|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
fallimento e liquidazione
in caso di fallimento della società i dipendenti hanno diritto ad una liquidazione? di quanto?
penso nel caso specifico non ad una società privata ma per es. a società "private" (tra virgolette) come per esempio volareweb..immagino che se un provato fallisce, i soldi...
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Se intendi il TFR interviene l'INPS; inoltre in caso di fallimento i dipendenti sono creditori privilegiati rispetto agli altri e per quanto possibile vengono liquidati prima degli altri.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
immagino dipenda da stipendio e mesi lavorati...noti questi due dati come si calcola quindi?
--------------------------------- Ultima modifica di plutus : 04-04-2009 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Spannometricamente il TFR è pari a circa 1/13,5 volte la tua retribuzione mensile, di fatto in un anno maturi più o meno una mensilità.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.