Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2009, 15:22   #1
Nostrarmandus
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bari ITaly
Consiglio: Passaggio da Alice 20 Mega a Fastweb.

Salve ragazzi stavo decidendo di passare a fastweb ma ho i miei dubbi e volevo un parere dagli esperti.
Effetivamente conviene avere una 20 mega fastweb o mi conviene la 20 mega alice? Considerate che come banda al momento il mio ruter/gateway linksys mi rileva connessioni che variano da 15 a 17 mega.
Quello che vorrei capire è se posso in qualche modo eliminare L'HAG di fastweb e collegarci su il mio WAG325N che ritengo eccellente come prodotto (anche se a volte ha fatto i suoi capricci).

Il mio impianto è cosi predipsposto: GatewayLinksys WAG325N collegato su switch 8 porte DLINK DES-1008D.
Sullo switch sono collegati il pc principale, la XBOX360 e fra un po assemblerò un terzo pc da mettere in un'altra camera.
In piu col wireless del ruter gestisco 2 notebook acer 5920 che posseggo(uno mio e uno di mia sorella) e ci connetto il mio N96 a volte.
In piu preciso che tutti gli indirizzi IP dei miei computer (xbox compresa) sono in manuale perchè per comodità ho deciso di adottare questa opzione.
Mi trovo bene com questi collegamenti fatti anche perchè ho fatto l'impianto di rete passando i cavi nelle tubazioni per rendere minore l'ingombro di cavi ecc...quindi ho montato prese rj45 a muro integrandole nelle scatole di serie.

Mi conviene passare a fastweb? però in qualche modo vorrei continuare ad utilizzare il mio router....
Vendo: HW VARIO CPU INTEL CORE 2 DUO E6400@3,2ghz BY COOLERMASTER HYPER TX2 CON VENTOLA SCYTHE KAMA PWM / ASUS P5Q LISCIA / TEAM GROUP ELITE 4*1GB DDR2 800MHZ CL.5 / SAPPHIRE ATI X1950 PRO /3 HD SATA2 ENERMAX LIBERTY 500W / CASE ENERMAX CS-718 BLACK / MONITOR PHILIPS 220CW8FB BLACK
Nostrarmandus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 17:16   #2
utopics87

Ti consiglio questa
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 18:30   #3
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Con fastweb la portante agganciata, a regime (cioè dopo qualifica doppino), sarà probabilmente inferiore
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 21:05   #4
Nostrarmandus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Con fastweb la portante agganciata, a regime (cioè dopo qualifica doppino), sarà probabilmente inferiore
Cosa significa che non mi conviene? io temo di avere problemi con il mio alice 20 mega ma probabilmente è dovuta dalla portante in centrale.

i dati del log del mio gateway sono i seguenti:

--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG325N
Firmware Version: A1.00.11 , 2007-08-15
Boot Version: 1.0.37-5.4
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB022g.d20e
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: ShowtimeRetrain Reason: 0
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel: FAST
DSL Upstream Rate: 838 Kbps
DSL Downstream Rate: 15153 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 12.2 dB 12.0 dB
DSL Attenuation: 17.0 dB 6.4 dB
DSL Transmit Power: 12.0 dBm 8.8 dBm

--- Wireless Information ---
Wireless Driver Version: 6.1.1.80
Wireless Tools Version: 28
Wireless Status: Enabled
Wireless Wide Channel: 9
Wireless Standard Channel: 11- 2.462GHZ

In qualche modo potrei cercare di aumentare la portante? Oppure mi consigliate di lasciarla cosi al fine di non avere cali di prestazioni e quindi disconnessioni continue? Ho verificato per bene l'impianto telefonico da dove parte fin dove finisce. Meglio non posso fare. Solo se collego il router sulla prima presa avrei un miglioramento leggero (16 mega che tende quasi a 17) ma a livello di prestazioni in download sembra uguale! Di solito quando provo a scaricare da internet dei file di prova la velocità media di download si assesta attorno ai 1.4Mbps e se provo a scaricare dei trailer dal sito apple supero anche i 2Mbps (trailer in HD da circa 200 mb scaricati in pochi secondi.
Vendo: HW VARIO CPU INTEL CORE 2 DUO E6400@3,2ghz BY COOLERMASTER HYPER TX2 CON VENTOLA SCYTHE KAMA PWM / ASUS P5Q LISCIA / TEAM GROUP ELITE 4*1GB DDR2 800MHZ CL.5 / SAPPHIRE ATI X1950 PRO /3 HD SATA2 ENERMAX LIBERTY 500W / CASE ENERMAX CS-718 BLACK / MONITOR PHILIPS 220CW8FB BLACK
Old 01-04-2009, 21:38   #5
Liebing
Member

Città: Genova
Non capisco chi te lo faccia fare di cambiare se hai quelle velocità.

Fastweb, imho, non ti da 20 mbit veri nemmeno se abiti dentro la centrale...a me ne davano 2 con una linea che ne regge quasi 8 (e che probabilmente li reggerebbe se i dslam di tiscali non fossero cosi' pignoli con l'snr...), fai tu.

Se poi ti trovi male con Alice ovviamente è un altra storia eh...ma per inseguire un paio di megabit in piu non penso il gioco valga la candela...
Intel Core 2 Duo E8400 + Scythe Katana Cu | Team Group Xtreem Dark DDR2 PC6400 2x2048MB 4-4-4-12 | DFI Blood Iron P35-T2L | Sapphire HD 4850 Toxic | WD VelociRaptor 150GB | Corsair HX520W | Coolermaster Xcalade CM-690 | Asus VW222U | Audigy 2 ZS | Altec Lansing ATP3
Liebing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 22:53   #6
Nostrarmandus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Liebing Guarda i messaggi

Fastweb, imho, non ti da 20 mbit veri nemmeno se abiti dentro la centrale...a me ne davano 2 con una linea che ne regge quasi 8 (e che probabilmente li reggerebbe se i dslam di tiscali non fossero cosi' pignoli con l'snr...), fai tu.

Se poi ti trovi male con Alice ovviamente è un altra storia eh...ma per inseguire un paio di megabit in piu non penso il gioco valga la candela...
Si credo che tu abbia ragione. Intanto mi ritroverei ad usare il mio gateway che secondo il mio parere, capricci che ha fatto a parte, è sicuramente uno dei prodotti piu stabili. Questo lo penso io. In tutti i casi ho deciso di collegarlo direttamente sul cavo telefonico principale che arriva direttamente in casa in modo da quadagnare qualcosina. Questa prova gia la feci e in effetti da 15Mbps mi segnava 17Mbps. Proverò
Ovviamente ti ringrazio ancora per il parere chehai espresso e ti chiedo un'altra cosa. Come switch il dlink che ho citato va bene? Ho letto qua e la che qualsiasi switch va piu che bene. L'ho pagato 24 euro da mediaworld e fa bene il suo lavoro
Old 02-04-2009, 10:38   #7
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Volendo puoi abbassare il target noise (non so se il tuo linksys lo permette) e potresti tranquillamente arrivare a 19M di portante.
Old 03-04-2009, 00:12   #8
Nostrarmandus
Senior Member

Quote:
Volendo puoi abbassare il target noise (non so se il tuo linksys lo permette) e potresti tranquillamente arrivare a 19M di portante.
Spiegati meglio cosa sarebbe?
Old 03-04-2009, 02:05   #9
Nostrarmandus
Senior Member

Quote:
Ci sono riuscito. Ho fatto il downgrade del FW all'1.08 perchè gli altri non avevano accesso a telnet. Ho dato il comando tramite telnet "adslctl configure --snr 01" che è il valore più basso.
Che dici avrò esagerato? Ora spero che sia stabile altrimenti lo aumento un po.
ti posto il log dammi un parere

--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG325N
Firmware Version: A1.00.08 , 2007-04-16
Boot Version: 1.0.37-5.4
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB021c.d17m
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Channel: FAST
DSL Upstream Rate: 842 Kbps
DSL Downstream Rate: 20301 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 6.3 dB 12.0 dB
DSL Attenuation: 16.5 dB 6.2 dB
DSL Transmit Power: 1.4 dBm 8.8 dBm

--- Wireless Information ---
Wireless Driver Version: 6.1.1.40
Wireless Tools Version: 28
Wireless Status: Enabled
Wireless Wide Channel: 9
Wireless Standard Channel: 11- 2.462GHZ
Old 03-04-2009, 02:25   #10
Nostrarmandus
Senior Member

sempre con questa configurazione ho provato a scaricare da questo indirizzo http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-1.iso

Velocità media 1.70Mbps, ha scaritato 636MB in 6 minuti. Credo sia ottimo come risultato. SPero regga...
Old 03-04-2009, 17:40   #11
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Nostrarmandus Guarda i messaggi
sempre con questa configurazione ho provato a scaricare da questo indirizzo http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-1.iso

Velocità media 1.70Mbps, ha scaritato 636MB in 6 minuti. Credo sia ottimo come risultato. SPero regga...
Ecco...ora non vorrei dire.....di più non è proprio possibile ottenere !!!!

Dunque, il passaggio ad altro operatore è a mio avviso un puro azzardo. Sai cosa perdi e no sai dove vai a finire....

Comq ripeto. Fastweb non te li da 20 mega di portante manco se stai in centrale, perchè per loro 6dB di margine sono troppo pochi. Quindi la ababssarebbero.

E poichè FW usa i profili FISSI, e non Rate Adaptive, ti declassa direttamente da 20 a 10....non ci sono vie di mezzo che io sappia....

ma qualcuno che lavora per FW può tranquillamente smentirmi su que'ultimo punto
Old 03-04-2009, 18:35   #12
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da Liebing Guarda i messaggi

falso, 20 mbit li da anche lei, seppur solo a doppini in ottimo stato.
sicuro non fosse soggetta a problemi quella linea?

Quote:
Ecco...ora non vorrei dire.....di più non è proprio possibile ottenere !!!!

Dunque, il passaggio ad altro operatore è a mio avviso un puro azzardo. Sai cosa perdi e no sai dove vai a finire....

Comq ripeto. Fastweb non te li da 20 mega di portante manco se stai in centrale, perchè per loro 6dB di margine sono troppo pochi. Quindi la ababssarebbero.

E poichè FW usa i profili FISSI, e non Rate Adaptive, ti declassa direttamente da 20 a 10....non ci sono vie di mezzo che io sappia....

ma qualcuno che lavora per FW può tranquillamente smentirmi su que'ultimo punto
minimo minimo 7
le classi sono

meno di 2-2-4-5-6-8-12-16-20

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP