|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Auto nuova...cosa prendo e come la pago?:D
Ciao a tutti...dopo un dozzinaio d'anni devo comprare la macchina nuova. Sono indeciso tra la Golf 6 e la Bravo, mi piacciono entrambe, ma c'è un ma grande come una casa...Dovendo acquistare in parte a rate, la Golf costerebbe più della Bravo perché il finanziamento della VW prevede un tasso d'interesse pari al 5,9 per cento, mentre sulla Fiat potrei usufruire del tasso zero...D'altro canto, per questioni di spazio in garage, sarebbe meglio la Golf, lunga 14 centimetri meno dell'altra. Ho a disposizione 437 centimetri, la Fiat è lunga 434, la Golf 420...è vero che entrambe hanno i sensori di parcheggio, però...la prudenza non è mai troppa!
Ultimo quesito, che voi sappiate, esistono finanziarie che possono fare un tasso minore del 5,9? In banca mi hanno detto che è quasi impossibile, ma io non ci capisco una beneamata mazza... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Scusa, ma il prezzo non è un problema? Credo che ci sia una discreta differenza...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
meno del 5,9 è mooooolto dura
il tasso zero di sava è relativo al tan o al taeg?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
io continuo a non capire l'ostinità di prendere l'auto nuova !
Esistono 2 anni di garanzia ufficiale , esistono i km zero e i semestrali ... ma perchè dovete proprio spendere quel 20% in piu' ? Inoltre per i finanziamenti te ne vai in banca e tratti da loro ... a me sembra semplice ... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Se è una km0 abbastanza recente magari ha ancora la garanzia della casa.
Comunque è vero, se uno si deve fare tutti questi problemi per l'acquisto di una macchina allora forse è meglio abbassare un attimo il tiro e cercare qualcosa di più abbordabile. Le km0 sono ottimi affari, oppure ci sono anche gli usati di 1-2 anni. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sull'usato se e' un trimestrale hai un anno e nove mesi ...
vale la data di prima immatricolazione. Se e' un usato di 3/4 anni allora il conce deve darla di un anno. Ma e' come non averla non serve a nulla perchè ci sono mille cavilli su cui aggrapparsi per evitare di ripararti l'auto in caso di guasto. diciamoc he sono coperte solo quelle parti che si spaccano solo se hai una sfiga infernale. Si parlava di garanzia UFFICIALE ! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ti piace di piu' la golf mi sa, prendila
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
Quote:
Ora se io per esempio voglio una macchina con determinate caratteristiche e non ho voglia\tempo di andare in giro a cercare e non ho particolari esigenze economiche la prendo nuova se invece mi interessa solo il modello magari con allestimento di base o cmq della casa non vedo perchè non dovrei prenderla km0 con tutto il "fastidio" però di cercare bene e di essere anche fortunati a prendere l'occasione giusta. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
motorizzazione ? versione ?
io cmq andrei di golf 6, anche se la bravo effettivamente è una buona auto, tecnologicamente la golf 6 è migliore: sospensioni posteriori + raffinate (multilink) motori iniezione diretta (se benzina) qualita' generale degli assemblaggi rivendibilita' |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Esteticamente bravo senza passare dal via.
E i motori t-jet sono ottimi. basta golf...
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Lascia perdere il tasso 0 di fiat, è solo una presa per i fondelli, alla fine spendi + o - gli stessi soldi del 5,9%.
ti dico solo che per 7500 euro di finanziamento gli do' quasi 1000 euro in +. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quei mille euro sono delle spese della pratica 480 o qualcosa sono del prestito protetto, un 200sono spese di incasso rata, e 180 la sabbiatura dei vetri il resto bolli o altro...questi 1000euro sono fissi e rimangono tali per il finanziamento su 7500 ma anche su 10000 che è il massimo finanziabile con quel tasso. ti sfido a trovare qualsiasi altra banca o altro che ti da 10000euro con solo 1000euro di spese e niente interessi. su quattro anni sono 250euro all'anno. Ultima modifica di Mar1o : 03-04-2009 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
guarda 1000euro di spese su 10000euro in 4 anni non mi sembrano molti...prova a chiedere un prestito di 10000euro in banca e vediamo tra spese e interessi quanto ridai alla fine...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ma LOL... trovatemi un tasso 0 "puro" al giorno d'oggi
che sia un tostapane o un'automobile ci sono sempre le spese pratica/versamenti/assicurazioni obbligatorie etc.Quella di Fiat attualmente mi sembra una delle più "oneste". La Bravo l'ho presa a gennaio col finanziamento... le spese totali in 3 anni sono di 850€, non mi sembrano così esagerati. Il preventivo più sconvolgente me lo fecero alla Ford qualche tempo fa... una focus da 16000€ con un finanziamento in 4 anni arrivava a costare più di 19000€ Ciao |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...