Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2009, 17:13   #1
kierlo
Member

L'Avatar di kierlo

Iscritto dal: Sep 2006
Università all'estero- Esperienze

Qualcuno ha conseguito una laurea all'estero o ha passato qualche anno?
Mi interessava conoscere qualche parere riguardo allo studio (nel mio caso di materie scientifiche, più precisamente laurea in fisica) all'estero.
La cosa mi affascinava alquanto, ma ho paura di non potercela fare.
Inglese lo conosco direi abbastanza bene, a volte leggo qualche articolo di giornale in originale, se cerco notizie su internet non faccio fatica, una volta la mia prof di fisica mi aveva dato un paio di pagine di approfondimento di fisica in italiano-inglese e alla prima lettura in inglese avevo capito bene.
Più che altro è la comprensione della spiegazione dei professori per i primi tempi. Pensavo anche di farmi un mesetto all'estero quest'estate, lavorando,crisi permettendo.
Old 31-03-2009, 17:49   #2
cereale123
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma-Parigi-Londra
Quote:
Originariamente inviato da kierlo Guarda i messaggi
Qualcuno ha conseguito una laurea all'estero o ha passato qualche anno?
Mi interessava conoscere qualche parere riguardo allo studio (nel mio caso di materie scientifiche, più precisamente laurea in fisica) all'estero.
La cosa mi affascinava alquanto, ma ho paura di non potercela fare.
Inglese lo conosco direi abbastanza bene, a volte leggo qualche articolo di giornale in originale, se cerco notizie su internet non faccio fatica, una volta la mia prof di fisica mi aveva dato un paio di pagine di approfondimento di fisica in italiano-inglese e alla prima lettura in inglese avevo capito bene.
Più che altro è la comprensione della spiegazione dei professori per i primi tempi. Pensavo anche di farmi un mesetto all'estero quest'estate, lavorando,crisi permettendo.
non pensarci su due volte, buttati.

io sono andato a vivere in francia senza parlare un "h" di francese...l'ho imparato poco alla volta.
cereale123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 18:55   #3
kierlo
Member

L'Avatar di kierlo

I diplomi italiano valgono solo nell'ue o anche in america/canada per esempio?
Old 01-04-2009, 00:10   #4
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
valgono ovunque. Informati bene sui requisiti di ogni scuola e se hai domande non esitare a mandare email ai vari uffici ammissioni. Per i paesi anglosassoni extra UE in genere è richiesto un esame di varie materie (SAT o ACT) oltre a quello d'inglese (IELTS o TOEFL).
Inoltre ci sono varie cose che richiedono come lettere di raccomandazione da professori, tema personale, etc...
(Parlo per undergraduate io)
E l'iscrizione va mandata molto prima dell'inizio della scuola.. in media verso Gennaio per Settembre

Io ho mandato l'iscrizione a 5 università Inglesi e sto aspettando ancora 2 che sembra se la stiano prendendo comoda a rispondermi [delle altre 3 una mi ha rifiutato e 2 mi hanno mandato una conditional offer, ovvero dei requisiti che devo passare per essere preso da loro... è molto dura che un'università mandi una unconditional offer soprattutto agli stranieri]

ps: spero di non aver scritto qualche castroneria ma sono tornato a casa da poco e sono stanchissimo, scusami.. se hai qualche domanda chiedi pure!
Ciao
Old 01-04-2009, 01:38   #5
giodibe
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
eccolo
corso di International Business, secondo semestre, San Francisco. Se vuoi sapere qualcosa riguardo l'uni negli USA chiedi pure

Ultima modifica di giodibe : 01-04-2009 alle 01:41.
giodibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 14:58   #6
kierlo
Member

L'Avatar di kierlo

Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak Guarda i messaggi
valgono ovunque. Informati bene sui requisiti di ogni scuola e se hai domande non esitare a mandare email ai vari uffici ammissioni. Per i paesi anglosassoni extra UE in genere è richiesto un esame di varie materie (SAT o ACT) oltre a quello d'inglese (IELTS o TOEFL).
Inoltre ci sono varie cose che richiedono come lettere di raccomandazione da professori, tema personale, etc...
(Parlo per undergraduate io)
E l'iscrizione va mandata molto prima dell'inizio della scuola.. in media verso Gennaio per Settembre

Io ho mandato l'iscrizione a 5 università Inglesi e sto aspettando ancora 2 che sembra se la stiano prendendo comoda a rispondermi [delle altre 3 una mi ha rifiutato e 2 mi hanno mandato una conditional offer, ovvero dei requisiti che devo passare per essere preso da loro... è molto dura che un'università mandi una unconditional offer soprattutto agli stranieri]

ps: spero di non aver scritto qualche castroneria ma sono tornato a casa da poco e sono stanchissimo, scusami.. se hai qualche domanda chiedi pure!
Ciao
Io mi diplomo quest'anno, per cui sarei graduated no?
Ho visto per esempio che bisogna passar il toefl in alcune..
Old 01-04-2009, 15:07   #7
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Io mi diplomo quest'anno, per cui sarei graduated no?
Ho visto per esempio che bisogna passar il toefl in alcune..
Graduated = laureato
Old 01-04-2009, 17:49   #8
kierlo
Member

L'Avatar di kierlo

Ecco, perchè avevo cercato giusto ieri su wordreference:
http://www.wordreference.com/enit/graduated

e dà diplomato
Old 01-04-2009, 18:47   #9
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
azz pure wordreference sbaglia
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 20:07   #10
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
devi cercare i corsi "undergraduate" se ti diplomi quest'anno (e comunque se non hai già iniziato la trafila hai già perso l'anno accademico 2009-2010).
In ogni caso o il TOEFL o lo IELTS sono necessari per corsi in lingua inglese, c'è poco da fare. Ma questo è il minimo... se sai decentemente la lingua sono il problema minore.
Old 01-04-2009, 20:40   #11
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Ecco, perchè avevo cercato giusto ieri su wordreference:
http://www.wordreference.com/enit/graduated

e dà diplomato
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
azz pure wordreference sbaglia
il fatto è che diploma in tutto il mondo tranne che in italia vuole dire "diploma di laurea"
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 21:13   #12
kierlo
Member

L'Avatar di kierlo

Ah lol, e me l'aveva detto la mia profe che bisogna mandar l'iscrizione molto prima rispetto che qui in italia..Mi sa che mi tocca mollare..Magari il prossimo anno o la magistrale, mah, si vedrà
Old 03-04-2009, 22:09   #13
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
se posso dire la mia, un ottima idea é fare un doppio diploma in Francia e in una grande ecole (quindi ingegneria). Le grandi ecole più che formare tecnici (come le nostre università) formano manager che almeno nell'ambito delle società francesi sono ambiti e ben pagati.
Old 03-04-2009, 22:44   #14
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
se posso dire la mia, un ottima idea é fare un doppio diploma in Francia e in una grande ecole (quindi ingegneria). Le grandi ecole più che formare tecnici (come le nostre università) formano manager che almeno nell'ambito delle società francesi sono ambiti e ben pagati.
questa non la sapevo
dimmi un po' di più su questo fatto, ne sono molto interessato
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 22:56   #15
plutus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matt22222 Guarda i messaggi
questa non la sapevo
dimmi un po' di più su questo fatto, ne sono molto interessato
beh non c'e' molto da dire

se puoi fare un erasmus con possibilità di ottenere il doppio diploma ti ritrovi con un titolo da ingegnere in francia che vale parecchio (in francia ovviamente). Dipende la tua università con chi ha accordi pero'...
Old 03-04-2009, 22:57   #16
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
per doppio diploma intendi laurea + una specie di diploma rilasciato dalle grandi ecole? non conosco bene il sistema francese

perchè poi esistono anche le doppie lauree che si ottengono tramite delle convenzioni tra università di diversi paesi, per le quali di solito è necessario fare un periodo di studio in ognuna delle due sedi
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 23:03   #17
plutus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi

perchè poi esistono anche le doppie lauree che si ottengono tramite delle convenzioni tra università di diversi paesi, per le quali di solito è necessario fare un periodo di studio in ognuna delle due sedi
si esatto. La cosa é fattibile, appunto, se esite già una convenzione tra istituti (occhio a non confondere grandi ecoles e università in FR)

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian