Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2002, 22:31   #1
omar2
Senior Member

L'Avatar di omar2

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cremona
Problemi seri con il monitor (per esperti)

Ho un monitor CRT Funai da 15 pollici con tubo catodico marcato Samsung.
Il monitor è sempre andato bene per circa due anni, oggi all'accensione ho sentito uno strano rumore (tipo contatti non completamente uniti che provocano scintille) proveniente dal suo circuito elettronico e si sono formate due macchie di colore rosso e verde ai lati dello schermo, poi dopo diversi cambi di risoluzione video e diversi spegnimenti e riaccensioni è tornato a posto.

Sicuramente il problema si ripresenterà e ho paura che il monitor non si accenda più

C'è qualche esperto di monitor che mi sà dire quale componente elettronico si stà rompendo ?
omar2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2002, 23:14   #2
DF
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Per la risposta che cerchi dovrebbero verificarsi 2 condizioni:
- Dovrebbe essere un guasto tipico di quel modello di monitor.
- Dovrebbe capitarti qualcuno che ci è già incappato.
Praticamente è molto improbabile,comunque buona fortuna...
DF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2002, 00:35   #3
ave-55
Senior Member

L'Avatar di ave-55

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
ciao omar
ieri sera accendendo il mio 17 pollici(non marcato ma con componenti DAEWO) ho avuto la tua stessa sensazione:
un rumore simile a scintille, o meglio a scariche eletrriche senza però la formazione di macchie sul monitor. Ho subito pensato che fosse l'EAT cioè il trasformatore per cui sono corso da un amico elettrotecnico.Aprendo il monitor ci siamo resi conto che probabilmente l'EAT è ancora buono e abbiamo notato solo un condensatore spaccato. Il tecnico(essendo esperto di TV e non di monitor) propende a credere che si tratti di un qualcosa che riguardi il circuito di alimentazione.Ora il monitor l'ho portato a casa per finire un lavoro e domani o al massimo venerdi lo riporto dall'amico. Però è da un'ora che i sintomi sono completamente scomparsi.
comunque appena so qualcosa ti faccio sapere
ciao
ave-55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2002, 01:27   #4
omar2
Senior Member

L'Avatar di omar2

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da ave-55
[b]comunque appena so qualcosa ti faccio sapere
ciao
Spero che il problema sia lo stesso

Ho aperto il monitor e non ho notato nessun componente bruciato, potrebbe essere il trasformatore, il tubo catodico (sarebbe la fine ), o anche i contatti del rele a doppia via
omar2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian