|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Alternativa a Access e FileMaker... anche a pagamento!!!
Ciao a tutti,
devo creare un progetto per il quale Access o FM sarebbero perfetti, ma... ma... ma... costano un botto! Andrebbe benissimo anche Bento, che inoltre costa pochissimo, ma... ma... ma... è solo per Mac ![]() La domanda è: esistono al mondo altri programmi simili a questi tre, che facciano cose simili e che costino una cifra accettabile, come dire meno di € 100??? Per capirci: mi serve un "accrocchio" per la mia associazione di Pronto Soccorso che mi permetta di registrare tutti gli interventi che effettuiamo durante il giorno, con gli equipaggi, gli orari, i dati dei pazienti eccetera. E' sufficiente un piccolo DB con un modesto frontend, ma se mi metto a smanettare con php o con la programmazione non ne esco più perchè non sono capace... ![]()
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Scarica openoffice e usa base. E' gratuito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
E infatti lo uso con gran gaudio per i miei progetti personali. Ma per un frontend serio, non ha le funzioni di Access e FileMaker...
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Potresti provare Alfafive che costa molto meno di Filemaker, è un ottimo database relazionale, facile da usare, purtroppo poco conosciuto in Ialia.
Lo puoi trovare qui http://www.alphasoftware.com/ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.