Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2009, 17:43   #1
tunjin
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Sun Fire X4450 Server

ciao

vi volevo chiedervi per rassicurarmi..

comprerò 1 supercomputer (server o workstation)
ho visto sito di sun "Sun Fire X4450 Server"
ho scelto un modello :
( http://catalogs.sun.com/is-bin/INTER...etab=TechSpecs )
B15-WG4-FD-24G-KD6
Sun Fire X4450 Server, 4 x 6-Core Intel Xeon X7460, 16 MB L3, 2.66 GHz, 1066 MHz FSB, 130W Processors, 24 GB (12 x 2 GB DIMMs) PC2-5300 667 MHz ECC Fully Buffered DDR2 Memory, 4 x 146 GB 10000 rpm 2.5-Inch SAS Drives, Internal SAS RAID PCIe HBA, DVD+/-RW Drive, 2 x 1100W Power Supply Units, Integrated Lights Out Manager, 4 x 10/100/1000 Ethernet Ports, 5 USB 2.0 Ports, 6 PCIe Slots, RoHS-5 Compliant

costa 18000 circa (ma io non pago ma si paga mio capo eheheh )
allora questo computer è adattare per campo visivo(video,montaggio,ripresa,broadcasting,cinematografia)
anche campo grafica(2d e 3d, rendering di 3d e 2d, ecc).
installerò OS opensuse 11.1 sempre con 64bit..allora è perfetto per campo visivo e campo grafica?

oppure hp workstation "Workstation HP Z800 (KK544EA)"
( http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...5-3941519.html )
Tipo di processore
Processore Intel® Xeon® Quad-Core E5560
• 2,80 GHz, 8 MB di cache L2, Front Side Bus a 1333 MHz
Sistema operativo installato
Windows Vista® Business Autentico con downgrade a Windows XP Professional installazione cliente
Sistemi operativi compatibili
Kit HP Installer per Linux
Numero di processori
2
Chipset
Due Intel® 5520
Tipo di memoria
DIMM DDR3 1333 MHz ECC Unbuffered o Registered
Memoria standard
24 GB (6 x 4 GB)
Memoria massima
192 GB
Slot per memoria
12 slot DIMM
Upgrade della memoria
Fino a 192 GB

oppure voi mi dite altra marchia per superpotenza..
secondo me server o workstation sono uguale hardware cioè cpu e ram ecc.. ma diverso è posizione cioè server deve inserire in un armadio invece workstatio come computer, giusto? ma interno hardware sono uguale no?se mi sbaglio allora mi spieghi ok?ciao cioa grazie
tunjin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 18:56   #2
stuart
Senior Member

L'Avatar di stuart

Iscritto dal: Feb 2003
sei sicuro di installare opensuse?
perchè?
usi dei programmi solo di linux per gli usu che hai menzionato'
come mai non su mac?
sei il primo che sento
comunque
anche se pagasse il mio capo io non spenderei 18000 euro per un pc senza scheda grafica se io devo fare quello che hai menzionato
anche perchè a te serve una workstation e non un server!
quindi ad es della memoria ecc cosa te ne fai?
il mio consiglio:
1 scrivi bene
2 fatti una workstation seria con processori intel top di gamma, il massimo della memoria sopportabile dalla scheda, un 4 velociraptor almeno , schede video quadro per la grafica (magari in sli se possibile, non sò se le quadro vanno in sli) top di gamma
3 fatti dare i soldi che avanzano
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 19:54   #3
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da stuart Guarda i messaggi
sei sicuro di installare opensuse?
perchè?
usi dei programmi solo di linux per gli usu che hai menzionato'
come mai non su mac?
sei il primo che sento
comunque
anche se pagasse il mio capo io non spenderei 18000 euro per un pc senza scheda grafica se io devo fare quello che hai menzionato
anche perchè a te serve una workstation e non un server!
quindi ad es della memoria ecc cosa te ne fai?
il mio consiglio:
1 scrivi bene
2 fatti una workstation seria con processori intel top di gamma, il massimo della memoria sopportabile dalla scheda, un 4 velociraptor almeno , schede video quadro per la grafica (magari in sli se possibile, non sò se le quadro vanno in sli) top di gamma
3 fatti dare i soldi che avanzano
Quooto la soluzione di un Troiplo sli potrebbe essere più performate di quel serverone se gli si abbinano i giusti software basati su CUDA
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 20:54   #4
tunjin
Member

ciao stuart

io voglio usare opensuse per lavorare, software sono tutti open source inizia la storia con linux anche software usare 64bit completo e altri mancano ancora..

mac? non mi interessa (ho usato 8 anni con mac)perché sempre a pagare i software e costano molto (esagerato..esempio fcp, shake, dvdpro, poi anche adobe di photoshop ehhh troppi i soldi)
cosi dico personalmente che mac è cestinato!per ora non mi interessa e ora mi interessa molto mondo OPEN SOURCE E LINUX sempre INNOVITA E LIBERTA!!!

ti faccio esempio un computer costa circa 5000 livello molto buono poi... devo pagare di OS : MAC 10 o windows o vista o windows 7 perche devo pagare eh? cosi io uso linux(ubuntu o opensuse o ubuntustudio)
poi devo pagare per software per montaggio esempio premiere o fcp?! no,no no paga paga paga poi aggiornamento? paga paga eh sempre soldi..allora niente software proprietari (adobe, apple,autodesk,ecc)
per me è sufficiente usare con open source e linux, KDE E GNOME, KINO, KDENLIVE, CINERELLA, BLENDER, INKSCAPE, DVDSTYLER, tutto a posto e tempo prossimo nuovo versione di linux o software open source sono sempre libero e niente soldi... questo è mio opinione per linux anche compuz è un favoloso.. invece mac poco e peggio di windows...allora niente windows e mac. uso linux e mi trovo perfetto e lavorato bene con linux..

poi per memoria ecc serve per correggere i errore in codice in massa memoria importante per render di video(nle, conversione,ecc) anche blender 3d(rendering) se memoria ha molto capacità (24gb) servire per 3d e 2d e video con max veloce con cpu.. anche virtualbox per ospitare altri os ci vuole ram per condivisione ok?

"anche se pagasse il mio capo io non spenderei 18000 euro per un pc senza scheda grafica "
è vero non avevo pensato è vero molto importante per scheda video...alllora prendo nvidia quadro... quale è modello? anche 2 monitors e 1 tv uscita ok?
allora non serve piu SERVER? perchè non è impossibile installare scheda video giusto? allora è meglio WORKSTATION?

vedi foto di server:
http://www.silicon.de/galerie/hardwa...egt+page+6.htm
tu clikc sul image e clikc per continua foto ok? mi sempre è buono server no?

vedi link c'è la risposta di render Cinebench 10 si trova sotto pagina di link:
http://www.zdnet.com.au/reviews/hard...pt_open_office

Ultima modifica di tunjin : 01-04-2009 alle 21:00. Motivo: aggiungere info
Old 01-04-2009, 21:33   #5
stuart
Senior Member

L'Avatar di stuart

Iscritto dal: Feb 2003
stai andando off topic adesso, questa è la sezione processori è meglio se fai chiudere la discussione e la posti in configurazioni complete
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 21:47   #6
tunjin
Member

Quote:
Originariamente inviato da stuart Guarda i messaggi
stai andando off topic adesso, questa è la sezione processori è meglio se fai chiudere la discussione e la posti in configurazioni complete
non ho trovato un sessione per adattare questo topic..se c'è adattare altro posto di sessione puoi spostare?
Old 03-04-2009, 09:46   #7
tunjin
Member

nessun rispondere....
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian