Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2009, 00:35   #1
MrBond
Senior Member

L'Avatar di MrBond

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Disperso nelle vie di Milano...
Consiglio per gli acquisti - Alimentatore

Sto cercando un alimentatare che sia più silenzioso del mio CM real power.
Per me è importantissimo che sia silenzioso, non faccio oc, e mi piacerebbe se fosse PFC Attivo e deve reggere la configurazione in firma.
io avrei scelto il Vantec ION2+ 550W che ne dite?
non vorrei spendere più di 80 euro
Old 02-04-2009, 00:37   #2
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da MrBond Guarda i messaggi
Sto cercando un alimentatare che sia più silenzioso del mio CM real power.
Per me è importantissimo che sia silenzioso, non faccio oc, e mi piacerebbe se fosse PFC Attivo e deve reggere la configurazione in firma.
io avrei scelto il Vantec ION2+ 550W che ne dite?
non vorrei spendere più di 80 euro
io direi che non fai un buon affare.

prendi o un "enermax pro82+ 425W" oppure se lo trovi il "Nexus Value 430" che è il più silenzioso in assoluto ma proprio in assoluto.
Old 02-04-2009, 07:59   #3
MrBond
Senior Member

L'Avatar di MrBond

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
io direi che non fai un buon affare.

prendi o un "enermax pro82+ 425W" oppure se lo trovi il "Nexus Value 430" che è il più silenzioso in assoluto ma proprio in assoluto.
grazie per la tua risposta, ma 430 mi sembrano davvero pochini per la configurazione in firma. quando gioco ho un assorbimento di quasi 380w, non carico troppo l'ali?
Old 02-04-2009, 08:14   #4
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
grazie per la tua risposta, ma 430 mi sembrano davvero pochini per la configurazione in firma. quando gioco ho un assorbimento di quasi 380w, non carico troppo l'ali?
spero tu lo abbia misurato il consumo

se non lo hai fatto come fai a dire che sei a 380W

se la tua config supera i 250W è anche troppo

non spariamo alto dai!

ti strabasta un 425W

che poi detta tra noi quel 550W che hai scelto secondo te da realmente più di 400W?

gli ali che ti ho detto io li danno tutti fino all'ultimo.

se proprio vuoi stare in tranquillità prendi un enermax pro82+ 525W ma secondo me non serve a nulla.
Old 02-04-2009, 12:45   #5
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
spero tu lo abbia misurato il consumo

se non lo hai fatto come fai a dire che sei a 380W

se la tua config supera i 250W è anche troppo

non spariamo alto dai!

ti strabasta un 425W

che poi detta tra noi quel 550W che hai scelto secondo te da realmente più di 400W?

gli ali che ti ho detto io li danno tutti fino all'ultimo.

se proprio vuoi stare in tranquillità prendi un enermax pro82+ 525W ma secondo me non serve a nulla.
quoto i saggi consigli di ilratman...nn c'è da stupirsi che il pc consumi molto meno di quanto si possa pensare.quindi segui il suo consiglio e prendi l'enrmax 425w
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 15:42   #6
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Straquoto l'uomo ratto: impossibile che con X2 5600+ e hd4850 consumi 380w...è una configurazione a basso consumo tutto sommato, saranno meno di 250w. Inoltre si tratta di alimentatori abbastanza recenti, che danno molti watt sui 12v e sono efficienti. Io prenderei Pro82+ 425, o in alternativa anche un Corsair VX450, che è silenzioso.
Di certo molto meglio questi due rispetto ad uno marcato Vantec la cui etichetta dichiara 550w e silenziosità totale ma senza alcuna certezza.
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 17:30   #7
MrBond
Senior Member

L'Avatar di MrBond

ok, meglio 450HXEU oppure il 450VXEU

p.s. 380 circa li segna il disply dell'alimentatore sotto crysis, in idle è circa a 200
Old 04-04-2009, 17:50   #8
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Quote:
ok, meglio 450HXEU oppure il 450VXEU

p.s. 380 circa li segna il disply dell'alimentatore sotto crysis, in idle è circa a 200
display dell'alimentatore?
ripeto è impossibile, saranno i watt alla presa. la HD4850 consuma 110w, il 5600+ (dalla firma è addirittura un Brisbane, TDP 65w) hd, s.madre, ram ecc. altri 50...faranno si e no 230w...
a proposito, il processore è overcloccato?
L'unica differenza fra la serie HX e VX è che la prima è modulare, quindi permette di collegare solo i cavi necessari con notevoli vantaggi nella pulizia dell'assemblaggio.
Old 04-04-2009, 17:58   #9
MrBond
Senior Member

L'Avatar di MrBond

Quote:
Originariamente inviato da Ortolino Guarda i messaggi
display dell'alimentatore?
ripeto è impossibile, saranno i watt alla presa. la HD4850 consuma 110w, il 5600+ (dalla firma è addirittura un Brisbane, TDP 65w) hd, s.madre, ram ecc. altri 50...faranno si e no 230w...
a proposito, il processore è overcloccato?
L'unica differenza fra la serie HX e VX è che la prima è modulare, quindi permette di collegare solo i cavi necessari con notevoli vantaggi nella pulizia dell'assemblaggio.

ho parecchi dischi di cui uno scsi e relativo controller, 4 banchi di memoria dvd, 3 ventole ecc.. se cerchi le recensioni sul Colermaster real power 450W vedrai che dicono che l'indicatore è abbastanza corretto. l'inica cosa che non ricordo è se sono i watt alla preso o quelli erogati (ma sono sicuro al 70% che fossero quelli erogati).
Old 04-04-2009, 18:02   #10
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

boh, saranno i watt alla presa, non quelli richiesti all'alimentatore. Gente (ratman, ad esempio) che ha misurato con tester i consumi reali non ha assolutamente quei consumi, a meno di overclock estremi forse.
Inoltre anche il sito http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php dà un'idea di quali possono essere le vere richieste energetiche. Lì sono riportati i consumi misurati da siti attendibili, fra i quali spicca Silent PC Review.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian