|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Emilia
|
Valutazione temperature pc: consigli
ciao raga, anche se non ho mai avuto alcun problema col mio pc, oggi mi è venuto in testa dopo un aver riavviato l'altro giorno il pc e aver otteuto prima del caricamento dell'os la scritta:
Cpu over temperature press f1 to resume di dare una controllata alla temperature del mio pc così composto: Cpu quad core intel Q6600 con dissipatore originale Intel 2gb Ram DDR2 Corsair Nvidia 8400GS 2 sata da 160gb Alimentatore da 450W 2 masterizzatori dvd 1 ventola interna aggiuntiva Sotto allego un'immagine di speedfan per meglio comprendere la mia situazione. A questo punto però secondo me i valori sono troppo alti, perlomeno quelli della cpu, voi che ne pensate? accetto consigli o suggerimenti di come intervenire evetualmente, grazie Immagine.jpg |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2008
|
Santo dio! non sono espertisimo, ma quelle temperature sono altissime! Controlla che il dissi vada!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Emilia
|
l'ho aperto e funzia tutto, mi sa che nel fine settimana do un bella pulita alle ventole.....
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
dai una bella pulita, ma sopratutto se hai il dissi di stock CAMBIALO!! P.s: scordati speedfan, fa cagare come programma, usa realtemp o core temp che sono certamente più affidabili |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
|
anche col dissi stock sono temperature molto alte..
probabilmente hai una scarsa ventilazione nel case..quante ventole hai? in generale è comunque meglio cambiarlo...ci sono ottimi prodotti a prezzi molto bassi come l'arctic freezer che costa sui 20 euro e ti permette di raggiungere overclock decenti con questa cpu..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.