|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
|
Formattazione con dischi di ripristino hp
Ho un portatile hp con installato xp media center. Ho creato i dischi di ripristino, ma con quelli posso solo formattare l'intero hard disk, riportandolo alle condizioni originali. Considerando che ho una partizione con ubuntu e una a parte per i dati, proprio per evitare di perderli in caso di formattazione, c'è un modo per ovviare a questo problema?
Ad esempio utilizzando questi tool potrei poi reinstallare il sistema operativo solo sulla sua partizione, senza andare a toccare il resto del disco?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Di solito i CD di ripristino non sono altro che immagini del disco da ripristinare e quindi vengono sovrapposte al contenuto del disco
Non si tratta di una installazione vera e propria (di solito), quindi la vedo dura |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
|
Ok, quindi utilizzando i dischi mi sa proprio che non si può fare niente. Allora ho pensato di formattare l'intero hd per questa volta, poi dopo aver diviso le partizioni come desidero, faccio il backup della sola partizione con uno di quei programmi che ho linkato all'inizio.
Quello che mi chiedo è: a)Posso fare la copia di backup di una sola partizione? b)Con la copia di backup posso formattare solo quella partizione tranquillamente, lasciando stare le altre?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
E' una procedura più veloce dell'installazione vera e propria, in quanto questa immagine contiene tutti i programmi installati e tutte le impostazioni del sistema operativo presenti nel momento in cui hai "fotografato" il sistema. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.