Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2009, 11:48   #1
RAMX
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Monza
WINDOWS GENUINE

Ciao a tutti.

Dunque.. Sul mio pc ( sistema operativo xp professional) ho installato a mia insaputa il famoso (e brutto) WGA che tra l'altro non mi ha dato problemi di genuita' per i miei prodotti microsoft ma che io mal sopporto comunque. Ho provveduto a rimuovere i tre file Wgalogon.dll, WgaTray.exe, LegitCheckControl.dll eliminando anche le chiavi di registro Wgalogon e WgaNotify. Ora non c'e' piu' presenza di Windows GENUINE nel mio pc...ma non ne sono proprio certo...
Sento e leggo che non e' sicuro per esempio che possa ritornare a ricevere
gli aggiornamenti automatici da microsoft e nemmeno si sa con certezza se scaricandoli dal sito microsoft si possano installare senza problemi nel mio p.c.
Poi ho letto di OGA che e' l' equivalente controllo per i componenti microsoft (OFFICE per esempio)...e non saprei come togliere anche quel controllo...

Insomma...c'e' qualcuno tra voi che mi puo' aiutare a chiarire la situazione??

Grazie in anticipo!! Rmx
RAMX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 13:34   #2
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Passa ad Openoffice.
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 13:56   #3
RAMX
Junior Member

..beh...non era certo questa la risposta che mi aspettavo...
Old 03-04-2009, 13:57   #4
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Per la verità io ho dei dubbi sulla liceità della domanda...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 14:55   #5
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
il controllo wga ti serve per ottenere gli aggiornamenti per il sistema operativo e il non averlo equivale a non poterlo aggiornare, ognuno fa cio che vuole con il proprio pc purchè non danneggi gli altri.
Se ti dava fastidio presumo che non riconoscesse come lecita la tua copia di windows perchè ti assicuro che se lo fosse non sapresti nemmeno che è installato il wga

stesso identico discorso per MsOffice

Concludendo condivido appieno il dubbio espresso da emmedi e il suggerimento di .Kougaiji.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 15:07   #6
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
che tra l'altro non mi ha dato problemi di genuita' per i miei prodotti microsoft ma che io mal sopporto comunque
sulla base di tale affermazionione non vedo perchè dovrebbe non essere lecità la domanda; anche io provvedo a spianarlo quello di office anche se ho licenza regolare
Old 03-04-2009, 15:28   #7
RAMX
Junior Member

Bene ragazzi...

Devo dire che come nuovo inscritto ho trovato subito persone simpatiche.
Adoro i doppi sensi... se fatti in buona fede; non mi sembra il caso di emmedi.

Comunque sia il sistema operativo installato sia il pacchetto office,
hanno regolare licenza. Quando giorni fa mi sono deciso ad installare il WGA,
dopo che mi si era entrato attraverso gli aggiornamenti automatici, effettivamente e' andato a buon fine non facendosi notare come dice l'amico Xcde... Premetto che non sono un esperto come voi e quindi quello che pretendo di fare probabilmente non ha una logica... Semplicemente considero
il controllo di microsoft come un qualcosa di invasivo; ho la sensazione, anche leggendo qua e la', che non avviene solo un controllo sul software installato ma nel processo parte anche qualche informazione in piu' a nostra insaputa...

Comunque, ritornando all'argomento e rivolgendomi solo a chi intende aiutarmi e senza fare stupide allusioni, porrei i miei quesito.
Disinstallando il controllo WGA posso comunque scaricare gli aggiornamenti e caricarli sulla mia macchina senza problemi? ..Per aggiornamenti intendo sia quelli relativi alle patches del S.O che a quelle per la sicurezza etc..(tutte per intenderci). Dove posso trovare con una certa chiarezza (quindi evitando
di fare casini) questi aggionamenti? C'e' un sito che conoscete?

Ripeto. Ho capito bene che con le licenze regolari il WGA non da alcun fastidio ma io preferisco non averlo installato.....e , se possibile, aggiornare il mio computer manualmente, seppur l'operazione sia piu' lunga..immagino..

Ciao a tutti
Old 03-04-2009, 15:32   #8
RAMX
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
sulla base di tale affermazionione non vedo perchè dovrebbe non essere lecità la domanda; anche io provvedo a spianarlo quello di office anche se ho licenza regolare
Ok wizard. Mentre ho capito come fare con Il WGA non ho ben capito come fare con OGA (equivalente controllo di genuita' per OFFICE) ; ti sarei grato se mi potessi dare qualche indicazione e ti ringrazio per la tua affermazione precedente.
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Xbox non reintrodurrà i giochi in...
Profili social dei defunti creati automa...
L'IA accelera il lavoro, ma serve ancora...
Insta360 lancia Quick Reader: 512GB di p...
Notebook: prezzi verso un incremento del...
Il Politecnico di Milano va oltre i tran...
Questo nuovo driver integrato in Windows...
Offerte di Primavera Amazon: scope elett...
PS5 Slim con SSD da 1TB e NBA 2K26 inclu...
Nexperia, tra Olanda e Cina divampa anco...
AirPods in forte sconto su Amazon: AirPo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian