Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2009, 22:59   #1
$upermezz
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pescara
SAM (Sil Array Manager) Comparsa finestra all'avvio di Windows

Salve ragazzi,vorrei sapere perchè quandomi si avvia Windows mi compare la finestra di SAM (Sil Array Manager). Come dovrei fare per non farla comparire più? Grazie
$upermezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 23:28   #2
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Mi pare che sia un'utility per la gestione dei dischi fissi.
Hai per caso più dischi configurati in RAID?

Per fare in modo che quella finestra non ti compaia più puoi controllare che non compaia alcuna voce inerente a SAM nell'esecuzione automatica di Windows. Se lì non c'è nulla controlla anche i servizi di Windows (ci arrivi da Pannello di controllo --> Strumenti di amministrazione); se lo trovi puoi scegliere di disabilitare l'avvio automatico.

Tuttavia io non conosco l'utility in questione non so se sia necessaria al corretto funzionamento del tuo PC, quindi il mio consiglio è di attendere la risposta di qualcuno che possa darti qualche certezza in più.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 23:34   #3
$upermezz
Junior Member

Il fatto è che non capisco perchè mi si è visualizzata così di colpo...cioè ho riavviato e mi compariva una finestra che dovevo scegliere tra 2 opzioni...se nn ricordo male mi diceva o attraverso internet oppure da un programma e poi mi è comparla la finestra SAM...ho provato ha riavviare e mi è ricomparsa...lo posso comodamente chiudere l'applicazione però non i va che mi compaia all'inizio e non capisco il perchè.Se qualcuno sa qualcosa a riguardo ringrazio anticipatamente.
Old 06-04-2009, 00:14   #4
$upermezz
Junior Member

ah ragazzi ho visto bene il messaggio. è una finestra di Windows e dice: Impossibile aprire il file: sam.jar.Dice che per aprire il file occorre un programma con cui è stato creato.Si puo scegliere di effettuare una ricerca automatica sul web o selezionare il programma da un elenco .Se metto di selezionare un programma da un elenco mi compare il programma consigliato con cui aprirlo e poi mi aprei lprograma dove ci sono 4 tabelle con la scritta device. non so cosa fare.Voi che mi dite ragazzi? Grazie
Old 06-04-2009, 08:27   #5
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

JAR è l'estensione degli archivi Java.

Prova a fare come ti ho detto, visto che il programma non parte e il tuo pc funziona correttamente direi di controllare che non ci sia un riferimento a tal fine nell'esecuzione automatica; in tal caso eliminalo.

Ciao!
Old 06-04-2009, 13:58   #6
$upermezz
Junior Member

No,una volta che ho scelto il programma con cui aprire il file parte...è come ti ho detto sopra...mi compaiono 4 tabelle con cui scritto su ognuna device 0, device 1, device 2 e device 3 e in alto a sinistra sembra esserci un immagine di una memoria colorata di verde.
Old 06-04-2009, 14:16   #7
$upermezz
Junior Member

Ah ho visto bene... nei programmi ho la cartella esecuzione automatica che contiene un file jar che si chiama sataraid5 e poi nella sezione dell'hard disk dove ci sono tutti i programmi ho una cartella che si chiama silicon image dove dentro c'è un'altra cartella che si chiama 3114 sataraid5 e dentro tra le altre cose c'è questo file jar che mi compare nella lista dei programmi dentro la voce di esecuzione automatica.Come posso fare per risolvere?
Old 06-04-2009, 17:56   #8
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Prova a togliere quel file JAR dall'esecuzione automatica.
Probabilmente non ti comparirà più la finestra all'avvio del sistema.

Ciao
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP