|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
[HTML] Password su pagine internet
'giorno a tutti ^^
Devo fare per scuola una pagina HTML dove contenente solo collegamenti a file. Solo che la mia prof mi ha chiesto se è possibile metterci la password perchè non vuole che il lavoro che fa lei sia scaricabile da chiunque. Il codice della pagina che devo fare è una cosa semplice semplice, del tipo(da rifinire poi XD): Codice:
<html> <body> <p>Titolo</p> <a>.....</a> <a>.....</a> <a>.....</a> <a>.....</a> </body> </html> |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Dai un occhio a https e SSL...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Se il codice gira sotto un web server (tipo apache) ti conviene usare l'autenticazione HTTP, molto semplice da fare e capire.
Altrimenti potresti usare del codice javascript per proteggere la pagina
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Si, ma purtroppo ora non ho proprio tempo di mettermi a studiare per bene javascript o altri perchè mi son messo sotto a studiare python e il tempo a disposizione, fra tutte le altre cose, è nullo. Volevo sapere se su internet si trova qualcosa di già pronto, visto che è per una sola pagina
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
usi apache come webserver?
se la risposta è si: http://www.elated.com/articles/passw...with-htaccess/
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Con javascript non ho trovato niente, però tieni presente che è solo una finta sicurezza, chiunque un pochino "capace" può superarlo
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.

ho concluso con: kvegeta, doctordb, Leland Gaunt.