|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Augusta (Sr)
|
Da MKV a DVD9 (Senza perdere qualità !!!) ???
Ciao ragazzi ho una domanda da porvi...avendo un file MKV contenente un BLURAY RIP 1080p delle dimensioni di max 8GB, come mi è possibile inserirlo in un DVD-9 senza perdere in alcun modo la qualità, visto che le dimensioni del file MKV rientrano nelle dimensioni di capienza possibili per essere masterizzate in un DVD Dual Layer...!!! Naturalmente l'intento è quello di creare un semplice menù che faccia da play al film e poter vedere il DVD-9 che si realizza in un qualsiasi lettore DVD da tavolo...!!!
Ho visto in web diverse guide...ma tutte parlano di compressione del file e quindi di perdita della qualità video...! Attendo con ansia un vostro aiuto...sono ansioso di cimentarmi in questa prova...!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
l'unica possibilità che hai è prenderti un WD TV HD e un pennino USB2 da 8GB;
negli altri casi devi per forza convertire e quindi perdere qualità
|
|
|
#3 |
|
Member
|
...Scusa quindi sulla base di quanto mi stai dicendo...in pratica non è possibile utilizzare il bluray rip su un DVD9 !?!?!? Cioè quello che mi chiedo è...se ho un file .MKV dalle dimensioni di 8 GB...che cmq entrano nelle dimensioni tollerabili per essere masterizzate su un DVD9 come mai non posso convertirlo informato AVI con la stessa qualità che rientra sempre nelle stesse dimensioni ?!!??!
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
No puoi farlo su un normale lettore dvd
x HD ci vuole una gpu all'altezza Puoi usare PS3 o XBOX 360....muxandolo con mkv2vob Oppure Eee box b206 direttamente sulla tv...con Kmplayer Ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
la strada che ti ho indicato è la migliore per non farti perdere qualità; con 100€ compri un WD TV HD, poi per i file da 8GB puoi usare una chiavetta usb2
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
...Può essere che non mi so spiegare io...o che magari non avete capito voi...!
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
semplicemente non puoi. Nel senso che puoi anche sarvarlo su un dvd previa conversione in avi, ma comunque il tuo lettore da tavolo non sarà in grado di leggerlo perchè esso supporta solo una definizione video standard, quindi minore dell' hd. Convertirlo ad una risoluzione minore comporta chiaramente una perdita di qualità. Quindi o segui il consiglio di matteo1 o colleghi direttamente il pc/portatile alla tv
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ho risolto comprando il WD Box TV che supporta nativamente il FULLHD e collegandogli una chiavetta usb da 16 gb con dentro il film che voglio vedere copiato precedentemente dal pc...! Operazione semplice e pronta in 5 minuti...!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.