|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sardegna
|
consigli upgrade ram
Ciao, vorrei fare un upgrade della memoria ram del pc.
schedra madre GA-8I915P Duo Pro (http://www.giga-byte.it/products/mb/...p_duo_pro.html) cpu: intel p4 3.0 ghz ram(attuale): 2 x Corsair 512 mb ddr 400mMhz (pc3200) video: ati x800pro audio: crative sound blaster audigy 2zs platinum SO: windows xp professional SP3 Vorrei passare alle ram ddr2 comprando due moduli da 1gb e arrivare cosi a 2gb Vorrei consigli su modelli, marche , prezzi medi, ecc. ciaoaoaoaoao.
Ultima modifica di Falcon84 : 04-04-2009 alle 20:00. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
purtroppo è come ti dice speedy
tra l'altro le ddr costicchiano, quindi ti consiglio di cercare un kit da 2 gb qui sul mercatino del forum, se proprio non puoi aggiornare l'intero sistema
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ma tra le specifiche della schedra madre c'è scritto che supporta supporta le ddr2.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però fino a 533mhz guarda ti avrei trovato queste: KINGSTON - Dimm 1 Gb ddr2 533 Mhz Non-Ecc CL4 11 euro a banco
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
nessun problema, mi sebrava strano!!!! ok ti ringrazio prendo nota del suggerimento, quello che interessa a me non è tanto aumentare le prestazioni del pc, ma e solo aumentere la memoria ram per sfruttare al meglio alcuni giochi e programmi. dove a volte il pc soddisfa i requisiti minimi però con un po piu di ram arrivo a soddisfare i requisiti consigliati. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2 giga sono sicuramente meglio di 1 giga
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
quel 533 mhz si riferisce alla frequenza di clock o al transfer rate? mi è venuto il dubbio guardanto su wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/DDR2) tra le specifiche per moduli di memoria.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ciao
vista la difficolta 1)Mi hanno detto che aggiornando il bios posso mettere le ram ddr2 800mhz. è possibile? 2)Se monto le memorie ram a 800mhz senza aggiornare il bios vanno lo stesso? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.

ciaoaoaoaoao.