|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
[PS2] Multitap-compatibilità
Ciao a tutti, un mio amico ha comprato un multitap per playstation2 versione slim (serie 7000 mi pare) ed è stupidamente in possesso della ps2 prima serie
Sul retro della confezione del multitap è scritto chiaramente che non è compatibile con la versione 5000 della ps2 , tanto che all'ingresso dell'attacco del multitap è presente un piccolo rialzo in plastica che ne impedisce l'inserimento nello slot controller. Dopo aver coperto di insulti e sbeffeggi l'autore dell'acquisto abbiamo deciso di limare il rialzo per permetterne l'inserimento, ma abbiamo constatato senza grossa sorpresa che il multitap non funziona Mi domando semplicemente se esiste secondo voi un modo per farlo funzionare ugualmente magari intervenendo a livello hw anche a costo di minare l'integrità di console e aggeggio in questione ogni consiglio è apprezzato, grazie!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Sicuro che dopo la limatina, il multitap entri correttamente?
Da quanto sapevo, l'incompatibilità dei multitap era data solo dalla "forma" dell'attacco memory/pad. Tanto è vero che ne vendono alcuni che sono compatibili sia con ps2 sia con pstwo (slim).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.

, tanto che all'ingresso dell'attacco del multitap è presente un piccolo rialzo in plastica che ne impedisce l'inserimento nello slot controller. Dopo aver coperto di insulti e sbeffeggi l'autore dell'acquisto abbiamo deciso di limare il rialzo per permetterne l'inserimento, ma abbiamo constatato senza grossa sorpresa che il multitap non funziona
ogni consiglio è apprezzato, grazie!