|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Adsl e linea fantasma [o amico naab]
un mio amico mi ha posto un problema.
Hanno attivato la linea adsl con ALICE (quella vacca, va con tutti ![]() Hanno comprato un modem-router netgear. Procedura di installazione del modem: non fa andare avanti perchè manca la "linea" o qualcosa del genere, il segnale..boh non ricordo. Certo che potrebbe anche non aver collegato il cavo e sarebbe il colmo... però... domanda: in questi casi, va installata la roba del modem o la roba di alice (intendo il programmino di alice ecc)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
biognerebbe provare con un altro router... e nel frattempo chiedere al 187, "ma la mia linea, è attiva?"
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma dice che il tecnico ha detto che la linea funziona. Ha collegato un suo ruter e la linea andava bene.
Ora mi farò dire che modello è, chap la configurazione da internet e tutto DOVREBBE essere risolto, giusto? Se fa la stessa cosa su tutti i pc. Se la linea c'è. é solo un problema di configurazione del router. Certo, rimane l'opzione router rotto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
ha eseguito il wizard del router accedendo a http://192.168.1.1 e inserendo i parametri corretti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sono andato a casa sua.
la procedura automatica si blocca... vanno inseriti manualmente i parametri... qualcuno me li sa dire? il modem è un dg834it v4, connessione Alice |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
vpi 8,vci 35,ppoe,Tipo di Modulazione :multimode,user e pass aliceadsl-aliceadsl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.