|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
sostituzione banco di ram bruciato
ciao a tutti,
vi scrivo x chiedere conferma ad un problema che mi si è presentato con un modulo ram x pc portatile. il mio capo ha un vecchio notebook con un banco di ram bruciato. ha deciso di cambiarlo e ne ha trovato uno sul web. il nuovo banco ha le stesse caratteristiche di quello bruciato, ma quando lo mettiamo nell'apposito slot il pc non riesce ad avviarsi. è possibile che, nonostante i due banchi siano uguali, quello nuovo non sia compatibile con il notebook? oppure: è possibile che quando il vecchio si è bruciato abbia messo fuori uso lo zoccolo dove si inserisce la ram? allego foto con i 2 banchi e tipologia del pc. grazie a chiunque mi risponderà
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
uppete
nessuno riesce a darmi qualche conferma? tnx
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
sono possibili entrambe le cose.
bisognerebbe provare più moduli oppure provarli in slot diversi se sono disponibili.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ciao capellone
proverò a testare la nuova ram sul portatile che ho a casa nella speranza che, essendo molto + nuovo, possa leggerla. giusto x togliermi il dubbio. altra piccola domanda: ho provato ad accedere al bios tramite il tasto F2 x controllare i settaggi relativi alla ram. l'unica cosa a cui mi fa accedere è un menù di scelta x la priorità del dispositivo di boot. mi fa un po' strano che non abbia un bios un po' + completo. c'è qualche altra combinazione di tasti x accedervi? grazie e ciao serafino
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
dai portatili ci si può aspettare anche questo, ovvero che il bios sia preconfigurato e inaccessibile.
cerca materiale informativo sul sito del produttore
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok, trovato
un bios cmq molto essenziale nel campo relativo alla memoria mi visualizza semplicemente la quantità letta. sigh&sob pazienza, temo che il mio capo dovrà tenerselo così com'è. tnx e ciao seraf
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.