|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
[Java] Chiusura JDialog modale
Salve a tutti.
Ho un piccolo problema con l'interfaccia grafica di un mio programma. Appena aperto, il programma mostra un ampio JFrame principale e davanti ad esso un JDialog modale che richiede alcune informazioni. Ciò che vorrei sarebbe fare in modo che, se l'utente preme il tasto di chiusura di default del JDialog (la x nella barra in alto, per intenderci), il programma si chiuda completamente. Tuttavia se scrivo nel JDialog setDefaultCloseOperation(JDialog.EXIT_ON_CLOSE), nel momento in cui clicco sul tasto di chiusura non succede assolutamente niente. Vorrei quindi sapere quali sono le istruzioni giuste per far comportare il JDialog come desidero. Grazie anticipatamente per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Qualcosa dovrebbe succedere. Per la precisione dovrebbe sparare una IllegalArgumentException. EXIT_ON_CLOSE infatti non è usabile con le JDialog.
Avessero usato degli enumerativi sarebbe stato meglio ma è un API anzianotta. Comunque per fare quel che desideri è sufficiente dire: Codice:
dialog.addWindowListener(new WindowAdapter() {
public void windowClosing(WindowEvent e) {
System.exit(0);
}
});
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Grazie mille!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.