|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
[PROGETTO] Morrowind Overhaul! Let's Reinstall Morrowind!
Morrowind Overhaul Let's Reinstall Morrowind! Ciao a tutti, sono un giocatore di Morrowind dal lontano 2003. L'ho visto evolvere con le patch, le espansioni e, soprattutto, i Mods! Migliaia e migliaia di contenuti aggiuntivi più o meno grandi che andavano ad aggiungere/migliorare un inifinità di aspetti. Questi rendono Morrowind se non perfetto, un capolavoro che rasenta la perfezione nel suo genere. Io stesso ho perso settimane a moddare il mio videogioco preferito, scegliendo e testando con cura ogni mod interessante che mi capitava sotto gli occhi. Cosicchè un paio di settimane fà mi è venuta un idea: perchè non riunire tutti i mods per far risparmiare moltissimo tempo a chi vuole un Morrowind perfettamente moddato e privo di conflitti? Da qui nasce il Morrowind Overhaul, un progetto atto a mutare completamente questo capolavoro di GDR. Morrowind Overhaul si divide in 4 parti, in questo 3D ci focalizzeremo su quella che è la parte più prossima al completamento: Morrowind Graphics Overhaul (da qui in poi MGO). Morrowind Graphics Overhaul Uno dei motivi principali di aggiungere mods a Morrowind è di migliorare la grafica. In rete sono stati sviluppati centinaia e centinaia di mods grafici, una quantità da lasciare disarmate molte persone. Il pacchetto MGO è formato da circa 3.3 GB di mods che vanno a modificare ogni singola Texture presente nel gioco, nessuna Texture resterà al suo stato originale, verranno infatti sostituite da altre di migliore qualità scelte attentamente dal Team MGO. MGO aggiunge Textures in alta risoluzione, Shaders, Filtri, possibilità di vedere fino all'orizzonte (eliminando di fatto la ''nebbiolina bianca'' che tanto caratterizza Morrowind) e molto altro. Il pacchetto è stato composto in modo da garantire la massima semplicità di installazione, il tutto verrà copiato sul vostro HDD con pochi click: attraverso un installer creato appositamente. Inoltre un manuale PDF in italiano scritto interamente da me vi guiderà nell'impostazione delle Utilities e su alcuni mods. Utilizzando questo pacchetto vi troverete davanti un Morrowind perfettamente moddato sul piano grafico e senza conflitti alcuni. Requisiti L'MGO è stato composto anche tenendo conto dell'impatto sulle prestazioni, il pacchetto infatti non richiede molto:Requisiti Minimi: CPU: 1.8 GhZ RAM: 512 MB VGA: Radeon 9800 PRO/nVidia GeForce 5900 e superiori HDD: 3.3 GB liberi Software: NET. Framework 2.0 Requisiti Consigliati: CPU: 2.4 GhZ RAM: 1GB VGA: Radeon x1600/nVidia GeForce 6600 e superiori (supporto shaders 3.0) Per un’esperienza al TOP!: CPU: Intel Core 2 Duo da 2.4 GhZ/ AMD Athlon x2 5200+ e superiori RAM: 2GB VGA: Radeon 2600XT/ nVidia GeForce 8600 e superiori Il pacchetto è in fase di testing da parte dei testers, la percentuale di completamento è del 98% circa ( ![]() Il Morrowind Overhaul Team si aspetta da voi critiche, consigli ed eventuali complimenti . Nel frattempo non faccio altro che salutarvi e ringraziarvi della lettura ![]() -King_Pix- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Lista dei mods attualmente inseriti! Textures Delle Armi: · Darknut's Weapons Retext Complete Rimpiazza le Textures delle armi con altre in alta risoluzione, davvero ben fatte e fedeli alle Vanilla. · Daedric Weapons Glow Effects Aggiunge un effetto di ‘’Glow’’ del rosso contenuto nelle armi Daedriche, davvero spettacolare. Textures Delle Armature: · Darknut's Armors Retext Ottimo replacer in alta risoluzione per le armature, anche queste fedelissime all’originale. Textures Delle Architetture: · Connary's Daedric Architeture Rimpiazza le Textures dell’architettura Daedrica con altre in alta risoluzione. · Connary's Daedric Sirines Rimpiazza le Textures delle Shirines Daedriche. · Connary's Dunmer Strongholds Rimpiazza le Textures delle Strongholds dei Dunmer. · Connary's Dwermer Architeture Rimpiazza completamente le Textures dell’architettura Dwermer. · Connary's Hlaau Architeture Rimpiazza le Textures dell’architettura Hllalu, sono le più fedeli all’originale che ho incontrato. · Connary's Imperial Dragon Statue Rimpiazza la statua che rappresenta un drago nella città di Ebonearth. · Connary's Imperial Forts Rimpiazza i forti imperiali. · Connary's Imperial Houses Rimpiazza le Textures delle case imperiali. · Connary's Morunhold Architeture Rimpiazza le Textures di Morunhold, la capitale di Tribunal, rigorosamente in alta risoluzione. · Connary's Redoran Rimpiazza l’architettura Redoran. · Connary's Redoran Crab Rimpiazza l’enorme centro commerciale presente ad Ald’Ruhn, il Redoran Crab. · Connary's Sewers Rimpiazza le Textures delle fogne, ora molto più realistiche. · Connary's Telvanni Rimpiazza l’architettura Telvanni. · Connary's Velothi Rimpiazza l’architettura Velothi. Textures Delle Creature: · Darknut's Ash Vampires Retext Rimpiazza le Textures degli Ash Vampires, donandogli un aspetto unico. · Darknut's Bloodmoon Creatures Retext Rimpiazza le Textures di tutte le creature presenti nell’espansione Bloodmoon. · Darknut's Morrowind Creatures Retext Questo invece rimpiazza quelle del gioco originale. · Darknut's Tribunal Creatures Retext E questo quelle di Tribunal. Textures Delle Lands: · Ayse, Lord Gabryael, Qarl, Raptre, & Zuldazug’s Visual Packs Complete Ho selezionato personalmente alcune Textures da questo eccezionale pacco grafico. · Connary's Bitter Coast Eccezionale Retexturing della Bitter Coast. · Connary's Caves Validissimo replacer per le Textures nelle caverne. · Connary's Grazelands Replacer per la regione Grazelands. · Connary's West Gash Pacco per la regione West Gash. · Connary's Lava Replacer Buon replacer per la lava. · Jarrod's Bloodmoon Textures Pack Ottimo replacer per l’isola di Bloodmoon. · grVulture’s Ultimate Textures Complete v3.7 Ho selezionato personalmente alcune Textures anche da questo replacer. · Skydye & HeadlessWonder’s Vibrant Morrowind 3.0 E anche da questo. Textures Della Miscellanea: · tapani_doe’s Better Glow Migliora il ‘’glowing’’ delle armi magiche, con uno meno plasticoso. · King’s Better Menu Versione modificata del menu iniziale di gioco, con la scritta Overhaul. (Grazie a Isca!) · Alaisiagae Bloodmoon Pelts Replacer Migliora l’aspetto delle pelli decorative presenti nelle capanne di Bloodmoon. · Book Jackets – Bloodmoon, Morrowind & Tribunal Ottimi replacer per le copertine di tutti i libri, altissima risoluzione. · Connary's Crystals RImpiazza le Textures dei cristalli, presenti nelle grotte. · Connary's Dwermer Box and Dwermer Coins Cambia le Textures delle monete e del cubo Dwermer. · Connary's Elder Scrolls Modifica le Textures delle ‘’Elder Scrolls’’ ovvero le pergamene magiche. · Connary's Fine Vials Modifica le Textures delle bevande. · Connary's Guidemaps Cambia le Textures delle guide, le pergamene con rappresentata una mappa di una praticolare locazione. · Connary's Pottery Rimpiazza le Textures degli attrezzi per creare pozioni. · Connary's Riches Wood Modifica le Textures del legno nelle case ricche. · Connary's Small Chestes Muta l’aspetto degli scrigni piccoli. · Connary's Urns Pack di Textures per le urne. · Connary's Webs Migliora l’aspetto delle ragnatele. (Si, lo so, sono un preciso.) · Westly’s Fit-Body BetterBodies Textures Modifica le Textures di BetterBodies con alcune in più alta risoluzione. · grVulture’s Real Stars Ottimo replacer per le stelle. · Painkiller_Rider & VagabondAngel’s Shiny Septims Fantastico pacco per mutar’aspetto delle monete. · Alaisiagae’s Soulgems and Ingredients Retexture Validissimo replacer per gli ingredienti e per le gemme dell’anima. · Bart Notelaers’s Unique Banners and Signs Dona ad ogni taverna un cartello unico. · Walther’s Blood Sprite Ottimo replacer per il sangue. · ElBundee’s Real Signpost Textures alternative per i cartelli presenti nel gioco, nomi leggibili. · Aisis’s Better Menu – Books Migliora l’aspetto del menu dei libri. · Alaisiagae’s Cart Cloth Texture Replacer Rimpiazza la Texture del carretto che si trova a Tribunal. · Linora’s Refined Banners Rimpiazza le Textures dei cartelli dei negozi. · Slartibartfast’s Morrowind, Bloodmoon & Tribunal Textures Fix Elimina le fastidiose ‘’seghettature’’ che dividevano in modo innaturale le textures delle lands. · Alaisiagae’s Prolypon Pillar Retextures Migliora l’aspetto dei Prolypons presenti nelle Strongholds Dwermer. · Alaisiagae’s Sail Cloth Textures Rimpiazza le Textures delle vele. · Pjstaab’s Snowflakes! Fiocchi di neve in alta risoluzione. · SWG’s Ivy Replacer Rimpiazza l’edera presente nelle casette. · Plangkye’s Telvanni Meshes Corregge gli errori dei modelli Telvanni. · LizTail’s Unique Shadows Finalmente l’ombra delle razze ‘’bestiali’’ sarà corretta, aggiungendo una coda. Textures Dei Vestiti: · Darknut’s Better Clothes Textures in alta risoluzione per i vestiti. Textures Dei Volti e Corpi: · Solf's Better Beasts & Solf's Better Beasts Arm Fix Migliora l’aspetto delle razze ‘’non umane’’. · Psychodog Studios’s Better Bodies Uno dei mod più famosi, migliora di moltissimo l’aspetto dei corpi ‘’umani’’. · Morrowind NPC Makeover Team’s: THE Morrowind NPC Makeover Colossale mod che rimpiazza tutti i volti e ne aggiunge un’infinità. Ogni NPC avrà una faccia unica. Tweaks e Correzioni: · Hrnchamd & Psyringe’s Morrowind Code Patch Assieme all’Unofficial Morrowind Patch e alla patch ufficiale corregge quasi tutti i bugs. · Harlanrm’s MGE Better Water Migliora l’aspetto dell’acqua riflettiva aggiunta dall’MGE. · Unofficial Morrowind Patch Team’s UMP v1.6.4 Ultima relase della celeberrima Unofficial Patch per Morrowind, corregge moltissimi bugs. Utilityes: · Morrowind Graphic Extender Tool eccezionale in grado di aggiungere un sacco di effetti al gioco. Dettagliata guida nel ReadMe. · Ghostwheel’s TESTool Ottimo Tool per fare il merge dei mods. · Timeslip’s Morrowind EXE Optimizer Ottimizza l’eseguibile del gioco riducendo i possibili crash del gioco. · Morrowind FPS Optimizer Eccezionale Utility che credo non necessiti di presentazioni. SONO TANTI EH? ![]() Ultima modifica di kingpix22 : 08-04-2009 alle 13:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Screenshots:
Ultima modifica di kingpix22 : 08-04-2009 alle 11:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Northampton (UK)
|
bene bene la cosa mi interessa parecchio essendo un grande appassionato del suddetto gioco, spero di poter vedere qualcosa al più presto, intanto complimenti per il lavoro svolto!
![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Spero sia compatibile con l'MGE ( http://timeslip.chorrol.com/mge.html ) altrimenti sarebbe il più grosso Epic Fail della storia dei mod
![]() http://www.youtube.com/watch?v=xfwMW7xmv6A |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]()
AMD Phenom II 965 Step 3 @ 4.5 GHZ Daily | Sapphire Radeon 5970 OC Edition | Corsair TX850 | Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P | 4GB DDR3 OCZ | Antec Twelve Hundred | Windows 7 Ultimate x64 | Logitech G11 | Logitech G5 | Xbox360 pad |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ci sarà anche l'erbetta? ![]() http://www.youtube.com/watch?v=2URp106Chzs |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() PS: lista dei mods aggiunta !
AMD Phenom II 965 Step 3 @ 4.5 GHZ Daily | Sapphire Radeon 5970 OC Edition | Corsair TX850 | Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P | 4GB DDR3 OCZ | Antec Twelve Hundred | Windows 7 Ultimate x64 | Logitech G11 | Logitech G5 | Xbox360 pad |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
avevo una mezza intenzione di giocarmi morrowind, adesso direi che è quasi certo
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
|
Iscrittissimo
![]() byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Interessante.
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna
|
Molto interessante... Magari domani ti segnalo qualche mod per vedere cosa ne pensi
![]()
CPU AMD FX-8370 (4.4 ghz + CM Hyper 212 Evo) - GPU Sapphire R9 280 Dual-X OC - RAM Corsair Vengeance 8 gb CL7 - MOBO Asus Sabertooth 990FX SSD Samsung 850 Evo 250 gb - PSU Thermaltake Paris 650 watt Gold - CASE NZXT S340 Black (2 Noctua NF-A14 Intake + 1 NF-S12A Exhaust) DISPLAY LG 27MU67 IPS 4K |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Interessante, sembra proprio un buon lavoro.
Io ho preso Morrowind poco tempo fa leggendo pareri entusiastici ma ho rinviato il modding anche perchè solo per scaricare tutti i pacchetti di connary ci voleva troppo tempo. Comunque Connary sta preparando un nuovo pack di retexture totale che sarà ancora più spettacolare dalle anteprime, ma le sue texture "vecchie" sono comunque eccellenti. Ma l'erba di vality è inclusa?... se no si può renderare con MGE (ultima versione) e non è troppo difficile. Unica cosa, si potrebbe prevedere un sistema di patch, in modo che i creatori possano distribuire aggiornamenti senza dover riscaricare tutto il pacchetto. Ovviamente se bisogna aggiornare roba di gameplay che invalida i save si potrebbe rilasciare un pacchetto di aggiornamento gameplay e uno per tutto il resto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Che bravi.
Però..non avrei mai detto che ci fosse qualcuno che ha continuato durante questi anni a moddare per morrowind. Io non ho più manco il cd, chissà dove è finito..se l'ho regalato o peggio buttato... ![]()
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1007 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Arrossisco..continuano a scaricarlo e a commentarlo e siamo nel 2009
![]() In questi ultimi 4 anni scopro solo oggi che sono stati fatti dei progressi notevoli...ma finalmente si è riuscito a inserire l'acqua col pixel shader anche ad altitudini diverse rispetto a quella default? E' stato trovato un modo per controllare gli static? No, perchè mi ricordo che all'epoca ho smadonnato per controllare nelle varie celle tutti gli alberi fluttuanti (e probabilmente nel mod degli alberi ne sarà rimasto qualcuno ancora fluttuante).. Cmq se lo sapevo che la comunità intorno a morrowind era ancora viva, avrei continuato a moddare.. ![]() ![]() Catz..c'è ancora il sitino francese http://khalazza.production.free.fr/v...gin.php?ref=17 Chissà dove è finito il mio schifido sito fatto col dreamweaver in cui c'è anche una citazione di platone e del mito della caverna ![]()
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 08-04-2009 alle 00:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Una richiestina..permission permettendo (du balle), fatemi un megapack con tutto dentro che voglio provarlo (magari lasciando a parte solo i texture replacer che cmq di esm/esp non hanno bisogno)..no, perchè se devo scaricare tutto ex-novo sfruculiando tra decine e decine di siti quasi passa la voglia.
![]()
![]() |
#18 |
Bannato
|
Timeslip ha fatto il miracolo coll'MGE (e non solo con quello, è un dio, ha dato una mano ai mapper di Thief 1 & 2 e ha pure risolto un problema di Diablo 1 con configurazioni multimonitor).
Che io sappia l'unico problema esistente con l'MGE è che si perdono le ombre se si usa la feature che carica TUTTO il mondo per non avere la fastidiosa nebbia-che-nasconde-quello-che-ci-sarebbe ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Mio dio..sono riusciti a caricare tutte le celle del gioco?
![]() Si, ma così quanta memoria occuperà? 3giga di ram? ![]() Il massimo che si poteva fare ai vecchi tempi era di caricare x2/x3 (non ricordo bene) il numero massimo di celle (con un semplice programmino che modificare l'ini), però le prestazioni erano bassine..chissà come andranno le cose con il nehalem (@3.900mhz, userà un solo core, ma catz andrà da Dio) e una 8800gts..slurp. Hai per caso notato, Lowenz, se l'acqua con il mod degli shader ha il pixel shader (all'epoca erano pixel shader 1.0 roba neanche da dx 9..ma da 8.1..sembra preistoria, caspita) anche che sò nelle zone più alte a livello del mare? Ricordo che era un bel problemino all'epoca. Ma che bel thread..avevo cancellato quasi dalla memoria morrowind e i mod. Quello che manca a Morrowind, a mio avviso, è anche altro: ad es. dei dungeon seri. Non so come fossero quelli di Tribunal, a cui imperdonabilmente non ho mai giocato più di tanto (ho invece finito Bloodmoon e Morrowind, ma con molto ritardo). Edit: ritrovato il vecchio sito, nà catapecchia oramai. http://xoomer.virgilio.it/zerothehero/
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 08-04-2009 alle 00:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Beh i "paesaggi lontani" sono generati col LOD cmq, non sono a massimo dettaglio (il dettaglio cmq si può regolare in fase di creazione con l'MGE).
Quello dell'altitudine dell'acqua è un problema a cui non ho mai fatto caso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.