|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Milano
|
Errore lettura disco
Ho un problema con il pc di una mia amica, all'avvio, prima di caricare il sistema operativo (windows XP) riconosce correttamente i file di boot ma quando cerca di caricarli si blocca restituendo l'errore:
"errore lettura disco, premere ctrl alt canc per riavviare" Ho provato a staccare l'HD e metterlo come slave sul mio fisso, riesco ad accedere correttamente ai dati, potrei fare un backup e formattare tutto ma preferirei ripristinarlerle l'HD. Ho provato ad accedere alla conssole di ripristino e eseguire nell'ordine chkdsk, fixmbr, fixboot ma come risultato ho ottenuto solo che adesso l'errore è in inglese... Riguardo la configurazione HW non so molto a parte il fatto che il disco è un maxtor da 160G (comprato qualche mese fa) mentre il resto del pc è piuttosto vecchiotto (direi almeno 6 anni). Adesso sto provando con un chkdisk /r, ci sta mettendo un bel po', ma ho paura che non servirà a molto. Qualcuno ha idea di come potrei pcocedere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Dai ragazzi nessuno ha qualche idea?Io non so proprio più che cosa fare
Il chkdsk /r è durato un ora ma non è servito a nulla... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Dopo che lo hai collegato al fisso prova a fare una scansione con un sw tipo HDTune o HD Healt o con CrystalDiskInfo, o anche con l'utility del costruttore,
per vedere se ha qualche settore danneggiato o in via di esserlo. Magari poi posta le schermate per capirci qualcosa in più.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ho provato a fare un controllo degli errori da SO, e un chkdsk da console di ripristino ma non è cambiato nulla, ieri sera ho deciso di formattare, le sto rimettendo i suoi dati.
Spero solo che non sia un problema HW se no tra non molto dovrò rincominciare tutto da capo e tornare al negozio a lamentarmi.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!