|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli....
|
Il mio Case e' carico di elettricità
Ho un problemino, con la configurazione in firma fatta da poco, mi capita quando il PC è acceso da parecchie ore che toccando il case vengo pizzicato da una leggerissima scossa di elettricità. Ho controllato la PSU e sembra ok, anche i cavi all'interno sembrano ok, secondo voi è normale o c'è una dispersione? Potrebbe essere il cavo dell'alimentazione uscito in dotazione, con presa rotonda ("americana" così la chiamano)....????
Thanks
Vendite con: dicos03 CASE: Cooler Master RC-690 PSU: Corsair 520HX CPU: AMD Phenom II X3 720 BE / Scythe Karma Cross+ Enermax Cluster 12cm MoBo: Asrock AM3 880g pro RAM: Kingston 4 Gb DDR3 1333 Mhz VIDEO: EVGA GTX 560 TI FPB + Thermalright Shaman AUDIO:Creative X-Fi TITANIUM Pci-e HD: Samsung 320 Gb MONITOR:Viewsonic VX2268WM 120Hz FAN:2x Noctua NF-S12B - Noctua NF-P14 - Enermax TB 14 cmROUTER: Alice |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Probabilmente il tuo Lc non riesce a scaricare bene le tensioni statiche accumulate
controlla che le Ghiere delle viti per il vissaggio dell ali non siano coperte dalla vernice |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Domanda idiota: hai usato i distanziali sotto la mobo?
Se non li hai usati mettili subito, perchè potresti danneggiare la mobo senza. pgp
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si ho messo i distanziali, li metto sempre.
E non c'è vernice sulle viti di fissaggio per la psu, sono comuni viti per il case. Che se pò fà?
Vendite con: dicos03 CASE: Cooler Master RC-690 PSU: Corsair 520HX CPU: AMD Phenom II X3 720 BE / Scythe Karma Cross+ Enermax Cluster 12cm MoBo: Asrock AM3 880g pro RAM: Kingston 4 Gb DDR3 1333 Mhz VIDEO: EVGA GTX 560 TI FPB + Thermalright Shaman AUDIO:Creative X-Fi TITANIUM Pci-e HD: Samsung 320 Gb MONITOR:Viewsonic VX2268WM 120Hz FAN:2x Noctua NF-S12B - Noctua NF-P14 - Enermax TB 14 cmROUTER: Alice |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
succede solo al computer o ad altri elettrodomestici?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Anche a me è successo molte volte con il CM 690...è sollevato da terra tramite un carrellino con ruote di plastica. I distanziali sono montati. Toccando il tetto del case si prende a volte una scossa leggera.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
si infatti la soluzione migliore sarebbe collere il case o ad una grande struttura di metallo tramite contatto diretto, o con un cavo, collegato al case, portare portare queste cariche direttamente alla terra ( CHE mi raccomando NON è il filo nero , MA é QUELLO verde a strisce gialle!!!) dell'impianoto eletrico
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
+ messa a terra per tutti...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Mi succede a volte anche con la lucidatrice o raramente la TV, cmq a quanto pare c'è chi ha lo stesso problema col CM 690 , forse anche perchè il "tetto" e il frontale del case sono in acciaio?
Far arrivare il filo verde della PSU a terra la vedo dura.....poi ho un pavimento di marmo non so se è lo stesso per scaricare la tensione.
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la messa a terra dovrebbe essere già presente nell'impianto elettrico, quindi la messa a terra la raggiungi tramite spina... il fatto che ti sia successo lo stesso problema con lucidatrice e tv è indice del fatto che l'impianto di messa a terrà o non c'è oppure è scollegato... in quel caso devi chiamare un elettricista e farlo sistemare. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Dimmi che è una battuta, ti prego.....!
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
a volte è meglio non sapere...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ma CERTOOOO che era una battuta!!!! perchè non si capiva...?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.