|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
sdram ddr da 1 gb a 133mhz, esiste?
Salve forum,
come da titolo stavo cercando di aumentare la ram del mio pc che ormai arranca spaventosamente. E' un pc vecchio su cui mi toccherà arrangiarmi per qualche mese in attesa di passare ad un bel sony-vaio. Cmq entrando nei dettagli ho una motherboard Chaintec modello 9VJL3 del 2003(un pò vecchiotta) e ho installato due banchi di ram da 256 mb l'uno a 133mhz di frequenza. Poichè avevo deciso di fare un bel salto a 2gb con due banchi da 1 gb l'uno volevo chiedervi per l'appunto se esistevano delle sdram ddr da 1 gb a 133mhz. A me hanno detto che non esistono da + di 512mb l'una e che non sarei mai riuscito a superare 1 gb di ram complessivamente installato, ma a me in rete è parso di vederle.. il mio pc le riconoscerebbe? E per la frequenza, non è possibile passare a 400mhz? le sdram ddr non sono tutte uguali(di attacco) anche se cambia la frequenza? la mia scheda madre le supporterebbe? Grazie e scusate per la "divina commedia" ma prima di acquistarle voglio essere ben informato grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
per esistere esistono, bisogna vedere sul manuale della tua mobo se le supporta.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Devo controllare allora... e per quanto concerne la frequenza? Anche quello devo controllare sul manuale?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho controllato e come pensavo io avevo ragione: la mia scheda madre supporta fino ad 1 gb per dimm quindi posso tranquillamente arrivare a 2gb totali. L'unica cosa che non mi è chiara sono le frequenze. I due banchi che ho installato io sono da 133mhz ciascuna, ma come posso sapere se la mia mb non supporti anche frequenze maggiori? a livello hardware sono uguali?
Mi autorispondo da solo: ho letto che supporta fino alle pc2700 che sarebbero 166mhz. Perfetto, allora le cercherò in giro, grazie. Ultima modifica di catfre : 01-04-2009 alle 19:26. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Un'ultima cosa: sul manuale della mia motherboard c'è scritto che supporta sdram con 184 pin. Girovagando in rete ne ho trovate alcune ma con un numero diverso di pin, devo cercare proprio quella giusta? Ce ne sono così tanti modelli? Mi sa che mi dovrò accontentare di 1 giga
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.