|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Driver Sis e problema con update driver for plug and play device
Ciao ragazzi,
sono nuova del forum e spero possiate aiutarmi! ho un portatile un pò vecchiotto con xp e non si sa bene per quale motivo ho accidentalmente disinstallato i driver della scheda video (Sis650). Dopo il primo riavvio la risoluzione è diventata 800x600 e non è modificabile inoltre compariva VGA controller con il punto di domanda + volte da voi commentato. Ho cercato di risolvere il problema da sola installando i driver, ma prima ho avuto un problema con un lascito "virtuale" della symantec (s32event.dll che mancava), una volta risolto pensavo che sarebbe andato tutto bene invece è comparso questo errore: updateDriverForPlugAndPlayDevices:error. al riavvio non è + comparso VGA controller e dalla gestione periferiche ora si vede che la scheda video è presente (invece prima risultava tra le periferiche sconosciute), ma comunque la risoluzione non è migliorata. Non so proprio cosa devo fare per risolvere questo problemino..sapete aiutarmi?? ah un'altra cosa..non posso neanke + mettere il pc in standby..cosa c'entra con la scheda video??? grazie mille in anticipo! ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: a casa mia
|
pprova con "ripristino configurazione sistema" che si trova : start > tutti i programmi>accessori>utilità di sitema>ripristino configurazione sistema. E' seleziona un giorno precedente al fatto esmpio se ti è successo il 7 tu selezioni il 6 dopo di chè windows chiederà il riavvio ed a questo punto dovrai solo aspettare e sperare
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
disinstalla quelli che hai adesso, pulisci con driver sweeper riavvia installa i nuovi e riavvia. teoricamente dovrebbe andare così. col ripristino ci sono probabili perdite di file.... e quindi poi conflitti
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie mille!!!Ora provo..
I punti di ripristino sono stati cancellati tutti..ho avuto problemi con una deframmentazione non andata a buon fine Ora provo come suggerisci LUKE_94_94..vi farò sapere! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Non ha funzionato...
esce sempre quel messaggio di errore al 70% dell'installazione.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
che driver hai scaricato?
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Dal sito della Silicon Integrated Systems quelli specifici indicati per il mio protatile cioè sis650..
Si apre l'installazione e va tutto bene, poi mentre esce install drivers (al 70%) esce updateDriverForPlugAndPlayDevices:error...cavoli ke rabbia!!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mah.... prima di lanciare l'installazione chiudi tutti i programmi??? sto sparando anche perchè non conosco queste schede
non hai un cd coi driver?
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
No, purtroppo nessun cd..cmq i driver dovrebbero essere giusti..
Ma quel messaggio di errore a cosa è dovuto?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.