|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
La connessione cade ogni 5-6 ore
Salve a tutti!! Ho un problema di connessione: da un paio di settimane ogni giorno la connessione mi cade ogni 5-6 ore. In teoria sono ancora connessa, ma non va niente (firefox, messenger, thinderbird...) e ogni volta sono costretta a riavviare il computer per poter cominciare una sessione funzionante. Ho un modem Alice Adsl e niente è cambiato da due settimane a questa parte. Cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
Quote:
se va al riavvio potrebbe essere un problema del pc e non del modem. spiega meglio il problema e il tipo di modem ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Il modem è collegato tramite USB, è uno di quelli classici bianchi di Alice. Il problema è tutto qua, all'improvviso cade tutto e l'unica soluzione è riavviare il computer. Non mi da neanche errori a cui potrei aggrapparmi -_-
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...ciao Andrea... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
Quote:
collega il modem via ethernet , ci dovrebbe essere la procedura guidata nel cd di installazione. segui la procedura e collegalo via ethernet dovresti risolvere il problema. altra soluzione è aggiornare il driver usb del modem . li trovi qui http://aiuto.alice.it/download/driver/modem_adsl.html . è sempre preferibile la conn ethernet da meno problemi ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.