|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
|
Debian leggera e con pacchetti per bambini.
Ciao a tutti.
Ho intenzione di preparare una debian con queste caratteristiche: Pc classe PII. Utilizzo locale esclusivo. Solo pacchetti per uso infanzia, scuola dell'obligo. Giochi tipo mame. Io proporrei: Debian netinstall Fluxbox abiword gcompris .............. ...............qui dite la vostra........ Togliere tutti gli altri servizi (pe, iptables, ssh, telnet, ecc, ecc) Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Che altro dire? Vai ed installa
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Forse un PII è un po' al limite per Debian 5.0. Dipende molto anche dalla RAM.
Io per i bimbetti della scuola primaria (o secondario I grado) uso spesso Puppy: è semplice, veloce e molto colorato (addirittura sono i bambini che spiegano alle maestre come montare e smontare le chiavette usb !). Per 'pacchetti scuola dell'obbligo' cosa intendi ? OpenOffice ?
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti ho omesso di dire che la ram l'ho portata da 64 a 256MB . (Come sia stato possibile, non saprei). Riguardo ai pacchetti. Non serve OpenOffice mi basta un abiword o kword e quello di calcolo. Qualche programmino per la matematica e l'italiano. Alcuni giochini tipo pingus o supertux, non saprei l'importante che siano leggerini. Diciamo che sono indeciso se usare pacchetti che vanno verso kde (lib qt) oppure se orientarmi verso le lib gtk. In poche parole mi servirebbero pacchetti di una sola specie. Spero di essermi spiegato. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.