Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2009, 08:16   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] In Texas è quasi caccia a Vista

lunedì 06 aprile 2009

Roma - È in circolazione da tre anni, sta per essere aggiornato per l'ennesima volta con il Service Pack 2 e parte dei suoi problemi di gioventù sono stati risolti, pur tuttavia Windows Vista ritorna, di quando in quando, a fare la parte della Cenerentola dei sistemi operativi Microsoft, il cui utilizzo viene ora scoraggiato, anzi impedito, dalle autorità dello stato americano del Texas.

Nel corso dell'approvazione del piano di budget statale da 182 miliardi di dollari, il senatore democratico Juan Hinojosa è riuscito infatti a far passare (dall'alto della vice-presidenza della commissione sulle finanze) un codicillo in cui si stabilisce, chiaro e forte, che le agenzie facenti capo alle autorità statali non dovranno in alcun modo acquistare e adottare Vista e relative tecnologie a meno di non aver ottenuto un permesso scritto dalla board che supervisiona il budget.

Vista è incompatibile, problematico, è un fatto "noto a livello nazionale", dice Hinojosa, i rapporti sulle difficoltà affrontante per l'adozione dell'ultimo SO Microsot sono tanti e tali da consigliare al senatore di stabilire che non sia adottabile per legge. E il resto dei senatori è con lui visto che il piano è stato approvato con un voto di 26-5, ed è ora in attesa dell'approvazione finale prevista per la prossima settimana.

La decisione di Hinojosa arriva forse un po' in ritardo, visto che secondo il Department of Information Resources del Texas sono 44 le agenzie governative già passate a Windows Vista, per una spesa complessiva di 6,1 milioni di dollari. Il processo di upgrade era già in corso, e a giustificazione del ban il senatore non porta dati verificabili ma solo il chiacchiericcio (invero affatto modesto) prodotto in questi anni sui problemi e le storture (reali o immaginarie che fossero) di Vista.

Se il piano finanziario verrà confermato così com'è, a ogni modo, chi non ha ancora fatto lo switch rimarrà fermo a XP, con la possibilità molto concreta di passare direttamente a Windows 7 in accordo ai cicli di upgrade regolari seguiti dallo stato texano.

E mentre negli States il blocco è a stati alterni, nella Russia di Putin si pensa ad aumentare i controlli sul market share di Redmond nel settore degli OS, che sarebbe troppo alto per passare inosservato. Ad annunciare la nuova "revisione" è Microsoft stessa, che con una dichiarazione conferma di essere impegnata in una cooperazione completa con le autorità nella faccenda.

Alfonso Maruccia





Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v