Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2009, 22:33   #1
lau_kiwi
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Driver Sis e problema con update driver for plug and play device

Ciao ragazzi,
sono nuova del forum e spero possiate aiutarmi!
ho un portatile un pò vecchiotto con xp e non si sa bene per quale motivo ho accidentalmente disinstallato i driver della scheda video (Sis650).
Dopo il primo riavvio la risoluzione è diventata 800x600 e non è modificabile inoltre compariva VGA controller con il punto di domanda + volte da voi commentato.
Ho cercato di risolvere il problema da sola installando i driver, ma prima ho avuto un problema con un lascito "virtuale" della symantec (s32event.dll che mancava), una volta risolto pensavo che sarebbe andato tutto bene invece è comparso questo errore: updateDriverForPlugAndPlayDevices:error.
al riavvio non è + comparso VGA controller e dalla gestione periferiche ora si vede che la scheda video è presente (invece prima risultava tra le periferiche sconosciute), ma comunque la risoluzione non è migliorata.
Non so proprio cosa devo fare per risolvere questo problemino..sapete aiutarmi??
ah un'altra cosa..non posso neanke + mettere il pc in standby..cosa c'entra con la scheda video???
grazie mille in anticipo!
ciao
lau_kiwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 11:23   #2
mrdirectx
Member

L'Avatar di mrdirectx

Iscritto dal: Oct 2007
Città: a casa mia
pprova con "ripristino configurazione sistema" che si trova : start > tutti i programmi>accessori>utilità di sitema>ripristino configurazione sistema. E' seleziona un giorno precedente al fatto esmpio se ti è successo il 7 tu selezioni il 6 dopo di chè windows chiederà il riavvio ed a questo punto dovrai solo aspettare e sperare
Old 07-04-2009, 13:28   #3
LUKE_94_94
Senior Member

L'Avatar di LUKE_94_94

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da lau_kiwi Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
sono nuova del forum e spero possiate aiutarmi!
ho un portatile un pò vecchiotto con xp e non si sa bene per quale motivo ho accidentalmente disinstallato i driver della scheda video (Sis650).
Dopo il primo riavvio la risoluzione è diventata 800x600 e non è modificabile inoltre compariva VGA controller con il punto di domanda + volte da voi commentato.
Ho cercato di risolvere il problema da sola installando i driver, ma prima ho avuto un problema con un lascito "virtuale" della symantec (s32event.dll che mancava), una volta risolto pensavo che sarebbe andato tutto bene invece è comparso questo errore: updateDriverForPlugAndPlayDevices:error.
al riavvio non è + comparso VGA controller e dalla gestione periferiche ora si vede che la scheda video è presente (invece prima risultava tra le periferiche sconosciute), ma comunque la risoluzione non è migliorata.
Non so proprio cosa devo fare per risolvere questo problemino..sapete aiutarmi??
ah un'altra cosa..non posso neanke + mettere il pc in standby..cosa c'entra con la scheda video???
grazie mille in anticipo!
ciao
ciao. benvenuta! ora quindi ce li hai i driver, giusto? scarica gli ultimi
disinstalla quelli che hai adesso, pulisci con driver sweeper riavvia installa i nuovi e riavvia. teoricamente dovrebbe andare così.

col ripristino ci sono probabili perdite di file.... e quindi poi conflitti

Ho concluso positivamente con: Djdlewis, Obelix-it, Bart Simspons, Gertuzz, DEABlade, francesco28, Zen9, God of Volt, Maverikwart, xeno the holy, Zell86, HORN.
LUKE_94_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 14:43   #4
lau_kiwi
Junior Member

Grazie mille!!!Ora provo..
I punti di ripristino sono stati cancellati tutti..ho avuto problemi con una deframmentazione non andata a buon fine sono un pò sfigatina in sto periodo.
Ora provo come suggerisci LUKE_94_94..vi farò sapere!
Old 10-04-2009, 15:40   #5
lau_kiwi
Junior Member

Non ha funzionato...
esce sempre quel messaggio di errore al 70% dell'installazione..
Old 10-04-2009, 18:43   #6
LUKE_94_94
Senior Member

L'Avatar di LUKE_94_94

che driver hai scaricato?

Ho concluso positivamente con: Djdlewis, Obelix-it, Bart Simspons, Gertuzz, DEABlade, francesco28, Zen9, God of Volt, Maverikwart, xeno the holy, Zell86, HORN.
Old 10-04-2009, 19:32   #7
lau_kiwi
Junior Member

Dal sito della Silicon Integrated Systems quelli specifici indicati per il mio protatile cioè sis650..
Si apre l'installazione e va tutto bene, poi mentre esce install drivers (al 70%) esce updateDriverForPlugAndPlayDevices:error...cavoli ke rabbia!!!
Old 10-04-2009, 19:37   #8
LUKE_94_94
Senior Member

L'Avatar di LUKE_94_94

mah.... prima di lanciare l'installazione chiudi tutti i programmi??? sto sparando anche perchè non conosco queste schede
non hai un cd coi driver?

Old 10-04-2009, 20:55   #9
lau_kiwi
Junior Member

No, purtroppo nessun cd..cmq i driver dovrebbero essere giusti..
Ma quel messaggio di errore a cosa è dovuto??
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian