|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Aiuto core i7 920+asus rampage exstreme 2
Salve ragazzi,qualche mese fa ho comprato il pc con i seguenti pezzi principali:
Processore:core i7 920 Scheda madre:asus rampage2 exstreme Memorie:6gb triple channel 999 a 1600 Scheda video:asus 4870 1gb dk Alimentatore:corsaire 650 watt. Fino ad ora ho cabiato 3 bios... In principio appena ritirato il compiuter dal 3d mark mi accorgo che dopo l'analisi del sistema le memorie risultavano a 1060 e non a 1600. Andando nel bios ho notato che in alto a destra se andavo a modificare la frequenza delle memorie appariva un scritta che conpare anche ora(for cpu looked solo 800 o 1060) non ricordo la scritta precisa in inglese. Allora mi faccio cambiare il bios la scritta compare lo stesso,provo a cambiare la frequenza a 1600 all prima partenza il pc si blocca con la scritta overclock Failed, e mi riporta al bios. Faccio mettere l'ultimissimo bios e sembra che automaticamente sulla sigla xmb del bios dice ddr3 a 1600 almeno dopo che me lo ha consegnato la negoziante(non so se ha fatto qualcosa) la scritta pero (for cpu looked 800,1060 rimane),a questo punto il 3d marck fa il resoconto del sistema e legge le memorie a 0 di clock,installo cpuz e effettivamente li mensiona un valore di 800 moltiplicato per altre cose che non capisco (sembrerebbe vadino a 1600). Il bello che oggi riaccendo il pc e ricompare la scritta overclock failed e andando a cpu-z le memorie vanno 500 e qualcosa cioe 1060. Rivado al bios sembra tutto ok le memorie sono selezzionate a 1600,cmq io rischiaccio invio su 1600 al riavvio le ritrovo a 800 (che dovrebbe essere 1600,sempre usando cpuz). Ragazzi io piu volte ho detto alla negoziante se la mia cpu era una di quelle bloccate,e ho detto di no e che quella scritta al bios dice solo che per le cpu bloccate si possono mettere le memorie o a 800 o a 1060. Ma allora peche il 3d marck non le riconosce,perchè anche con l'ultimo bios dopo alcune settimane di utilizzo mi è ricomparsa la scritta overclock failed e si erano rimappate a 1060? Ragazzi chiedo il vostro aiuto non non ci capisco molto! Avevo sentito che le cpu bloccate potevano usare le memorie a 1600 solo aumentando la frequnza del micro processore,ma il mio processore sembra andare alla frequenza base,come faccio a sapere se è uno bloccato o no? Se non è uno bloccato,perchè si è fatto risentire l'errore overclock failed e le memorie sono tornate a 1060? Cmq ora che ho rimesso le memorie a 1600 almeno penso ho salvato delle immagini di cpuz spero possiate aiutarmi. 1)http://yfrog.com/8369219775j 2)http://img23.imageshack.us/gal.php?g=51067689.jpg |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.