|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Dispositivo sconosciuto
Ad ogni avvio di windows vista mi compare allo startup un messaggio che avvisa di aver trovato un nuovo hardware e che andrebbe installato il driver associato. Se provo a fare tale operazione (come da suggerimento di windows) non accade nulla. Inoltre in gestione dispositivi mi ritrovo una voce che mi avvisa del suddetto dispositivo.
![]() Come risolvere? Grazie. Ultima modifica di Draven94 : 04-04-2009 alle 13:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Se hai una scheda madre Asus inserisci il cd d'installazione della stessa e fai cercare i driver lì, verrà caricato il file ATK0110 (dovrebbe trovarsi nella cartella AiBooster).
Guarda anche questo thread in rilievo nella sezione per la risoluzione dei problemi: Click PS: inserisci le anteprime al posto delle immagini a dimensione reale ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non è una scheda Asus
![]() Comunque avevo pensato ad una soluzione meno drastica: tempo fa (circa due mesi fa) tramite un software di gestione driver mi ero fatto un backup di quei driver. Se reinstallassi quelli, visto che il problema si presenta da due giorni a questa parte? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Potrebbe, ma cercherei di risolvere il problema senza ripristinare driver precedenti.
Seguendo le indicazioni del thread che ti ho linkato, cosa appare in "ID Hardware"?
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciò è quello che viene fuori dalle proprietà:
![]() ![]() ![]() Edit: forse ho capito da dove deriva quel dispositivo sconosciuto ma è solo un'ipotesi...è accaduto infatti che l'unità DVD mi si è impostata sulla lettera E (prima era su F) ![]() Reimpostando F potrei risolvere? Ultima modifica di Draven94 : 04-04-2009 alle 15:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Scorri anche le altre voci della scheda Dettagli, potresti trovare qualche riferimento in più.
Posta se possibile la stringa presente sotto ID Hardware (dovrebbe cominciare con PCI\VEN_ Per caso hai installato qualche drive virtuale (DaemonTools, Alchool o simili)? Indica anche la tua configurazione, sarà più facile risalire alla periferica (su qualche notebook riguarda il controller Intel, su altri sistemi si tratta dell'HdAudio).
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie per le dritte, ma alla fine ho dovuto ripristinare un'immagine dell'intera partizione C a causa di un blocco totale del sistema...certamente alla fine mi sarebbe piaciuto venire a capo di quel problema del dispositivo sconosciuto, però l'immagine ripristinata è stata d'obbligo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Meglio così
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.