco, nomi leggibili.
· Aisis’s Better Menu – Books
Migliora l’aspetto del menu dei libri.
· Alaisiagae’s Cart Cloth Texture Replacer
Rimpiazza la Texture del carretto che si trova a Tribunal.
· Linora’s Refined Banners
Rimpiazza le Textures dei cartelli dei negozi.
· Slartibartfast’s Morrowind, Bloodmoon & Tribunal Textures Fix
Elimina le fastidiose ‘’seghettature’’ che dividevano in modo innaturale le textures delle lands.
· Alaisiagae’s Prolypon Pillar Retextures
Migliora l’aspetto dei Prolypons presenti nelle Strongholds Dwermer.
· Alaisiagae’s Sail Cloth Textures
Rimpiazza le Textures delle vele.
· Pjstaab’s Snowflakes!
Fiocchi di neve in alta risoluzione.
· SWG’s Ivy Replacer
Rimpiazza l’edera presente nelle casette.
· Plangkye’s Telvanni Meshes
Corregge gli errori dei modelli Telvanni.
· LizTail’s Unique Shadows
Finalmente l’ombra delle razze ‘’bestiali’’ sarà corretta, aggiungendo una coda.
Textures Dei Vestiti:
· Darknut’s Better Clothes
Textures in alta risoluzione per i vestiti.

Textures Dei Volti e Corpi:

· Solf's Better Beasts & Solf's Better Beasts Arm Fix
Migliora l’aspetto delle razze ‘’non umane’’.
· Psychodog Studios’s Better Bodies
Uno dei mod più famosi, migliora di moltissimo l’aspetto dei corpi ‘’umani’’.
· Morrowind NPC Makeover Team’s: THE Morrowind NPC Makeover
Colossale mod che rimpiazza tutti i volti e ne aggiunge un’infinità. Ogni NPC avrà una faccia unica.
Tweaks e Correzioni:
· Hrnchamd & Psyringe’s Morrowind Code Patch
Assieme all’Unofficial Morrowind Patch e alla patch ufficiale corregge quasi tutti i bugs.
· Harlanrm’s MGE Better Water
Migliora l’aspetto dell’acqua riflettiva aggiunta dall’MGE.
· Unofficial Morrowind Patch Team’s UMP v1.6.4
Ultima relase della celeberrima Unofficial Patch per Morrowind, corregge moltissimi bugs.

Utilityes:
· Morrowind Graphic Extender
Tool eccezionale in grado di aggiungere un sacco di effetti al gioco. Dettagliata guida nel ReadMe.
· Ghostwheel’s TESTool
Ottimo Tool per fare il merge dei mods.
· Timeslip’s Morrowind EXE Optimizer
Ottimizza l’eseguibile del gioco riducendo i possibili crash del gioco.
· Morrowind FPS Optimizer
Eccezionale Utility che credo non necessiti di presentazioni.
SONO TANTI EH?

Ultima modifica di kingpix22 : 08-04-2009 alle 13:36.
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Old 07-04-2009, 16:40   #3
kingpix22
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Screenshots:

Ultima modifica di kingpix22 : 08-04-2009 alle 11:35.
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Old 07-04-2009, 17:07   #4
Darksoul84
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bene bene la cosa mi interessa parecchio essendo un grande appassionato del suddetto gioco, spero di poter vedere qualcosa al più presto, intanto complimenti per il lavoro svolto!
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Old 07-04-2009, 17:21   #5
lowenz
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Spero sia compatibile con l'MGE ( http://timeslip.chorrol.com/mge.html ) altrimenti sarebbe il più grosso Epic Fail della storia dei mod

http://www.youtube.com/watch?v=xfwMW7xmv6A
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Old 07-04-2009, 17:22   #6
kingpix22
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Spero sia compatibile con l'MGE ( http://planetelderscrolls.gamespy.co...s.Detail&id=45 ) altrimenti è il più grosso Epic Fail della storia dei mod
l'mge è incluso ed è anche inclusa una sua guida in italiano scritta dal sottoscritto
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Old 07-04-2009, 17:24   #7
lowenz
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Originariamente inviato da kingpix22 Guarda i messaggi
l'mge è incluso ed è anche inclusa una sua guida in italiano scritta dal sottoscritto
Ok allora metto già il voto: 10 & lode

Ci sarà anche l'erbetta?

http://www.youtube.com/watch?v=2URp106Chzs
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Old 07-04-2009, 17:30   #8
kingpix22
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Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ok allora metto già il voto: 10 & lode

Ci sarà anche l'erbetta?

http://www.youtube.com/watch?v=2URp106Chzs
attendo la risposta da parte dello sviluppatore per poterlo inserire, speriamo
PS: lista dei mods aggiunta !
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Old 07-04-2009, 20:29   #9
.:Sephiroth:.
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avevo una mezza intenzione di giocarmi morrowind, adesso direi che è quasi certo
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Old 07-04-2009, 21:04   #10
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Old 07-04-2009, 21:22   #11
wolverine
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Old 07-04-2009, 21:43   #12
FFrank
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Molto interessante... Magari domani ti segnalo qualche mod per vedere cosa ne pensi
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Old 07-04-2009, 23:58   #13
sander4
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Interessante, sembra proprio un buon lavoro.
Io ho preso Morrowind poco tempo fa leggendo pareri entusiastici ma ho rinviato il modding anche perchè solo per scaricare tutti i pacchetti di connary ci voleva troppo tempo. Comunque Connary sta preparando un nuovo pack di retexture totale che sarà ancora più spettacolare dalle anteprime, ma le sue texture "vecchie" sono comunque eccellenti. Ma l'erba di vality è inclusa?... se no si può renderare con MGE (ultima versione) e non è troppo difficile.

Unica cosa, si potrebbe prevedere un sistema di patch, in modo che i creatori possano distribuire aggiornamenti senza dover riscaricare tutto il pacchetto. Ovviamente se bisogna aggiornare roba di gameplay che invalida i save si potrebbe rilasciare un pacchetto di aggiornamento gameplay e uno per tutto il resto.
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Old 08-04-2009, 00:06   #14
zerothehero
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Che bravi.
Però..non avrei mai detto che ci fosse qualcuno che ha continuato durante questi anni a moddare per morrowind.
Io non ho più manco il cd, chissà dove è finito..se l'ho regalato o peggio buttato...
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Old 08-04-2009, 00:12   #15
lowenz
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Che bravi.
Però..non avrei mai detto che ci fosse qualcuno che ha continuato durante questi anni a moddare per morrowind.
Io non ho più manco il cd, chissà dove è finito..se l'ho regalato o peggio buttato...
Ma resti famoso

http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1007
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Old 08-04-2009, 00:17   #16
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Arrossisco..continuano a scaricarlo e a commentarlo e siamo nel 2009
In questi ultimi 4 anni scopro solo oggi che sono stati fatti dei progressi notevoli...ma finalmente si è riuscito a inserire l'acqua col pixel shader anche ad altitudini diverse rispetto a quella default?

E' stato trovato un modo per controllare gli static?
No, perchè mi ricordo che all'epoca ho smadonnato per controllare nelle varie celle tutti gli alberi fluttuanti (e probabilmente nel mod degli alberi ne sarà rimasto qualcuno ancora fluttuante)..
Cmq se lo sapevo che la comunità intorno a morrowind era ancora viva, avrei continuato a moddare.. ..avevo in mente in passato di fare uscire pure una versione 4.0, poi mai concretizzata (cioè la feci ma rimase nel mio hdd) perchè ho avuto dei problemi di permission con dei volti orcheschi fatti da arathrax..devo dire (me lo dico da solo ) che era superlativa...peccato che non sia mai uscita (notizia mi sa che seppero in pochi, forse solo io e il buon vecchio zuldazug).
Catz..c'è ancora il sitino francese http://khalazza.production.free.fr/v...gin.php?ref=17

Chissà dove è finito il mio schifido sito fatto col dreamweaver in cui c'è anche una citazione di platone e del mito della caverna
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Ultima modifica di zerothehero : 08-04-2009 alle 00:30.
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Old 08-04-2009, 00:25   #17
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Una richiestina..permission permettendo (du balle), fatemi un megapack con tutto dentro che voglio provarlo (magari lasciando a parte solo i texture replacer che cmq di esm/esp non hanno bisogno)..no, perchè se devo scaricare tutto ex-novo sfruculiando tra decine e decine di siti quasi passa la voglia.
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Old 08-04-2009, 00:26   #18
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Timeslip ha fatto il miracolo coll'MGE (e non solo con quello, è un dio, ha dato una mano ai mapper di Thief 1 & 2 e ha pure risolto un problema di Diablo 1 con configurazioni multimonitor).

Che io sappia l'unico problema esistente con l'MGE è che si perdono le ombre se si usa la feature che carica TUTTO il mondo per non avere la fastidiosa nebbia-che-nasconde-quello-che-ci-sarebbe
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Old 08-04-2009, 00:36   #19
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Mio dio..sono riusciti a caricare tutte le celle del gioco?
Si, ma così quanta memoria occuperà?
3giga di ram?
Il massimo che si poteva fare ai vecchi tempi era di caricare x2/x3 (non ricordo bene) il numero massimo di celle (con un semplice programmino che modificare l'ini), però le prestazioni erano bassine..chissà come andranno le cose con il nehalem (@3.900mhz, userà un solo core, ma catz andrà da Dio) e una 8800gts..slurp.
Hai per caso notato, Lowenz, se l'acqua con il mod degli shader ha il pixel shader (all'epoca erano pixel shader 1.0 roba neanche da dx 9..ma da 8.1..sembra preistoria, caspita) anche che sò nelle zone più alte a livello del mare?
Ricordo che era un bel problemino all'epoca.
Ma che bel thread..avevo cancellato quasi dalla memoria morrowind e i mod.
Quello che manca a Morrowind, a mio avviso, è anche altro: ad es. dei dungeon seri.
Non so come fossero quelli di Tribunal, a cui imperdonabilmente non ho mai giocato più di tanto (ho invece finito Bloodmoon e Morrowind, ma con molto ritardo).

Edit: ritrovato il vecchio sito, nà catapecchia oramai.
http://xoomer.virgilio.it/zerothehero/
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Ultima modifica di zerothehero : 08-04-2009 alle 00:51.
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Old 08-04-2009, 00:57   #20
lowenz
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Beh i "paesaggi lontani" sono generati col LOD cmq, non sono a massimo dettaglio (il dettaglio cmq si può regolare in fase di creazione con l'MGE).

Quello dell'altitudine dell'acqua è un problema a cui non ho mai fatto caso
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