|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Host
Salve ragazzi, sono nuovo del forum...e questo è il mio primo messaggio.
Mi piacerebbe realizzare un host (connesso ad internet tramite un router), in grado di interfacciarsi con un web-server. Mi spiego meglio, questo host deve autenticarsi su un server e richiedere un dato e il server provvederà a inviarglielo. Presumo che per realizzare questo occorre una scheda di rete e un processore(ovviamente programmato da me)....però non so come farle funzionare. So che è una domanda particolare...xò se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei molto grato. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Lo so...questa è solo una parte le proggetto che voglio realizzare!
Cmq in parole povere questo "cirtuito" deve autenticarsi sul server, fare una richiesta e gli verrà restituita una serie di bit che verranno memorizzati all'interno di registri....spero di essere stato + chiaro! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Hai bisogno di un database?
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
No, il Db è sul server e contiene delle stringhe di bit in binario. Il circuito devo prendere una x una quste stringhe e accendere un led corrispondente al numero binario che indica la stringa...
Ad esempio, sul db c'è la stringa 101. il circuito deve "prendere" questa stringa, memorizzarla e accendere il led corrispondente al numero binario (tramite un decoder)....Meglio di così non mi riesco a spiegare
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vuoi creare un protocollo di comunicazione praticamente? Anzi, se vuoi connettere l'host (che credo sia questo tuo circuito) devi praticamente basarti sul protocollo ip (con tutti gli annessi e connessi)? Inoltre dovresti attaccarci anche una scheda di rete a questo circuito... Non la vedo tanto semplice come cosa...
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Si devo rifarmi al protocollo TCP/IP...Ovviamente deve avere una scheda di rete!
Cmq un esempio pratico di quello che voglio realizzare è la macchinetta che distribuisce i numeretti alle poste...non so se le avete presente...questa è collegata con un cavo utp ad un server che gestisce i tabelloni e i numeretti da stampare! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.