|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
E' possibile creare una rete wireless con modem USB?
Ciao a tutti! Avrei bisogno di creare una rete wireless che permetta di condividere la connessione Internet ADSL tra un notebook, con Windows Vista installato e un desktop, con Windows XP e una scheda ethernet integrata. Il problema è che ho un modem USB (i cui driver non sono riconosciuti da Windows Vista) e un router (non modem) wireless della Sitecom. E' possibile nel mio caso creare una rete wireless? Prima di acquistare un nuovo modem/router vorrei sapere se posso sfruttare ancora l'hardware a mia disposizione.
Nel caso fosse possibile, gradirei avere istruzioni dettagliate!!!! Aiutatemi per favore! Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non ho ancora risolto il problema, sigh!
C'è qualche anima pia in grado di aiutarmi? Nel caso fosse utile vi posto le impostazioni del mio router: Sistema Uptime 0day:0h:0m:54s Firmware Version 1.61 Configurazione wireless Modalità AP Banda 2.4 GHz (B+G) SSID Sitecom Channel Number 11 Codifica Disabled BSSID 00:0c:f6:30:52:07 Client associati 1 TCP/IP Configuration Ottieni protocollo IP Fixed IP Indirizzo IP 192.168.0.1 Maschera di sottorete 255.255.255.0 Gateway predefinito 192.168.0.1 Server DHCP Enabled Indirizzo MAC 00:0c:f6:30:52:07 WAN Configuration Ottieni protocollo IP Getting IP from DHCP server... Indirizzo IP 0.0.0.0 Maschera di sottorete 0.0.0.0 Gateway predefinito 0.0.0.0 Indirizzo MAC 00:0c:f6:30:52:08 Grazie ancora! Buona Pasquetta a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
|
ma dunque se attacchi il modem a quello con xp nelle configurazioni d rete dovresti trovare la connessione col modem, poi attacchi in enrambi i pc la eth collegata al router, successivamente in quello con xp (che ha sia eth che usb) fai un bridge tra le due connessioni in risorse d rete, dovrebbe comparirti una icona nuova che t spedisce la rete internet sul router... da li poi c attacchi quello che vuoi sia in wifi che eth... io uso linux e vado a ricordi delle prime volte che usavo xp..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.