|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
PC-lumaca
Ho un HP fisso del 2002 o 2003 che aveva xp home all'epoca.
Ha: 512 di ram 2.13 ghz di processore single core scheda video nvidia geforce 4 mx 440 80 gb di HD. Nel corso della sua storia l'ho formattato 4,5 volte. Avevo provato addiritura una beta di Vista...che mi andava piu veloce che col xp di adesso,ho provato anche ubuntu e ho messo altre volte xp. Un mesetto fa ho pensato di formattare windows perche era da' un po' che non lo formattavo e cominciava ad andare sempre piu lento ma non al punto di come è adesso.Adesso il mio computer va lentissimo, ci vuole 15 secondi per accedere alla schermata di avvio di xp ...(tempo che una volta non ci metteva). una volta avviato Windows sta 10 minuti ad avviare firefox. E ad avviare open office anche.E ad aprire risorse del computer sta 15 secondi. Se apro il task manager e vado su prestazioni..mentre aspetto i 10 minuti per aprire firefox il computer usa la cpu al 6-15 per cento e la ram al 50 per cento circa. Qualcuno mi sa dire qual'è il problema??? Ah dimenticavo,tutte le copie di windows (xp professional sp 2) che fino adesso ho installato,tranne la prima che era già installata sono identiche Ultima modifica di Menny94 : 05-04-2009 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Aumentare la ram ad un Gb non gli farebbe certo male,come prima cosa.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Mi sa di virus sinceramente. Provato a fare uno scan serio?
O cmq, se anche non è un virus, su Windows non c'è altro da fare che format c:
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ok,adesso provo a mettere a scananre.
Cmq uso advance care quindi credo che malware ,spayware e roab delgenere li rimuova già lui. Sto usando norton 2009,ho i miei dubbi comunque che vadi piu veloce formattando...andava già lento quanto era appena formattato |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
non credo che abbia senso aumentare la ram se poi piu di 300 mega non usa di solito.E nemmeno la cpu senmbra usare.Piuttosto ne compro uno nuovo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Guarda che Norton è tutto meno che un antivirus serio. Per qualche consiglio di tool seri, aspetta il parere di qualcun altro, windows non lo uso più da tempo immemore.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.