|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Supermicro sc 742 : la frusta prima del cavallo
Premetto ke sono in procinto di "rifare" il pc fisso e, visto ke non posso riutilizzare il vecchio cabinet (ke andrà ad alloggiare i componenti del muletto), cercavo una soluzione X il cabinet. Avevo pensato al' intel sc 5299
http://www.intel.com/Products/Server...E-overview.htm : robusto,spazioso ma compatto, ben ventilato, fino a 6 hd anche hot swap : peccato ke esista solo con ali da almeno 420w (non so se eps o no) e costi 200 euri ! Poi l' altro giorno, mentre andavo verso un negozio di moto, il mio qinto senso e mezzo mi dice di fermarmi in un negozietto dove vendono hw usato. Do un' okkiata, poi vedo un bellissimo Supermicro Sc 742 : é un pezzo di fine serie ke quasi nessuno + compra : lo esamino anke all' interno, sembra nuovo, ha anche un alimentatore EPS da 420 W... Stralunato me ne torno a casa e ci penso. Ieri mattina lo ritiro per la modica cifra di 49 Euri (da 211 originali) e lo porto a casa. Il cabinet é qst http://www.supermicro.com/products/c...SC742S-420.cfm Sembra davvero ben fatto : qualità costruttiva mai vista prima, costruzione razionale, cestelli X i drive da 5-1/4 in metallo, ventilazione curata,tra cui forellini accanto alle sk d' espansione, "coperchi" ai vani da 5-1/4 vuoti con grate,ventole hot swap. Inoltre non ci sono praticamente rivetti, ma tutto (o quasi) é smontabile X eventuali modifiche/riparazioni Vabbuò ke devo smontare il sistema hot-swap X i diki scsi X installarci i sata fissi, ma X il resto mi é sembrata un' ottima soluzione. Certo, non sarà l' Intel, ma vuoi mettere i 150 euri in meno ? Ke ne pensate ?
Brontosauro desktop: main Tyan s8005, cpu 1090T, 16Gb DDR3 1.066Ghz ECC, scheda video Quadro T1000 8Gb, Ali Corsair Ax750W, SSD Samsung EVO 256 Gb+HD 500Gb, Ups Apc 1200VA 720W monitor Philips Evnia VA 27" 2k. Laptop Dell 7560, cpu core i7 11850H, 16GB DDR4 3.2Ghz, scheda video QuadroRTXA2000 4Gb, lcd ips 15.6 full Hd, ssd 500Gb |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.