|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Adattatore DVI-HDMI...una domanda
Ho letto che alcune skede hanno in dotazione questo adattatore per trasformare la loro uscita DVI in HDMI...vi è una pardita di qualità video in questo???
Per quello che so io dell'argomento (cioè niente) HDMI trasporta anche il segnale audio giusto??? e con l'adattatore questo ovviamente va a farsi benedire. Secondo voi conviene comprare una skeda che ha l'adattatore oppure spendere di piu e comprare una con uscita HDMI?? (che a questo punto farebbe anche da skeda audio) Non so ho ideee confuse...aiutatemi
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
bella domanda... ma io personalmente ne prenderei una con uscita hdmi nativa
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
|
DVI e HDMI sono elettricamente compatibili (non sono necessari convertitori a/d) quindi non c'è nessuna perdita di qualità
Per quanto riguarda l'audio, le Radeon HD (dalla 2x00 in su) hanno un codec audio HD 7.1 Realtek integrato on-board, mentre le nVidia dalla serie 8 hanno un ingresso audio SPDIF interno (nelle vicinanze dei connettori d'alimentazione). In entrambi i casi il segnale audio esce in HDMI isieme al segnale video se si utilizza l'adattatore DVi-to-HDMI
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945 ■ Notebook: HP HDX16-1040el ■ Lyrical Equation → Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series → A's Final Battle |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Bahamas
|
Quindi è la stessa idendica cosa se si collega ad un lcd full-hd il cavo HDMI 7.1 oppure uno adattato da DVI a HDMI???
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
non mi ero reso conto che avessero risposto a questo post:-)
Mi pare di capire quindi che se io dovessi,ad esempio,prendere un monitor con ingresso HDMI potrei usare l'adattatore e grazie al codec audio (che in effetti avevo notato) potrei usufruire anche dell'audio. Spero di aver capito bene grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.

→ Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series
→