Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2009, 11:21   #1
imre85
Senior Member

L'Avatar di imre85

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
Problema con le ram

raga io ho il sistema in firma ed ho un problemino con le ram.....vi posto lo screen fatto con cpu-z.

mi date qualche consiglio per farle schizzare almeno alla velocità nominale??
imre85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 08:58   #2
imre85
Senior Member

L'Avatar di imre85

dai per favore qualcuno che mi da qualche indicazione, lo so che siete dei mostri a dare spiegazioni....ho un bel pc che viaggia con le ram castrate e non ho idea di come risolverlo. Le latenze le ho sistemate manualmente dato che aveva i valori letti nello screen, ma come faccio a spingerle alla loro velocità nominale se da bios non me la mostra?in pratica da bios mi indica le frequenze di 233,400,533mhz .....e gli 800mhz??please help me!
Old 06-04-2009, 09:16   #3
Viper63
Senior Member

L'Avatar di Viper63

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Monselice - PD
Quote:
Originariamente inviato da imre85 Guarda i messaggi
dai per favore qualcuno che mi da qualche indicazione, lo so che siete dei mostri a dare spiegazioni....ho un bel pc che viaggia con le ram castrate e non ho idea di come risolverlo. Le latenze le ho sistemate manualmente dato che aveva i valori letti nello screen, ma come faccio a spingerle alla loro velocità nominale se da bios non me la mostra?in pratica da bios mi indica le frequenze di 233,400,533mhz .....e gli 800mhz??please help me!
ciao, è sufficente che tu imposti da bios 400 mhz, la caratteristica delle ddr è quella di lavorare a una frequenza doppia, quindi i 400 mhz rilevati poi da cpu-z indicano la fraquenza "reale" che moltiplicata x 2 ti da la frequenza di lavoro della tua ram: 800 mhz.

72 Trattative:
Codice HTML:
psycho_lod,LooKa,Frensis,luciferme(2),g4mb4ro,83darking83,teo.abs,Daishi,io00(3),Emozioni55,holydio,FABIO666(6),metalfonzi,maranga1979(3),sickofitall,bobby10,supermaxieroe,BlueSmurf,mattiagonzo,Poliacido,dannnnnny,andre++++,netcrusher,imorancing42,Christian Troy,thx,mastroale,gigarobot,Lucatabloid,savi_sg1,fuckaldo,jumperless,liberato87,PanzomanII,Opmet(2),grean,Talpa88(2),geragod,Alchimista1,Kannetth,Pari05,davide87,b3ar,yuri75,massimo3550,lzeppelin,Kamzata,svittol85,Zagor4,ecc..
Viper63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 14:31   #4
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da imre85 Guarda i messaggi
raga io ho il sistema in firma ed ho un problemino con le ram.....vi posto lo screen fatto con cpu-z.

mi date qualche consiglio per farle schizzare almeno alla velocità nominale??
da quanto vedo e presumo, hai occato il procio quindi senza accorgetene hai settato la ram a 1:1. La ram in questione va settata a 400 mhz che poi reali saranno 800mhz (400x2)
Old 06-04-2009, 16:45   #5
imre85
Senior Member

L'Avatar di imre85

grazie raga per la spiegazione.....

@xathanatosx: si ho occato il processore per la prima volta, sono riuscito a farlo salire a 2,86ghz...che conquista eh?

adesso rileggerò per l'ennesima volta le guide sul foro e ci riprovo, e pensare che ho beccato anche un heka fortunato con il 4° core funzionante!!
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP